Geekissimo

8 buoni motivi per “non” avere l’iPhone 3G

 
@mister6339 (Michele Laganà)
27 Giugno 2008
142 commenti
iPhone 3G

Voglio l’iPhone!! Voglio l’iPhone!” Da quando c’è stato il KeyNote e Jobs ha annunciato la data di uscita del nuovo iPhone 3G non sento dire altro dai miei amici, tutti vogliono questo ormai famosissimo telefono, io non sono tra questi. Non voglio comprare l’iPhone, per un motivo principale: il prezzo. Sono dell’idea che 500 euro siano davvero troppi per un cellulare e non vedo perché dovrei essere bloccato con un operatore telefonico per un tot di mesi.

Se siete dell’idea che l’iPhone valga quella cifra, siete disposti a sottoscrivere un abbonamento e non v’interessa se mettere un allarme GPRS sul telefono perché le possibilità di furto sono altissime, oggi noi di Geekissimo vi facciamo passare definitivamente la voglia . Ecco 8 buoni motivi per non comprare l’iPhone 3G.


  1. La fotocamera. Al contrario degli altri telefoni in commercio la fotocamera dell’iPhone 3G non è proprio il massimo. I suoi 2 megapixel, l’assenza di Flash e il suo non far fronte alle condizioni di scarsa luminosità, rappresentano il motivo numero uno per cui non acquistare questo prodotto.
  2. Assenza di Adobe Flash. Apple dichiara che Flash è troppo pesante per l’iPhone, ma con il nuovo iPhone 3G la Apple non ha fatto nulla per integrare questo importante plugin nel suo telefono.
  3. Instant Messaging: i programmi di chat sono completamente assenti sull’iPhone. Apple ha pensato di offrire questa funzione solo via SMS, uno dei servizi più costosi al mondo. Ogni sms ha 136 caratteri con un costo, in media, di 20cent che non è proprio il massimo.
  4. Inutilizzabile durante i viaggi: Giusto ieri vi segnalavamo le tariffe di TIM per l’iPhone 3G, non sono state segnalate le tariffe che verranno applicate quando vi trovate fuori dalla nostra italia, ma di sicuro, vedendo gli attuali piani, non promettono assolutamente nulla di buono. In America è successa la stessa cosa, le tariffe al di fuori della grande mela, sono spropositate.
  5. Non è compatibile con kit per auto Bluetooth e cuffie: non c’è molto da spiegare? (anche questa particolarità è in lizza con il primo posto)!
  6. Taglia e incolla: funzione ignorata completamente da Apple. Assente nella prima ed anche in questa versione dell’iPhone.
  7. Non si può sostituire la batteria: e se la batteria del vostro nuovo iPhone si rompe? Che fare? E’ impossibile cambiarla, dovrete portarlo in assistenza oppure comprarne uno nuovo!
  8. MMS: cosa sono? Apple sembra proprio non ignorarli ancora una volta. Gli sono stati segnalati già nella prima versione del telefono, ma in questo nuovo iPhone 3G non li ha ancora inseriti, speriamo nel prossimo.
Questi sono solo 8 dei motivi che ci aiutano a capire il perché forse non vale la pena di avere l’iPhone, ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede. Voi avete altri motivi da segnalare? Se invece volete segnalare dei buoni motivi sul perché dovremmo comprare l’iPhone? Fatevi avanti nei commenti.

Via | Cult Of Mac
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 3GS, iPhone OS 3.0, Snow Leopard e prezzi “stracciati” per Macbook Pro

iPhone 3GS, iPhone OS 3.0, Snow Leopard e prezzi “stracciati” per Macbook Pro

Finalmente i rumors sono finiti, il WWDC 2009 è stato inaugurato con il consuetudinario keynote per presentare le novità dell’anno Apple, sono state due ore di delirio in cui Apple […]

Su ebay un nuovo iPhone Rosa?

Su ebay un nuovo iPhone Rosa?

Non si smette di parlare d’iPhone. Geekissimo ma tutti blog del network stanno seguendo ogni giorno, le ultime notizie riguardo quello che è il telefono che sta rivoluzionando il modo […]

iPhone 3G: Vodafone esce subito allo scoperto. Ecco le prime notizie ufficiali.

iPhone 3G: Vodafone esce subito allo scoperto. Ecco le prime notizie ufficiali.

Tutti, lunedì scorso abbiamo passato la serata, prima della partita, a seguire la diretta via Live Blogging del WWDC2008, organizzata da TheAppleLounge. Durante questo WWDC2008, Steve Jobs ha dato l’annuncio […]

Ecco come comprare un iPhone (e non solo) dagli States spendendo poco, quasi un 35% in meno

Ecco come comprare un iPhone (e non solo) dagli States spendendo poco, quasi un 35% in meno

Dite quello che volete ma l’iPhone resta il mio sogno, non sarà il massimo, ma Apple come al solito riesce a coniugare eleganza e tecnologia in modi che nessun’altra casa […]

Esclusivo! iPhone UMTS in arrivo con Vodafone!

Esclusivo! iPhone UMTS in arrivo con Vodafone!

Clicca sull’immagine per ingrandire Questa è una di quelle notizie bomba che tutti i geeks più incalliti aspettavano. Il nostro blog sul mondo Apple ci segnala la possibile imminente uscita […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Euronymoys

    cioe’ e’ una ciofeca.
    in pratica paghi una scatoletta con il marchio apple

    27 Giu 2008, 1:06 pm Rispondi|Quota
  • #2Fede

    Che schifo…odio l’iPhone. E’ un insulto al cellulare. Fa tutto meno che quello, oltretutto è scomodissimo. E’ un computer venuto male. Molto male.

    27 Giu 2008, 1:23 pm Rispondi|Quota
  • #3appleuser

    Come si evince dal nome, sono un apple user e anche abbastanza sfegatato.
    Premetto che stravedo per tutto ciò che puntualmente Apple “dona” ai propri utenti, e mi riferisco a stabilità dei prodotti e nuove features dei sistemi operativi. Non ho il paraocchi però. Concordo infatti con voi nella “non” consistenza dell’ iphone. Si, è stato rivoluzionario e bisogna ammetterlo, ma come avete descritto voi, ha molte pecche o per lo meno, ha delle lacune che non sono giustificate sicuramente nel prezzo. 500 euro sono troppi, sarebbero troppi anche 350. Il discorso sarebbe lunghissimo, personalmente trovo che sia solo un gadget tecnologico, bello, bellissimo, emozionante, ma estremamente costoso e senza un dovuto ritorno di potenzialità e possibilità. Che lo compri chi non ha bisogno di fotocamere decenti o altre caratteristiche, io continuo a utilizzare il cellulare come tale, per chiamate e messaggi, e rimango fedelissimo ai prodotti scandinavi :)….

    Tuttavia, non direi che è una ciofeca….
    E’ solo un ifon, iphon, aifon…

    Ciao a tutti!

    27 Giu 2008, 1:23 pm Rispondi|Quota
  • #4FrancescO

    Esatto, è solo un gadget tecnologico che costa il doppio dei suoi rivali solo perché ha una mela disegnata. Come quasi tutti i prodotti apple. Come sempre bisogna valutare il rapporto costi/benefici.

    27 Giu 2008, 1:30 pm Rispondi|Quota
  • #5dani

    ottimo articolo…
    @Euronymoys :hai ragione…tutti quei soldi solo per avere il marchio della mela!

    27 Giu 2008, 1:31 pm Rispondi|Quota
    • #6iPhone

      Stai zitto gli iPhone sono i migliori

      27 Giu 2011, 5:18 pm Rispondi|Quota
  • #7Minkioni

    Bho non voglio fare il fan ma:

    1 Fotocamera) fa schifo tanto quanto quella di qualsiasi altro cellulare in commercio, vi basta che vi scrivono 18 MegaPixel per serntirvi magici fa niente che ciofeche come n95 con flash caxxi e massi fa foto pseudodecenti solo in condizioni ottimali!!! Vi volete mettere in testa che i pixel sono una cosa e i pixel interpolati dei vostri fichissimi cellulari sono un’altra?

    2 Flash) Gnorantissimo, adobe ha già preparato flash player!

    3 Instant Messaging) Ci sono già ora che teoricamente nn si possono sviluppare app per iphone migliaia di programmini di ogni sorta… figuriamoci quando possono essere ufficiali.

    4 Bluetooth) Fa schifo te lo passo

    5 Taglia e incolla) Filosofie apple, ad oggi su osx non ce’ il vostro ctrl+x! Figuriamoci su iphone 😉

    6 Inutilizzabile durante i viaggi) cazzata scritta tanto per, dato che il telefono non c’entra nulla… e poi cmq ad oggi ci sono card apposta per l’estero!

    7 Non si può sostituire la batteria) Stessa cazzata anche per ipod con la differenza che sul vostro nokioschifo la batteria la cambiate ogni mese, ho un ipod da circa 5 anni e tiene 30 minuti in meno di quando l’ho acquistato!
    Se ti si scarica mentre sei in giro sei un imbranato… allora è un difetto dimenticarsi l’eventuale batteria di scorta bhaaaaaa

    8 MMS) Schiaffeggerei tutti gli schifosi che parlano di sta fatures che usiamo in 4 solo in ITALIA 1 volta l’anno se l’operatore a capodanno ce lo permette…

    Poi bho, ci sono mail dove puoi allegare anche l’ano non capisco!

    voto all’articolo 0
    livello di pateticità 10

    27 Giu 2008, 1:35 pm Rispondi|Quota
  • #8giuseppe

    8 buoni motivi per dare un brutto volto all’ iphone…..ma non pubblicateli neanche…..

