@mister6339 (Michele Laganà)
15 Giugno 2008
Anche se molti lo “Odiano”, Windows resta il sistema operativo più utilizzato, probabilmente è anche il più sfruttato sotto l’aspetto grafico, quello più copiato. Oggi vi vado a presentare due set d’icone che hanno come tema Windows. Sicuramente il primo pack è molto particolare, soprattutto per l’utilizzo che ce ne possiamo fare.
Nel primo pack troviamo una collezione di
26 icone, fatte con lo
stile di WinVista. Le icone raffigurano i
principali loghi dei sistemi operativi. Potremmo utilizzare queste icone per i
CD dei nostri sistemi operativi, come potete vedere quelli più raffigurati, sono quelli Linux, il perché è subito detto.
I sistemi Linux sono molti di più rispetto a quelli Windows e MAC, ma anche perché ormai questi sistemi si stanno facendo largo all’interno del mondo dei sistemi operativi.
Download |
Author
Il secondo pack che vado a presentarvi, invece, resta sempre in stile Windows e raffigura le principali icone del sistema operativo di casa Microsoft. Sono raffigurate le icone di Office, ma anche quella di MediaPlayer, e perché no, è ridisegnata anche un po’ la famosa bandierina di Windows. Veramente eccezionale.
Download | Author
#1MarkC
“…probabilmente è anche il più sfruttato sotto l’aspetto grafico, quello più copiato.” Cosa?!? Se mai è quello che ha copiato di più…Vista è formato da pezzi di distribuzioni linux e mac os…ovviamente solo nell’interfaccia grafica…x il resto…
#2Blugo
Tranq se odiare Microsoft di sicuro alla fine di vere motivazioni non ne ha
ne hanno ancora di meno quelli che succhiano i collioni di googlee mac o della volpe per volpi…
ANCHE TU devi alla squalaggine di Gate il fatto di poter scrivere minkiate attraverso un pc…e MOLTO MENO a Job a Firefox o peggio ancora a Google…vai tranq….
#3Nicola
Io propongo di dare a Blugo il premio per il peggior commento della storia dell’ umanità…Ma come azz scrivi, oh!
#4Silvio
…..scrivere bene, scrivere male. Certo, è più piacevole leggere una lettera, un articolo o altro, quando si usa l’ Italiano in modo fluido e corretto, rispettando la sintassi e soprattutto evitando lo “stile chat”, usando la “K” ed altre schifezze.
A parte questo, personalmente, non sopporto più le frecciatine (o peggio), indirizzate a Bill Gates e alle sue creature.
Vi piace Linux ? Usatelo !
Vi piace Mac ? Usatelo !
Io uso Windows, mi piace e non ho mai disprezzato gli altri.
( L’ unico aspetto discutibile della faccenda, è il fatto che comprando un computer (pc), si è sostanzialmente costretti ad usare Windows, perchè è pre-installato e la procedura per rinunciarvi, scoraggiante.
D’ altra parte, se compro Mac, devo usare il suo software.
Linux è assolutamente usabile su pc ( sul Mac, non so e non mi pronuncio) e nulla ci vieta di affiancarlo / sostituirlo a Windows ).
Per finire, Windows è davvero “popolare” rispetto al Mac che per il solo fatto di chiamarsi così è più costoso, dunque adatto ai fighetti che hanno il portafogli ben pieno (magari grazie a papà).
Linux è gratis e la condivisione / partecipazione è la sua bandiera, grandioso !
Non dimentichiamo però che la sua “gestione” non è semplice come per Windows e non mi pare molto “democratico” sentirsi superiori agli altri perchè si ha Linux e lo si sa usare.