Nuovo Eee 1000 possiamo ancora chiamarlo low-cost? E se volessimo risparmiare?
Il nuovo Eee PC 1000H sarà il portatile Asus, della linea low-cost, con il prezzo più alto, ovvero 649 dollari. Molto probabilmente vi starete chiedendo che senso ha inserire portatili a questo prezzo nella serie Eee?!
La risposta è semplice: marketing. Infatti attualmente la sigla Eee è diventata un brand importante, un po come avviene con l’iPod, abbiamo le i-casse, la i-saponetta, etc.sto
Anche se va detto che questo nuovo modello comporta migliorie non indifferenti, come una tastiera finalmente degna di questo nome. Abbiamo anche un processore Atom da 1,6Ghz, 1GB di RAM, una webcam da 1,3 megapixel, schermo da 10 pollici e un hard disk da ben 80GB.
Ma come detto oramai è inutile parlare di portatili low-cost, per chi cercasse una soluzione simile, e vuole risparmiare un bel po di soldi consiglio il MSI Wind.
Categorie:
computer Tags: Asus, asus 1000h, eee, eee pc, msi wind, notebook, notebook low cost, portatili, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Alexxandro
400 euro…costa troppo
#2g
Tecnicamente eee starebbe ad indicare “Easy to learn, Easy to work, Easy to play”, quindi possono tranquillamente venderlo ad un prezzo più alto. Comunque non mi attraggono molto: se devo comprare un pc solo per navigare in internet, controllare le email, guardare qualche foto o filmati, sentire musica o usare programmi da ufficio, preferisco uno smartphone, che è più portatile, ad un prezzo simile o inferiore e posso usare la rete hsdpa per connettermi ovunque. In più telefona, invia SMS, scatta foto e registra video.
#3Wio76
Mi sembra interessante anche l’HP mininote.
#4Alex
lo sempre detto che faceva questa fine…
#5Acid
il primo ottimo,felice possessore dal primo giorno di commercio in italia,ma adesso ne stanno uscendo troppi,troppo vicini uno dietro l’altro e stanno aumentando i prezzi,complici anche le versioni con win che hanno risorse hardware inferiori,per potersi pagare la licenza win…
#6jeckos
Infatti attualmente la sigla Eee è diventata un brand importante, un po come avviene con l’iPod
ma per cortesia 😀 looooool
Comunque 80gb non flash non servono a nulla..l’eee era nato col flash e col flash doveva rimanere. Una delusione. A sto punto spendo 1000 euro in più ma mi prendo il macbook air che ha anche funzioni come il remote disc che sono da paura, e poi io voglio portatilità si ma non rincitrullirmi la vista
#7Niccolò M.
415€ però non è cosi’ tanto, ho un acer con le stesse funzionalità pagato 600€
#8GiH
Perfettamente d’accordo sull’acquisto dell’msi wind. A quando l’uscita a proposito, ne sai nulla?
#9Shu
@jeckos:
Hai ragione che doveva rimanere con la flash, e infatti il modello con Linux ha 40 GB di flash, mentre quello con Windows 80 GB di HDD normale, ma… ti rendi conto di quello che dici dopo? 1000 euro in più per avere un software che ti fa usare il DVD di un altro computer?? E fossero 10.000 euro l’Asus e 11.000 il Mac, ma sono 600 contro 1600: il triplo! E comunque l’Air ha meno di 2 pollici di diagonale in più.
Inoltre, almeno qui hai 3 USB al posto di una e un lettore di SD. Inoltre pesa la metà.
Sono due cose completamente differenti.
@GiH: il Wind avrà prezzo più basso solo perché viene distribuito con le batterie dimezzate. L’Eee1000 avrà 6-7 ore di autonomia, il Wind 2 e mezza.
@g: se a te serve uno smartphone, hai ragione a prendere lo smartphone. Vorrei solo farti notare che sono (anche qui) due cose completamente diverse. Prima fra tutte, la tastiera. Prova a scrivere qualcosa di più lungo di un sms con uno smartphone. Per continuare con le capacità di memoria, le dimensioni del display, l’espandibilità.
Bye.