    27 Giu 2008, 1:36 pm Rispondi|Quota
  • #9blackstyle

    Scaricate gratis Opera Mini!!!

    27 Giu 2008, 1:36 pm Rispondi|Quota
  • #10w4

    Un post banale e non informato.
    1 Se lo paghi 500 euro lo hai sbloccato, senza abbonamento e senza contratto
    2 la fotocamera, esistono vari articoli che controbilanciano quanto affermato, cercateli (ma non lo farete, rimarrete ancorati ai preconcetti)
    3 istant messaging: Esistono tantissime possibilità, twitter, email al posto degli sms, software gratuito che uscirà sicuramente sull’app store. Sono anche curioso di capire cosa intendi per istant messaging. se intendi qualcosa tipo msn… che senso ha su un cellulare non lo so…
    4 il discorso dei viaggi: è identico per tutti i cellulari, non vedo perchè sia un problema più per l’iphone che per altri, è un problema di tariffe degli operatori non del cellulare
    5 per forza, neanche è uscito…. comunque qualcosa si è mosso già da prima dell’uscita: http://www.melablog.it/post/6195/da-mercedes-il-primo-kit-auto-per-iphone
    7 sarà, io ai miei cellulari non ho mai sostituito la batteria, probabilmente non avete mai usato un prodotto apple, le batterie degli ibook durano 5 ore dopo 4 anni di utilizzo… beata ignoranza
    8 mms? 50 centesimi per inviare microfoto quando posso mandare email gratis? ma siamo pazzi?

    Qusto post mi sembra fatto da un bamboccio con preconcetti che vuole trovare problemi ad ogni costo, inesistenti o frutto di mancanza di informazione, complimentoni…

    27 Giu 2008, 1:39 pm Rispondi|Quota
  • #11Vale

    Scusate ma il telefono non serve per telefonare? Se devo fare delle foto serie le faccio con la macchina fotografica, le fotocamere dei telefonini, anche le più “spinte” non arrivano a competere con una fotocamera! Riguardo poi mms e chat, basta installare i programmini….in internet èpieno di siti che tispiegano passo a passo come fare e ti consigliano i migliori, riguardo gli altri punti, forse quello del quale ogni utente avrebe la necessità per scambio dati è il bluetooth abilitato (sbloccato) ma non è detto che con i nuovi firmwere mamma Apple non correga il tiro. In definitiva vedo l’iPhone più come un ottimo telefono che un gadget tipo coltellino svizzero, perdippiù con un ottimo sistema operativo che, se Apple lascerà un po’ più “libero”, darà grandi soddisfazioni

    27 Giu 2008, 1:39 pm Rispondi|Quota
  • #12Francesco

    Questo articolo è pieno di cose non vere;
    1. Il sistema adobe sarà adottato entro breve tempo, adobe ha già comunicato che ci sta lavorando. (http://www.apple-italia.com/beta-flash-nelliphone-3g-625.html)
    2. Ci sono una marea di istant messanger che usciranno gratuitamente con il lancio dell’app store in contemporanea con l’uscita della versione 3g dell’iphone
    3. Che significa inutilizzabile durante i viaggi?? mi sembra che ha gps, wifi e viene dato in abbonamento per sopperire alla mancanza di hot spot in certe zone.
    4.E’ compatibile con le cuffie bluetooth e cuffie.
    5. Gli mms nn ci sono, ma quanti di voi mandano mms tutti i giorni? mancanza che probabilmente verrà colmata con un’applicazione gratuita.
    I problemi sono altri a mio avviso, come che non si possono mandare file ad altri telefoni tramite bluetooth e il prezzo.
    Poi ognuno la pensa come vuole, xò dovevo fare certe precisazioni.

    27 Giu 2008, 1:42 pm Rispondi|Quota
  • #13KoppoCeppe

    Ho un attimo di tempo quindi ecco anche il mi commento…
    Premetto che 500 euri sono troppi per un cellulare e che nella mia vita ne ho sempre spesi massimo 100 (attualmente possiedo un Samsung da 65 euro che fa la sua funzione, cioè telefonare quando non sei a casa, e la fa a dovere!).
    Premetto che le tariffe Tim (non ho ancora visto le Vodafone, ma non mi aspetto di meglio) sono a dir poco ladre (ma forse non è il termine appropriato).
    Espongo quanto segue (e da qui si capisce che devo fare l’avvocato):
    1. Se parliamo di un cellulare la fotocamera è relativa, se vogliamo fotografare compriamoci una macchina apposta (la mia pentax a 3 Mpx a confronto con foto scattate nella stessa situazione di luce con i ben 5 Mpx dell’N95 sembra una Hasselblad!).
    2. Non ho mai usato Adobe Flash in nessun altro telefono, ergo lo ignoro completamente (sbaglierò, ma effettivamente non ne sento la mancanza)
    3.Esistono programmi di istant messaging installabili quali Fring che permettono di avere addirittura più account (skype, msn…) contemporaneamente connessi.
    3.1. Ma gli sms non erano 160 caratteri?Mi sono person qualcosa in questi anni?
    4.Questo è un problema di gestori e di piani tariffari, non certo di un telefono…
    5.E’ una questione momentanea, in genere prima si vendee un prodotto, poi si fanno gli accessori (se non fanno prima le moto, difficilmente faranno i caschi…) e poi già ci sono case automobilistiche che si stanno attrezzando in questo senso, se mi viene in mente vi posto il sito.
    6.Il taglia e incolla effettivamente potrebbe essere utile, attendo giustificazioni valide sulla sua assenza…)
    7.Se si rompe la batteria hai il cell in garanzia che, come per ogni prodotto Apple, è quella che è, su questo non ci si può dir niente…Dopo la garanzia, beh, cacchi vostri (se lo vede l’assistenza in ogni caso).
    8.MMS? e che sono?….Personalmente li odio e condivido la scelta Apple che le mail sono molto meglio, ma per chi ne volesse sentire la mancanza, pouò consolarsi con diversi programmini installabili che provvedono all’uopo…
    9. Era meglio quando li si poteva comprare dagli USA…

    27 Giu 2008, 1:43 pm Rispondi|Quota
  • #14Aincy

    Vabbene commentare l’iphone Apple , che è vero che non è il massimo,ma io non oserei insultare il sistema operativo dei computer Apple che insieme a Linux hanno sempre insegnato come si usano i computer alla microsoft!!
    Certo di sicuro io non spenderei 500 Euro per un cellulare del genere

    27 Giu 2008, 1:47 pm Rispondi|Quota
  • #15Bruno

    Aggiungo che il kit di sviluppo per creare applicazioni da far girare sull’iPhone ha un prezzo molto salato, al contrario dell’SDK di Android (cioè la base per il “GooglePhone”) che è gratuito.
    99 euro per la versione non commerciale e 299 per quella commerciale!!

    27 Giu 2008, 1:50 pm Rispondi|Quota
  • #16Airdave

    Credo che tutte queste pecche non giustificano il prezzo spropositato proposto in italia. Come al solito in italia siamo i polli da spennare.

    usa $199 = € 126
    italia $ 786 = €499

    360 euro di differenza, in americate ne compri altri 3 con quei soldi.

    L’iphone per me può aspettare….

    27 Giu 2008, 1:52 pm Rispondi|Quota
  • #17Gianmix

    @appleuser…finalmente qualcuno che non difende Apple quando non è difendibile! E’ una vergogna sia ciò che ha fatto apple sia Tim e Vodafone e i cretini sono quelli che lo comprano, tutti gli apple fan diversi dall’amico appleuser che invece di aprire gli occhi come lui fano finta che sia un ottimo prodotto e lo difendono a tutti i costi. mi sento rispondere che non servono gli mms, che la fotocamera fa foto stupende, che se nn lo provo non posso parlare…insomma tutto quello che l’iphone nn fa è qualcosa di superfluo, quelle 4 cretinate che sa fare sono funzioni mitiche e inimitabili. Personalmente aspetto il telefono touch di nokia, mi pare si chiami Tube. é come iphone…ma ha tutto!

    27 Giu 2008, 1:53 pm Rispondi|Quota
  • #18Francesco

    @Bruno
    Non costa come hai detto te.
    Sono 79€ per il non commerciale e 270€per la versione commerciale. E poi quello è il prezzo per vendere le applicazioni. Se vuoi programmare per iPhone e provare l’sdk te lo scarichi come hanno fatto 250000 persone a gratis. (io c’ho in download ora la beta 8, e nn ho pagato nulla!!!)

    27 Giu 2008, 2:04 pm Rispondi|Quota
  • #19Matteo

    Colui che ha commentato col nick di “Minkioni”, se fossi gay ti sposerei, xk hai letteralmente scritto cio che penso:

    1 Fotocamera) APPOGGIO TOTALMENTE CIO CHE HAI SCRITTO

    2 Flash) APPOGGIO

    3 Instant Messaging) STRAOVVIO

    4 Bluetooth) CI STO ANCHE IO

    5 Taglia e incolla) APPOGGIO

    6 Inutilizzabile durante i viaggi) SUPER APPOGGIO, NON C’ENTRA PROPRIO UN CAZZO CON L’IPHONE.

    7 Non si può sostituire la batteria) SUPERSTRAMEGAAPPOGGIO!!! NON AVETE ANCORA CAPITO CHE GLI APPLE NON HANNO BISOGNO DELLA MANUTENZIONE DI MERDA DEGLI ALTRI APPARECCHI! HO COMPRATO UN MACBOOK PRO QUALCHE MESE FA, 2400 EURO, E NON RIMIANGO DI AVERLI SPESI! E’ UNA MACCHINA MOUSTROSA CHE TE LA TIENI SENZA CHE SI ROMPA NULLA ANCHE PER 20 ANNI.

    8 MMS) STRAQUOTO, TUTTI QUEGLI MMS COSTOSI DI MERDA..POSSO MANDARE UN EMAIL IN FORMATO HTML E STO APPOSTO..MEGLIO NO??

    “Poi bho, ci sono mail dove puoi allegare anche l’ano non capisco!” AHAHAH QUESTA L’HO LETTA ORA NON ME NE ERO ACCORTO PRIMA DI SCRIVERE IL COMMENTO MMS APPENA SOPRA!!! GRANDE!!!HAHAUAHUAHAUHA!!!!

    CMQ CARO MIO, SE HAI TROVATO 8 MOTIVI (MEZZI FASULLI PER ALTRO) PER NON COMPRARLO, ADESSO PUOI TROVARNI ALTRI 50 ALMENO PER COMPRARLO. AD ESEMPIO NON HO MAI VISTO SU UN TELEFONO IL GPS CON MAPPA IBRIDA 😉 E TANTI ALTRI CAZZI CHE HA L’IPHONE.

    PENSA PIUTTOSTO A WINDOWS CHE PAGHI IL MARCHIO E BASTA LI, E PURE TANTO. PER COMPRARE MAC OS X TI BASTANO 129 EURO, PER COMPRARE WIN VISTA COL CAZZO, E PER DI PIU OGNI VERSIONE HA IL SUO COSTO SPECIFICO..CAZZATE…BUSINESS E BASTA..AL CESSO…

    SCUSATE IL CAPS LOOK MA CI VOLEVA.

    27 Giu 2008, 2:07 pm Rispondi|Quota
  • #20Mattia

    La Maggiorparte di quei difetti possono essere colmati con i vari programmini gia creati con lo sblocco(Installer,anche se illegale..) e saranno creati ancora migliori con l’arrivo dell’App Store,l’unica cosa su cui sono d’accordo è il Bluetooth e le tariffe Tim(Assurde).
    Inoltre unisce il desing e le qualità dell’ipod(touch) e di un cellulare,in modo da avere entrambi.
    Questo è il mio pensiero,non dico che sia il migliore,però quei difetti sono e verranno “corretti”.
    Ciao

    27 Giu 2008, 2:07 pm Rispondi|Quota
  • #21Jekko

    Secondo me sono 8 motivi idioti, innanzitutto il prezzo non è per nulla esagerato guardando il mercato.
    Fotocamera da 2 megapixel, con il mio iPhone edge faccio foto più belle che con la digitale da 3.2 megapixel con flash e da quando ho iPhone la lascio fissa a casa… se volete di più certo non comprate un cellulare ma una reflex.
    assenza di flash, non è detto… assenza di messaging, non è detto anche se sinceramente ne faccio tranquillamente a meno…
    inutilizzabile durante i viaggi, decisamente non è colpa del cellulare ma degli avvoltoi tim e vodafone
    Cuffie Bluetooth io le uso tranquillamente e funzionano benissimo senza nessun software, non capisco cosa intendete
    taglia e incolla… e che me ne faccio su un cellulare?
    MMS uso il cellulare da 10 anni e non credo di averne mai inviato 1 e quelli che ricevo sono solo pubblicitari, quindi mi dite che non mi arrivano più messaggi pubblicitari? solo per questo vale la pena acquistarlo
    Non si può sostituire la batteria…. con il nokia dovevo portarmene dietro 3 di batterie per fare 5 minuti di telefonate, con iPhone non ho problemi di nessun tipo, quindi non vedo il problema…
    Se una cosa non vi piace nessuno vi costringe a comprarla, ma non capisco tutto questo accanimento

    27 Giu 2008, 2:13 pm Rispondi|Quota
  • #22Angelo

    a mio parere 500€ non hanno senso di esistere se spesi per un cellulare, che sia l’Iphone o l’N95.
    detto questo il valore aggiunto dell’Iphone il fatto che si usi totalmente attraverso il touch, l’esperienza di maneggiabilità completamente innovativa…ma il prezzo non è comunque giustificato!
    passi per gli mms che sono utili come me (cioè poco), però se si ostinano a tenere la porta chiusa al mondo esterno (vedi kit veicolari, sostituzione batterie, applicazioni di terze parti, ecc.) secondo me sbagliano.
    Insomma bello, ma potrebbero fare di meglio…e per ora secondo me i produttori tradizionali di CELLULARI hanno fatto di meglio, nokia, samsung e htc su tutti, anche senza touch screen.
    Poi, se uno vuole buttare via i soldi sicuramente è un bell’oggetto e sarebbe invidiato da molti…io con quei soldi mi faccio 2 settimane in sardegna però…

    27 Giu 2008, 2:13 pm Rispondi|Quota
  • #23newmediologo

    il motivo è essenzialmente il prezzo ed il fatto che sia limitato a TIM e Vodafone, non ho voglia di essere cliente di nessuno dei due.. Poi il punto due mi sembra grave, Flash c’è e bisogna averlo.. LE altre cose sono tutte superabili, molte dovute ai gestori altre all’iPhone..

    27 Giu 2008, 2:17 pm Rispondi|Quota
  • #24fosk

    premetto che ho il 2g, ma non sono un fanboy, tuutvia il punto 5 e’ CLAMOROSAMENTE FALSO: l’iPhone semmai e’ ***SOLO*** compatibile con auricolari bluetooth (qualunque auricolare, anche il blu&me fiat, per inteso). dico solo perche’ il servizio auricolare bluetooth e’ l’UNICO mplementato: non funziona come modem bluetooth (tethering), non funziona come scambio file bluetooh, MA FUNZIONA COME AURICOLARE!

    27 Giu 2008, 2:17 pm Rispondi|Quota
  • #25Gianluca

    A dirvi la verità anch’io ero in fremente attesa per essere uno dei primi possessore del tanto atteso IPhone, ma in questi giorni leggendo un pò d’informazioni riguardo l’Iphone mi sono sorti grossi dubbi non solo sulle funzionalità del telefono ma anche sui contratti che propone Tim (vodafone non ha ancora rivelato niente).
    Le formule Tim sono simili a “tutto compreso” solamente maggiorate, esempio prima con 30 euro avevi 250 min di chiamte e 100 sms e 10 ore di internet. Adesso sembra che per avere la stessa formula il canone mensile è di 50 euro ma si può navigare in web fino a 1GB di download, non male vero??!!! però quello che non dicono è che l’IPhone non ha modem integrato e non può essere collegato ad esempio a un notebbok per navigare in internet. Quindi 1GB in download sono quasi inutili.
    Il Blutetooth: ma come… inseriscano questa interfaccia e lo vincolano solo ad apparecchi Apple. Questi sono di fuori (es. non potrai mai trasferire un file da iphone a nokia via bluethooth e viceversa).

    Insomma, ci penserò ancora molto prima di prendere la decisione di acquistarne uno. E poi conviene aspettare sicuramente da qui alla fine dell’anno i prezzi si abbasseranno notevolmente.

    27 Giu 2008, 2:19 pm Rispondi|Quota
  • #26gigiophone

    forse l’ allarme per non farsi rubare l’ iphone e’ gps non gprs…

    27 Giu 2008, 2:20 pm Rispondi|Quota
  • #27zagher

    articolo totalmente errato secondo me, fatto solo per gettar zizzania. è un buon telefono, con grandi potenzialità. l’ho preferito al symbian che avevo prima e son piu che felice di questa selta

    1- a che vi servono 5mpx? sapete che per stampare una foto 10×15 bastano 2mpx? se voglio fare una bella foto uso la macchian fotografica…

    2-adobe sta lavorando al plugin per iphone

    3-web services? si sa cosa sono?perchè implementare una propria chat e lavorare su protocolli altrui quando ci son servizi che lo fanno?
    ps: che tariffa hai scusa? io gli sms li ho gratis o a 1 centesimo…mi sa che non si è stati in grado di scegliere una tariffa buona

    4-e le tarifffe per gli altri cellulari? non è che siano esclusiva iphone…anzi…

    5-blue&me è complatibile con iphone…ed è montato da tantissime marche…

    6-l’avevo su symbian…mai usata…

    7-questa è una pecca

    8-perchè usare un mms quando posso mandare una mail con molti piu contenuti? e comunque le applicazioni di terze parti han gia detto che sopperiranno ufficialmente (leggasi da apple store…quindi senza sblocco)

    ma d’altronde la mia è un’opinione…c’è chi pensa che l’n93 faccia buone foto…

    27 Giu 2008, 2:23 pm Rispondi|Quota
  • #28davide

    Be ci sono delle cose da precisare:
    1) non è vero che costa poi cosi molto rispetto ai concorrenti.Guardate gli ultimi palmari HTC ad esempio.
    2) Il fatto che flash non sia supportato non è proprio esatto in quanto non è apple a fare il plugin, ma adobe. Da comunicati recenti adobe ha informato che farà il plugin flash per iphone.
    3)Il fatto che non sia utilizzabile all’estero dipende dal contratto che hai e non dal telefono. Vedremo le offerte di TIM e Vodafone in merito.
    4)Che i programmi di chat siano assenti è del tutto irrilevante, in quanto il dipositivo permette di caricare applicazioni, e sicuramente verranno sviluppate applicazioni per scambio messaggistica. (vedi esempio: messenger per dispositivi che usano windows mobile).Quind ci saranno el relative applicazioni per questo utilizzo.

    Per il resto mi sembra di vedere che gli altri concorrenti stiano copiando l’iphone più che fare qualcosa di nuovo, sul fatto che possa fare molte cose personalmente non ho dubbi.

    Per finire, le pecche (in ordine di gravità) per me sono:
    1) Batteria, (a patto che in caso di problemi non mi cambino il telefono).
    2) Fotocamera.
    3) MMS. Ma a dire il vero avendo la possibilità di usare internet ed email non me ne frega più di tanto, visto che poi costano un sacco.

    Ciao a tutti!

    27 Giu 2008, 2:23 pm Rispondi|Quota
  • #29nanny

    Siete fuori strada…. quando è uscito l’N95 NOKIA costava più di 650€ e non c’è il minimo paragone….
    Se non lo avete provato è meglio che state zitti!!! E’ un apparecchio che non ha nulla a che vedere con ciò che c’è attualmente in commercio, naturalmente è rivolto ai malati di tecnologia e non a chi vuole un semplice telefonino…. io ho provato il vecchio IPHONE ed il mio HTC P3300 (ciò che consideravo un buon telefono) mi è sembrato un prodotto preistorico!!!
    Adesso tutte le case dopo anni di sviluppi rallentati dovranno darsi da fare per recuperare rispetto all’IPHONE. Il prezzo non è caro se confrontato agli altri telefoni con simili caratteritiche…. vi ricordo che alcuni palmari con windows 6 (una assoluta porcheria, lento come niente altro!!!) arrivano a costare 800€.
    Prima di lasciare commenti provatene uno (della prima generazione) per mezz’ora, vi garantisco che se siete maniaci di tecnologia correrete a prenotare il nuovo!!!

    27 Giu 2008, 2:24 pm Rispondi|Quota
  • #30fosk

    @nanny: purtroppo a malincuore devo darti ragione: ho avuto symbian dal nokia 7650 (il primo symbian *ever*) al N95. l’iPhone (parlo del 2g) fa POCHE cose ma in maniera molto efficiente, se cercate un telefono per leggere la mail e concedervi un po’ di svago navigando (in maniera *DECENTE*) e’ cio’ che fa per voi.

    27 Giu 2008, 2:27 pm Rispondi|Quota
  • #31gigiophone

    Un altro punto: non lo puoi usare come modem collegato al pc, o al mac. Penso che sia un limite dell’ operatore perche’ senno’ si intaserebbero troppo le linee dato che il flusso dati e’ maggiore di quello che necessita la navigazione con il browser dell’ iphone.

    27 Giu 2008, 2:29 pm Rispondi|Quota
  • #32Steno

    Io l’ho comprato..
    Ho comprato la versione inglese quindi ancora non 3g ma vi posso assicurare che l’ho usato 2 settimane..poi l’ho rivenduto..
    bello è bello, affidabile anche ma per quanto riguarda l’utilità…zero proprio..
    la prima cosa che mi ha dato fastidio è la grandezza..troppo largo per un essere un cellulare e anche per essere palmare.in tasca ti sta a fatica,e la cosa piu brutta che ho notato è che non si riesce a tenere in una sola mano e contemporaneamente scrivere sms.

    Voi penserete che non è cosi importante il fatto di riuscire a scrivere un sms con una sola mano e soprattutto quasi senza guardare i tasti come con un cellulare qualsiasi..
    la tastiera virtuale dell iphone è scomodissima perchè non rilascia un feedback tattile ed è molto e ripeto molto imprecisa al tocco..

    Non ha neanche un sistema operativo che possa essere definito tale, confrontando con symbian e windows non è neanche possibile fare un confronto visto tutte la caratteristiche e features che mancano in apple per diventare un sistema operativo completo ma soprattutto multitasking!

    Sono ritornato a comprare un cellulare finlandese di nuova generazione pagandolo la metà, ovvero 250 eur, con symbian e wifi. Davvero non pensavo fosse cosi veloce e molto semplice. Niente da invidiare ad iphone.ANZI…

    27 Giu 2008, 2:31 pm Rispondi|Quota
  • #33Rambo Guerrazzi

    noi a casapiddu lo abbiamo già da più di un anno, in una versione custom che ci costa molto meno!

    http://www.youtube.com/watch?v=O-yvPa7OAas

    27 Giu 2008, 2:31 pm Rispondi|Quota
  • #34Roby

    e questi sarebbero dei buoni motivi?? Ma per piacere.. Per scattare foto si usa una macchina digitale,gli mms non li usa nessuno (ma volendo basta installare qualche programma…).. Aggiungo che l’iPhone ha un VERO sistema operativo,al contrario di Symbian e windows mobile.. E le applicazioni arriveranno a migliaia..Dimenticavo: n95 et similia quanto costano??Non meno di 400 euro..Ah,ecco..

    27 Giu 2008, 2:33 pm Rispondi|Quota
  • #36Francesco P.

    Molto ma molto meglio un cellulare della serie Nokia che ha moltissime funzioni rispetto a questa scatoletta x gatti della Apple.

    27 Giu 2008, 2:35 pm Rispondi|Quota
  • #371Co

    Io non sono un apple maniaco, ma questo post è veramente ridicolo…

    27 Giu 2008, 2:35 pm Rispondi|Quota
  • #38SDario

    dico anche la mia: pigliatevi un pocket pc windows mobile all in one con gps integrato e dimenticatevi di tutte le altre menate, potrete fare TUTTO

    27 Giu 2008, 2:36 pm Rispondi|Quota
  • #39Vale89

    A mio parere prima di parlare ci si deve sempre, prima, informare e, se non altro, essendo quesso un blog sulla tecnologia dovrebbe scrivere articoli prettamente imparziali od eventualmente specificando pro e contro e non solo ciò che fa comodo; dopodiché nei commenti si potrebbe anche essere liberi di scrivere qualunque cosa.

    27 Giu 2008, 2:38 pm Rispondi|Quota
  • #40agvnn

    Non mi esprimo se non sulla pubblicità NOKIA che campeggia in bella vista in cima all’articolo… meditate gente

    27 Giu 2008, 2:38 pm Rispondi|Quota
  • #41Nicola

    Vorrei aggiungere anche che non può fare i video.
    E che tutti i fanboy dicono: ama se non c’è l’MMS lo puoi fare con quel programmino, se non ci sono i video c’è quell’altro programma, ecc…
    Con 500€ io il software lo voglio già in dotazione dalla Apple, non che lo debba scaricare (magari anche a pagamento) dall’App Store!!
    Più che un iPhone mi sembra un iBrick…

    27 Giu 2008, 2:39 pm Rispondi|Quota
  • #42Ivy

    W Nokia N95 (e compagni)!
    Con l’iphone sarà impossibile scrivere sms (la tastiera è veramente scomoda), e costa troppo per offrire davvero poco. Le innovazioni dell’iphone si mettono veramente a frutto nell’ipod touch, nel quale ad esempio il multitouch diventa utilissimo e la tastiera in fin dei conti serve poco.
    Un telefono cosi proprio non lo comprerei.

    27 Giu 2008, 2:39 pm Rispondi|Quota
  • #43Ronde88

    Sono il proprietario di un bellissimo nokia N70 con qui faccio praticamente di tutto, per esempio ho recentemente aggiornato il firmware con la versione “Music edition” (prima che uscisse la guida su come fare qui su Geekissimo eh eh ;-p).
    Ritengo che quello che si paga per i prodotti Apple sia principalmente il marchio, non fraintendetemi in fondo se lo meritano, il mac ed l’ipod sono davvero ben fatti.
    Bisogna ricordare inoltre che l’iphone si basa su una tecnologia abbastanza costosa: lo schermo ad alta risoluzione e thouch screen, i sensori di movimento eccetera. Credo che l’Apple sia stata messa su un piedistallo troppo alto, essendo un azienda che produce pc indirizzati a chi lavora nel campo pubblicitario è ovvio che faccaino dell’apparenza il pilastro portante.

    27 Giu 2008, 2:41 pm Rispondi|Quota
  • #44gigiophone

    Attenzione, dire “ah beh questa funzione non ce l’ ha ma tanto nessuno la usa” e’ rispondere ad un post effettivamente risibile in modo ancora piu’ stupido. P.s. se uno ha gente di 3 puo’ mandare 60 mms al giorno e vi assicuro che allora si che si usano perche’ l’ immagine anche se pessima arriva subito al detinatario anche se uno ha un cell da 4 soldi (che suppora gli mms) e senza dover scaricare la mail o senza sistema push mail…

    @fosk, grazie!

    comunque con un po’ di giudizio chiunque, compresi i piu’ sfegatati, converra’ nel dire che il prezzo e’ spropositato, compreso quello di un n95.

    27 Giu 2008, 2:41 pm Rispondi|Quota
  • #45gigiophone

    pero’ il senso del post, in chiave ironica (per chi non l’ avesse capito) vuol proprio dire, “ragazzi, adesso costa tanto, cerchiamo di trattenere la saliva fino a che sara’ piu’ accessibile” per questo e questo motivo…
    io aggiungo sulla scia dell’ ironia: avete presente che tipo di personaggio se lo prendera’ per primo? chi proprio di tecnologia non se ne intende! es: e’ stato beccato il 2G in mano della…Prestigiacomo…adesso, magari quella bonissima della nostra ministra e’ una super hacker che si e’ scaricata la sdk ed e’ stata lei per prima ad inventare la ghost sim…ma forse anche no….

    27 Giu 2008, 2:46 pm Rispondi|Quota
  • #46g

    Io credo che Apple voglia rendere gli smarphone più diffusi grazie a un prodotto molto semplice (così come fece con l’iPod che avviò la “mania dei lettori Mp3”) e soprattutto competetere con prodotti come i Blackberry: in quest’ottica caratteristiche come la fotocamera e il flash (che oltretutto danneggerebbero l’estetica e le dimensioni dell’iPhone).
    Comunque ripassando punto per punto:
    1) Beh, questo è detto sopra.
    2) Il Flash è quasi pronto, ma ancora sono in corso gli accordi con Apple che pare che non lo voglia proprio (certe volte sono proprio matti).
    3) Con l’App Store fioccheranno i programmi di IM (magari anche MSN Messenger ufficale di Microsoft), ma se non sbaglio attualmente c’è già Fring.
    4) Questo sta tutto nello scegliere il gestore che rubi di meno (perchè che TUTTI cercano di truffare i propri utenti). Però per uno che non viaggia molto non mi sembra una caratteristica così importante.
    5) Come già detto da qualcuno l’unico utilizzo del Bluetooth è quello degli auricolari. Presto comunque fioccheranno i prodotti per l’iPhone come ora per l’iPod. Pare che le contorte politiche di Apple vogliano vietare il trasferimento di musica visto che gestisce iTunes: ciò però non giustifica il fatto che non si possano condividere ad esempio le foto delle vacanze o sincronizzare l’iPhone con iTunes senza fili (o forse con il WiFI si può? Onestamente non lo non so).
    Comunque penso che per quanto mi riguarda invio ben pochi file e anzi questa potrebbe essere un’ottima scusa per evitare di dover passare anche 10 minuti per inviare un video che magari si può trovare anche su youtube. E poi ci sono le email.
    6) Questa è una mancanza che non mi ange proprio. Anche questo comunque è uno dei capricci che si mettono in testa Stev Jobs e i suoi amici. Chissà che qualche programma esterno non correga anche questo difetto…
    7) Io personalmente non ho mai sostituito una batteria ad un cellulare o computer portatile. Comunque dovrebbero essere molto durature e poi lo fanno tranquillamente in assistenza.
    8) MMS? E che sono? Ora ci sono le email! Scherzi a parte io ho odiato gli MMS dal momento in cui sono usciti, sono una tecnologia vecchia come il 2G o il Wap: invito chiunque a contare gli MMS che ha inviato in un anno. Ad ogni modo per chi non può proprio farne a meno, anche qui App Store entrerà in aiuto.

    27 Giu 2008, 2:47 pm Rispondi|Quota
  • #48Emiliano

    Probabilmente questo articolo è stato scritto un po’ di tempo fa o dopo troppe birre ;o)
    E’ sicuramente un bell’aggeggio tecnologico e per come molti altri cellulari super accessoriati, ci saranno funzioni che nessuno userà mai e altre che oggi sembrano gravi mancanze ma che alla fine nessuno usa mai (vedi gli mms) Io sono un “utente” blackberry da anni (abbonamento TIM) e per inviare foto ho sempre usato l’email. Certo i bulletti non potranno scambiarsi via BT le foto dell’ultimo pestaggio nel bagno della scuola, ma potranno mettere direttamente il video su YT :o)

    Sono certo che questo post è stato creato ad hoc per scatenare i fanatici della Mela (come me) e i detrattori per partito preso (beati voi che dovete lavorare con windows Vista!) così da scatenare una bagarre e fare un sacco di risposte :oD

    27 Giu 2008, 2:57 pm Rispondi|Quota
  • #49FrancescO

    Ok, ma chi va a spenderli 500€ per un cellulare??? Se tanto mms non li volete, fotocamera non vi serve, le altre cose si e no… allora compratevi un telefonino essenziale tipo il mio da 100€ e con i restanti 400€ vi comprate quasi un portatile. Che senso ha buttar via 500€ per un telefonino che non è poi così speciale?!? Solo per vantarsi con gli amici, per fare il figo. E' solo un capriccio per chi caga i soldi. Nessuno critica la apple (anche se sui giochi di duopolio di apple e ms ci sarebbe molto da discutere), solo ai cretini che buttano via i soldi.

    27 Giu 2008, 2:58 pm Rispondi|Quota
    • #50anonimo

      skusa io non voglio litigare e offendere nessuno……….ma a te ke kazzo te ne importa se qualkuno spende 500 euro per questo telefono?????????ki se lo può permettere li spende tranquillamente…….poi tutti i problemi ke ci sono scritti sopra vengono risolti con l ' aggiornamento al 3.1….ignoranti.,…………….

      9 Dic 2009, 1:18 pm Rispondi|Quota
  • #51garethjax

    Secondo me l’iphone è uno strumento per pochi, persone che fanno un uso produttivo del cellulare o tecnogeek. Il vantaggio di avere un vero sistema operativo che gira sotto l’interfaccia si vedrà solo nel prossimo futuro, quando il telefono sarà arricchito di applicazioni. D’altra parte nemmeno i nokia arrivano con in dotazione un client twitter, pero’ li usiamo lo stesso no ?
    E poi per far filmati e’ meglio prendersi una videocamera portatile come la flip video

    27 Giu 2008, 3:01 pm Rispondi|Quota
  • #52mmr

    io ce l’ho già da un pò mi trovo benee poi ha un migliaio di applicazioni e giochi da scaricare gratis con il wi-fi . E’ un telefono unico Fa paura

    27 Giu 2008, 3:04 pm Rispondi|Quota
  • #53Marco Calatozzo

    L’articolo è davvero interessante, in quanto molte volte non ci si fa a caso a questi particolari e si sa solo quello che si sente dire da tutti. Comunque come avevo letto in un commento precedente, mi sembra di Francesco, molte di queste cose che hai scritto non sono vere, per esempio non è vero che non esistono programmi IM per l’iphone, perchè ce ne sono tantissimi, e per Adobe Reader ci stanno pensando. Comunque come hai ragione a far notare con un prezzo così elevato certi particolari andrebbero sicuramente migliorati. 😉

    27 Giu 2008, 3:10 pm Rispondi|Quota
  • #54piero

    @ Mister 6339

    Ormai vengo su geekissimo solo per vedere la brutte figure che riesci a fare, sei assurdo… scrivi solo stro**ate e non te ne rendi conto. Praticamente nel corso del tempo sei passato dal scrivere grammaticalmente scorretto al scrivere articoli inutili ( non che prima erano utili) al farti prendere sempre per il cu*o. Comunque continua così io sono il tuo più grande fan nonché lettore assiduo. Mi fai scompisciare dalle risate. Ciao ciao

    27 Giu 2008, 3:13 pm Rispondi|Quota
  • #55Nokia1991

    post banale e altamente disinformato 🙁

    27 Giu 2008, 3:16 pm Rispondi|Quota
  • #56lumo

    La Apple fa schifo.
    Il suo OSX nn è paragonabile a Win. Mobile (è peggio nn cè nulla da fare) costa troppo e i benefici sono pochi , e questa di certo nn è la rivoluzione della telefonia.
    E’ questa la filosofia Apple. Non ci crederete ma ha fatto cose peggiori della Microsoft.
    Se sparisse dalla faccia della Terra sarebbe solo un bene.
    Ciauz Macchisti del c**zo

    27 Giu 2008, 3:21 pm Rispondi|Quota
  • #57Charlie Parker

    Non entro nel merito dell’iPhone, ma faccio notare solo all’arrogantissimo (e a quanto pare pure un po’ ignorante) Piero che contesta lo stile sgrammaticato dell’autore che:

    1. non è corretto scrivere “DAL scrivere” ma si deve usare “DALLO scrivere”;
    2. non si scrive “AL scrivere” ma “ALLO scrivere”;
    3. non si scrive “non che prima ERANO utili” ma “non che prima FOSSERO utili”;
    4. qualche virgola o segno di interpunzione ci starebbe bene ogni tanto, scrivi come una bimbaminkia!

    Come siamo messi male!

    27 Giu 2008, 3:26 pm Rispondi|Quota
  • #58Gibo

    secondo me hai scritto l'articolo troppo presto…non si sa ancora tutto sul nuovo 3G(mi riferisco agli MMS ecc). Ok è un telefono con molte lacune..però secondo me nell'articolo ci sono delle esagerazioni..cosa centra l'iphone con con il costo degli SMS? Poi 500 euro in italia senza abbonamento..e si sa che in italia..i prezzi tendono sempre a salire x i telefoni

    Non per questo giustifico il costo..bisognerà vedere con il nuovo firmware cos'hanno implementato…e gli aggiornamenti che faranno..una cosa è certa..non sarò tra i primi a prenderlo!

    Ciao!

    27 Giu 2008, 3:32 pm Rispondi|Quota
  • #59nexusdue

    Bel post, che non condivido ma mi piace sentire l’altra campana.
    Io direi che l’iPhone è il cellulare per quelli che odiano il cellulare, o meglio le sue inutilità.

    – Fotocamera? 2MB sono anche troppi. Prendo una macchina fotografica.
    – MMS, videochiamate? Sono roba per imbecilli. E poi c’e’ la mail gratis!
    – tariffe alte? dipende dalle compagnie telefoniche.

    Io odio il cell, ne ho uno da 100 euro giusto per chiamare. Ma l’idea di poter navigare in maniera decente con un affare piccolo, l’interfaccia intuitiva, la tastiera QWERTY che ti compare quando ti serve, il GPS (e quindi diventa un navigatore), un IPOD! tutto in pochi centimetri in tasca…

    Sono tutte funzioni che utilizzerebbero tutti! Non videochiamate, 80 milioni di megapixel, MMS e Blututto che al massimo si usano a Natale.

    27 Giu 2008, 3:44 pm Rispondi|Quota
  • #60Tom

    Possibile che nessuno ha capito che l’articolo è stato scritto come provocazione. 🙂

    27 Giu 2008, 3:55 pm Rispondi|Quota
  • #61scareface

    il solito copia-incolla dei motivi gia’ elencati 50mila volte,
    se non lo vuoi non comprarlo, punto

    27 Giu 2008, 3:55 pm Rispondi|Quota
  • #62Emiliano

    quoto totalmente quanto scritto da Nonnino2k. Se non si è mai usato un sistema Apple (per meglio dire non avete mai usato un Mac) sarebbe meglio tacere invece di sparare a zero.

    27 Giu 2008, 4:04 pm Rispondi|Quota
  • #63ignaxio

    era già un bel po che geekissimo scriveva delle cagate allucinanti.. sarà per far crescere il proprio rank, titoli fasulli e articoli scadenti ed errati (ricordo ancora quel servizio sul quel sito che faceva chiamare i cellulari di tutto il mondo per non so quanti minuti, a palesemente falso)

    caro shor, ti do un consiglio, se il blog ti serve per fare soldi e pubblicità stai usando un metodo sbagliato e ce ne stiamo accorgendo tutti. non scrivi più articoli seri come all’inizio. d’altronde partisti con quel concorso a premi per farti pubblicità, quindi il tuo scopo era chiar odall’inizio.

    personalmente toglierò questo sito dai feed.

    PS: sono mac user da poco, ma non un fanatico, ma questo articolo mi sembra TROPPO FORZATO nelle sue giustificazioni, e ciò mi fa sospettare persino che sia sponsorizzato, come tutti i tuoi ultimi articoli

    27 Giu 2008, 4:06 pm Rispondi|Quota
  • #64Reflected

    E quale sarebbe un modello simile, con le stesse features dell’iPhone acquistabile a minor prezzo? Semplice non esiste.

    27 Giu 2008, 4:07 pm Rispondi|Quota
  • #65qpateso

    Non ho il 3G ma ho il vecchio.

    1 La fotocamera ha 2 megapixel reali quindi in linea con gli altri e un ottimo sensore di luminosità. Il flash non serve neanche negli altri e scarica la batteria.

    2 Flash c'è

    3 Per l'Instant Messaging devi scaricarti l'app

    4 Il Bluetooth a me funziona benissimo, non so dove hai letto questa notizia

    5 Il taglia e incolla non esiste più da anni, per fortuna

    6 Per le tariffe dipende dall'operatore, non dal telefono

    7 La batteria NON si deve sostituire perché non serve. Se poi si rompe, cambiarla è facilissimo. Come per l'iPod.

    8 Cosa servono gli MMS se usi le mail? Dal tuo PC mandi gli MMS?

    Per il prezzo è un problema italiano, negli USA costa 199 dollari.

    Gli 8 motivi per me non sono validi, il prezzo sì. Lo comprerò in America.

    qp

    27 Giu 2008, 4:11 pm Rispondi|Quota
  • #66KoppoCeppe

    ma il mio commento (esattamente dopo i primi due) che fine ha fatto?Mi arrivano solo risposte, ma nn leggo il mio commento…è normale? Qualcuno lo legge?

    27 Giu 2008, 4:16 pm Rispondi|Quota
  • #67JD

    E’ assurda l’ottusità di alcune persone: per denigrare il miglior prodotto tecnologico degli ultimi 7 anni ( dopo l’ipod ) si tirano fuori motivazione pseudo farlocche e vaghe:

    non starò a ripetere le mie impressioni su ogni punto perchè è già stato fatto ampiamente, mi limiterò a dire che posseggo l’iphone da 4 mesi e non mi sono mai trovato così a mio agio con uno smartphone come con il mio melafonino, chi ne critica ergonomia e funzioni mancanti è un ragazzino di 13 anni che non accetta che un cellulare non abbia il gancino a cui appendere i micini o cagnolini pendenti e che preferisce spendere per mandare una cavolo di fotina piuttosto che usare una mail gratis….
    per chi invece accusa noi sostenitori di giustificare la mancanza di features con la frase ” sono inutili” rispondo innanzitutto dicendo che MMS, fotocamera da 400mp, bluetooth, sono davvero inutili, inutilissimi e semi inutili, specificando che il bluetooth funziona perfettamente per quella che è la sua funzione e che non è possibile scambiare dati poichè la apple vende musica legalmente su itunes, se fosse possibile scambiarla via rete bluetooth tutti ne avrebbero una copia e si moltiplicherebbe l’illegalità, cosa che apple non puo permettersi
    altro discorso per i “furboni” che criticano la scelta di escludere determinate features: la storia del floppy disc la sapete? ve la ricordate? Jobs decise che sarebbe diventato obsoleto ed inutile, lo tolse e tutti a dire ” ecco, non ha inserito il floppy, che scemo, apple ha cagato fuori”…mhh…apsetta che controllo il mio imac…NO non ce l’ha…aspetta che guardo il pc…NO, lo ha tolto anche lui…aspetta che cerco un floppy sulla mia scrivania…NO, non ce ne sono!!
    se apple ha scelto di non inserire una features non è perche se l’è scordata, ma per una precisa scelta commerciale, ovvio che, chi ragiona, analizza il motivo e da ragione a Jobs, quelli con i paraocchi corrono a comprarsi DAL LATTONIERE, un nokia N95, perche i mattoni li trovi dai lattonieri

    27 Giu 2008, 4:18 pm Rispondi|Quota
  • #68c++

    Che l’iPhone non sia perfetto si sa, ma paragonare l’N95 (Symbian) o magari l’HTC Diamond (Windows Mobile 6) con l’Iphone (OSX) mi sembra quanto meno sciocco. Credo che i “fanboy” da un lato e dall’atro, dovrebbero astenersi dal commentare articoli (e dallo scriverli) e magari avere l’umiltà di leggere per capire ed apprendere prima di sentirsi legittimati a scrivere cose campate per aria.
    Ogni tanto vorrei leggere il commento di qualcuno che parli di come il sistema di allocazione della memoria di windows mobile sia un colabrodo o di come microsoft abbia venduto windows mobile 6 senza dire che l’unica differenza con il precedente e’ il numero identificativo.
    Di come il linguaggio di programmazione usato da symbian sia ruscito a prendere il peggio da java e il peggio dal c++ invece di prendere il meglio di entrambi.
    Di come l’sdk dell’iphone sia un innovazione teconologica assoluta, un connubio di semplicità e potenza che unisce l’approccio semplicistico di java al controllo del c++.
    Di come l’assenza del multi-tasking sia un vantaggio e non una mancanza, considerando che i 600-700 Mhz del processore dell’Iphone saranno dedicati ad una sola operazione, mentre i ( per esempio ) 528Mhz del Diamond siano ripartiti tra una ventina di applicazioni contemporanee.
    Vorrei insomma leggere comenti di gente un po’ piu’ preparata del solito “non puo’ mandare mms” o “ma tanto puo’ mandare le email” (sono due cose diverse non si possono paragonare) o ancora “non ha il flash e il CCD ha solo 2 Mpixels”, ricorda molto quando uscirono i pentium 4 a 3.8 Ghz, consumavano come forni e scaldavano altrettanto, ma agli utenti importava che fossero “piu’ veloci di quello a 3.6” e basta.
    La liberta’ di parola e’ sacrosanta ma per il bene comune, GIUSTIFICATE LE VOSTRE AFFERMAZIONI! da un lato e dall’altro.

    p.s. il redattore impari l’italiano e poi, magari, potrà pensare di cominciare a scrivere qualcosa, magari su Topolino, li sono sicuro che le sue storielle saranno molto piu’ apprezzate.

    27 Giu 2008, 4:30 pm Rispondi|Quota
  • #69ignaxio

    Ma poi se non ti piace sto iPhone, perchè mi hai inviato una email pubblicitaria ‘Vinci un iPhone con geekissimo’?

    cos’è? sempre la solita storia della pubblicità? ma roba da matti…

    27 Giu 2008, 4:31 pm Rispondi|Quota
  • #70MaTt

    gente ma perche criticare un gioiello della tecnologia quanto non ne conoscete tutte le caratteristike ?

    iniziamo dalla fotocamera : 2 megapixel sono + le sufficenti anke perke vi ricordo ke i ” famosi ” 5 megapixeò sno fotocamere adattate a i telefonini e nn rendono come un camera vera .

    adobe sta gia lavorando il suo progammino e tra non molto arrivera a tale proposito sta lavorando anke Java e molte altre compagnie

    mms siete proprio sicuri ke nn li possa inviare ? ahaha esiste iMess in grado di visualizzare e mandare MMS con il vostro iPhone

    per quando riguarda l estero e sempre stata la stessa storia per molti cell

    altra cosa prezzo ; se 500 vi sembrano cari nessuno vi obbliga a prenderlo quindi nn kritikiamo anke la minima cosa

    27 Giu 2008, 4:31 pm Rispondi|Quota
  • #71gabriele

    concordo in pieno con nonnino…sembra che ci sia un accanimento totale su questo nuovo prodotto apple,e poi cose ce di meglio di app store e cioe di implementare man mano sempre piu applicazioni che migliorano l’intero sistema e poi il multi touch funzionale come ce l’ha l’iphone nn penso ke qlk altro telefono lo abbia….io penso che nel suo genere sia davvero unico….

    27 Giu 2008, 4:40 pm Rispondi|Quota
  • #72Francesco

    il commento di c++ è stato il più intelligente finora, forse uno k ci capisce qualcosa, e non un branco di idioti come in tutti i blog!

    27 Giu 2008, 4:42 pm Rispondi|Quota
  • #73Charlie Parker

    Non so perchè ma il mio intervento precedente non viene pubblicato, nonostante non contenesse niente di sconveniente, credo. Ci riprovo “epurandolo” ulteriormente:

    Non entro nel merito dell’iPhone, ma faccio notare solo a Piero che contesta lo stile sgrammaticato dell’autore che:

    1. non è corretto scrivere “DAL scrivere” ma si deve usare “DALLO scrivere”;
    2. non si scrive “AL scrivere” ma “ALLO scrivere”;
    3. non si scrive “non che prima ERANO utili” ma “non che prima FOSSERO utili”;
    4. qualche virgola o segno di interpunzione ci starebbe bene ogni tanto.

    27 Giu 2008, 4:54 pm Rispondi|Quota
  • #74g

    @c++
    “Vorrei insomma leggere comenti di gente un po’ piu’ preparata del solito “non puo’ mandare mms” o “ma tanto puo’ mandare le email” (sono due cose diverse non si possono paragonare)”
    Visto che nel mio post ho scritto “MMS? E che sono? Ora ci sono le email!” mi sento richiamato in causa. Io intendevo proporre un’alternativa agli MMS (certamente con cun velo di ironia) che comunque sono convinto in un prossimo futuro fatto di tariffe internet più vantaggiose e di cellulari sempre più evoluti saranno definitivamente sorpassati ( magari lo stesso destino potrebbe capitare anche agli sms). Tralasciando comunque l’argomento MMS che per me lascia il tempo che trova, devo dire che anche io sono rimasto stupito dalla semplicità con cui funziona l’SDK (pur non essendo un programmatore) e per questo ho fiducia nel fatto che l’AppStore colmerà la maggior parte delle lacune software dell’iPhone (sempre che Apple lo consenta). Comunque nell’articolo si parla del perchè l’autore non avrebbe comprato l’iPhone e io, così come molti altri, mi sono limitato a dire che le 8 ragioni elencate non hanno grossa influenza nel mio caso perchè reputo più importanti altre caratteristiche che forse sarebbe fuori luogo elencare: come gestisca la memoria o i calcoli del processore è un problema degli svliuppatori, non dell’utente finale, che al massimo si ritroverebbe con un cellulare molto lento o con appicazioni limitate.

    Topolino comunque non è un fumetto da quattro soldi, mi sembra offensivo soprattuto per tutti quelli che ci lavorano dire “cominciare a scrivere qualcosa, magari su Topolino, li sono sicuro che le sue storielle saranno molto piu’ apprezzate”, oltre che, ovviamente per l’autore dell’articolo che è stato attacaccato da alcuni, ma che a mio parere ha solo espresso un suo pensiero. Inoltre credo che non ci sia nulla di male nello scrivere qualche imprecisione, in fondo non si può essere onniscenti ed errare è umano.

    27 Giu 2008, 4:59 pm Rispondi|Quota
  • #75Davide T.

    Mi hanno convinto molto di più i vari commenti anti-articolo che l’articolo stesso 😉 Raga siete grandi!!

    27 Giu 2008, 5:08 pm Rispondi|Quota
  • #76Dado

    …ma basta con le guerre inutili.. (che ce ne sono già tante…) ogni terminale che si compra ha un suo scopo e utilizzo… ha punti deboli o forti…. il palmare tuttofare definitivo e perfetto, secondo me, e ben lontano dall’ essere inventato, d’altra parte, per la dura legge del guadagno, che interesse avrebbe un’azienda
    a fare un prodotto che non si rinnovi l’anno successivo, così da farci buttare quello comprato prima….devono pur tirare a campare no….

    Comunque…. tornando all’ aifon…. se avete necessità di navigare in internet in mobilità….ebbene..sappiate che non c’è attrezzo migliore…. almeno per ora….

    27 Giu 2008, 5:13 pm Rispondi|Quota
  • #77Nonnino2k

    Mi permetto di aggiungere anche un altro paio di cose a favore dell’iPhone:

    1. Quando ho acquistatol’iPhone ho passato il telefono Pocket PC (HTC Touch) che avevo in uso a mia moglie: ci sono voluti parecchi giorni perché riuscisse ad usarlo con padronanza (era completamente a digiuno di Windows Mobile), mentre dopo mezz’ora era già in grado di usare il mio iPhone per gran parte delle funzioni.

    2. La sera non accendo quasi più il portatile, con cui lavoro in ufficio. Mi basta l’iPhone per controllare la posta, stare in chat, navigare e leggere i feeds.

    Ripeto, l’iPhone va prima di tutto provato per capirne le potenzialità e la facilità d’uso: il test diretto è il miglior modo per fare un acquisto che richiede un esborso importante. Non comprate a scatola chiusa o per aver letto qualcosa da qualche parte…

    27 Giu 2008, 5:27 pm Rispondi|Quota
  • #78Nonnino2k

    Concordo in pieno con chi ha già dimostrato punto per punto che quanto affermato nell'articolo è quanto meno impreciso.

    Mi sembra che quanto sopra sia stato scritto da qualcuno che non ha mai posseduto un iPhone.

    posso tranquillamente affermare che dopo vari anni di Symbian, PalmOS e Windows per Pocket PC ho voluto provare anche quanto proposto da Apple.

    Reputo che ad oggi nulla sia ancora paragonabile all'iPhone: nonostante alcune lacune (molte sono comunque colmabili con applicazioni di terze parti), la stabilità del sistema, la velocità, la praticità e facilità d'uso, lo splendido schermo, la possibilità di personalizzarlo fanno del prodotto un vero gioiellino.

    Concordo che si possa discutere sul prezzo, ma del resto non mi pare che i top di gamma di altre marche siano così a buon mercato…

    Ognuno è comunque libero di acquistarlo o meno, ma forse vale la pena di provarlo prima di giudicare.

    27 Giu 2008, 5:28 pm Rispondi|Quota
  • #79Steno

    @Nonnino2k
    certo..sarà anche facile ma sai perchè? Ci sono pochi programmi, e pochissime funzionalità rispetto ad altri S.O di cellulari.
    Io l’ho provato.certo ti leggi la posta, ti leggi i tuoi feed e anche ti fai la tua bella chattata…RIGOROSAMENTE un’operazione per volta!!!
    Quali sarebbero le “capacità da capire” ?

    27 Giu 2008, 5:32 pm Rispondi|Quota
  • #80Nonnino2k

    @Steno

    Sono d’accordo sul fatto che la mancanza del multitasking possa essere un limite, anche se la stabilità del terminale ne trae vantaggio.
    Nessuno è perfetto, tanto meno l’iPhone, ma per quanto mi riguarda sono soddisfatto di quanto può darmi, anche se è certamente migliorabile.
    Probabilmente per quelle che sono le mie esigenze l’iPhone è ok, magari se mi posti quali sarebbero le tue posso provare a fornirti delle risposte, sempre che tu sia interessato all’iPhone.

    Non voglio minimamente influenzare o obbligare nessuno a scegliere iPhone, ognuno è libero di fare come crede. Avendo provato diversi terminali al momento lo reputo il migliore, ma è una mia valutazione e ovviamente non è vangelo.

    I miei post comunque erano una critica all’articolo, davvero troppo impreciso e superficiale…

    27 Giu 2008, 5:41 pm Rispondi|Quota
  • #81zuff

    Si ma quanto tempo hai sprecato a scrivere questo schifo…… Hai tenuto in mano almeno una volta un iphone?? o l’unica cosa che hai visto è la foto sul sito di steve jobs???….
    L’iphone edge era super e mancava solo di GPS e di 3G……. adesso, ha questo ed altro ma di sicuro voi vivete e interloquiate tra di voi a forza di MMS…… vorrei sapere se chi gli hai inventati ha davvero pensato che questa fosse una rivoluzione nel mondo delle comunicazioni…
    Voto a questo intervento……0 e se non sai niente…….vatti a informare….nokiomane!!!

    27 Giu 2008, 6:11 pm Rispondi|Quota
  • #82Gianmix

    Bah…quante chiacchiere inutili….tanto gli APPLE FAN diranno sempre che sono prodotti stupendissimi!Apple a quanto pare produce anche i paraocchi…e a quanto pare sono il prodotto più riuscito….
    Per quando riguarda quello che diceva che il mac è stabilissimo….grazie…deve girare solo su un tipo di hardware…è ottimizzato per quello!Non puoi fare il paragone cn windows e linux che devono girare ovunque….Quindi finitela cn le chiacchiere…fatevi fregare i soldi e basta…

    27 Giu 2008, 6:12 pm Rispondi|Quota
  • #83Gianmix

    poi nn capisco perchè un blog cm questo…cn migliaia di visite al giorno applichi la moderazione ai commenti!boh…

    27 Giu 2008, 6:14 pm Rispondi|Quota
  • #84Emiliano

    @Steno
    ma che smartphone hai che fa 200 cose insieme? Io ho un BB 8700, fa di tutto (tranne le foto ma per quello, visto pure il lavoro che faccio, uso una bella fotocamera/telecamera).
    non so che iPhone hai avuto per le mani se dici che ci sono poche applicazioni…
    Ora pure con il nuovo SDK ne arriveranno un mare e per tutti i gusti (lavoro/svago/amenita) che qualunque cellulare, nokia in primis, se li sognerà.
    (ma forse per chi non è avvezzo al mondo Apple/Mac/OSX non sa nemmeno di che si sta parlando…)
    La realtà è che l’unico vero limite è il prezzo, ma per un terminale del genere sono giustificabili (l’unico rivale sarà il nuovo Samsung che ho avuto per la mani che è un iPhone più piccolo alla fine, più reattivo forse ma ha per me una enorme pecca… windows dentro!)

    Forse qui dentro ci sono troppi rosiconi…

    27 Giu 2008, 6:18 pm Rispondi|Quota
  • #85goFFi

    Ottimo articolo, io non difendo e ne elogio la Apple, ma l’iphone è solo un gadget tecnologico e chiamarlo cellulare secondo me è troppo.

    27 Giu 2008, 6:22 pm Rispondi|Quota
  • #86c++

    “chiamarlo cellulare secondo me è troppo”… hmmm… l’iphone non e’ un cellulare, e’ un pocket pc. piu’ o meno la classificazione dei mobile devices e’ questa:
    cellulare -> smatphone -> pocketpc

    – un cellulare chiama, manda sms e mms.
    – uno smartphone e’ un cellulare ma con un sistema operativo.
    – un pocketpc e’ uno smartphone piu’ potente e con un interfaccia migliore.

    Affermare che l’iphone si collochi al di sotto della fascia dei cellulari e’ quantomeno bizzarro =)

    27 Giu 2008, 6:39 pm Rispondi|Quota
  • #87lucakaloki

    FORTUNA CHE CE L’HO DA FEBBRAIO!!!!!

    E’ PERFETTO..
    MAI INVIATO UN MMS NEANCHE CON ALTRI CELL..
    HA L’EMAIL, MOLTO MEGLIO!!!
    PER MSN CI SONO I PROGRAMMI DELL’INSTALLER…
    L’UNICO PROBLEMA SE MA POTREBBE ESSERE LA FOTOCAMERA.. MA NON SCARSA COME FANNO CAPIRE CERTE PERSONE.. INSOMMA..

    L’IPHONE E’ QUASI PERFETTO!!!!!

    ps: ho scritto in caps per risaltare ^^

    ovvio che se una persona invia mms ogni giorno, ma sono 50 cent ad mms tranne promozioni.. beh, ha tanti soldi da spendere!!!!!!
    -.-

    27 Giu 2008, 7:16 pm Rispondi|Quota
  • #88Martino

    I 500 € nel mio caso saranno ammortizzati dalle telefonate voip che faro via wifi.

    Ditemi Se sbaglio

    27 Giu 2008, 7:22 pm Rispondi|Quota
  • #89fosk

    non sbagli, e dagli SMS che invierai con SkySMS=vike a 1,2 eurocents l’uno

    27 Giu 2008, 7:32 pm Rispondi|Quota
  • #90basetta

    il feed rss di geekissimo FINORA è sempre stato uno dei miei preferiti, sia per obiettività che per imparzialità tra il mondo mac e quello pc.
    Con questo articolo un po mi siete scaduti sinceramente…ma vabhe un errore lo si concede a tutti, vi continuerò a seguire dai 😉

    27 Giu 2008, 7:45 pm Rispondi|Quota
  • #91Vale89

    Scusate, ma leggete il mio post, ho detto fin dall’inizio quello che avete concluso alla fine!!!

    27 Giu 2008, 7:46 pm Rispondi|Quota
  • #92Matteo

    Io iPhone lo trovo bellissimo come cellulare peccato che non me lo posso permettere 🙁 se no lo comprerei subito 11 luglio^^

    27 Giu 2008, 7:49 pm Rispondi|Quota
  • #93Steno

    di cellulari ne ho provati tanti ve lo posso assicurare e dopo aver visto la difficoltà di usare win mobile 5 e 6 arrivare all’iphone è sicuramente piu facile come impostazione ma è molto limitato per quanto riguarda la versatilità..
    l’unica cosa davvero curata è il design e il touch screen che molto spesso (vedi tastiera) crea non pochi problemi di scrittura visto che non c’è la sensibilità di una tastiera fisica.
    Ora sono ritornato a symbiam definitivamente e penso che rimarro finche non ci sarà un nuovo SO piu versatile e allo stesso tempo intuitivo..

    27 Giu 2008, 8:39 pm Rispondi|Quota
  • #94Steno

    di cellulari ne ho provati tanti ve lo posso assicurare e dopo aver visto la difficoltà di usare win mobile 5 e 6 arrivare all’iphone è sicuramente piu facile come impostazione ma è molto limitato per quanto riguarda la versatilità..
    l’unica cosa davvero curata è il design e il touch screen che molto spesso (vedi tastiera) crea non pochi problemi di scrittura visto che non c’è la sensibilità di una tastiera fisica.
    Ora sono ritornato a symbiam definitivamente e penso che rimarro finche non ci sarà un nuovo SO piu versatile e allo stesso tempo intuitivo..

    27 Giu 2008, 8:40 pm Rispondi|Quota
  • #96istant

    mq per la cronaca la vodafone in italia la offre anche con la ricaricabile e secondo me non è tanto una cosa che viene comprata solo per il marchio apple , ma anzi perchè offre qualcosa di innovativo. tu hai parlato di copia incolla di adobe flash ecc. ma chi lo compra non ne ha indispensabilmente bisogno, lo fa propio perchè è la più giusta alternativa al palmare. Secondo te un ragazzo giovane può sfruttare più le potenzialità di un palmare o del melafonino?
    Secondo me non è una cs che viene comprata perchè c’è l’hanno tutti , ma perchè il telefono della mela contrasta il predominio di nokia e non è un palmare con windows. Infatti come nei computer tutti hanno quello schifo di microsoft windows perchè è troppo radicato ormai,mentre sono pochi quelli con il mac o il gnu/linux.

    27 Giu 2008, 9:02 pm Rispondi|Quota
  • #97Emiliano

    non capisco la questione del copia/incolla, qualcuno ha addirittura detto che non c’è in osx, cosa da strabuzzare gli occhi…
    Anche Tim lo offrirà con le ricaricabili e probabilmente anche Tre entro l’anno…

    La cosa che più esalta è la facilità di utilizzo, cosa che chi usa un mac conosce bene. Molti sollevano la problematica dell’assenza di una tastiera fisica, vero, non è semplicissimo scrivere un sms mentre si guida :op Però se fosse davvero una cosa così scomoda/inutile, perchè tutti i grandi produttori di cellulari/smartphone stanno proponendo terminali con questa soluzione?!
    Certo l’articolo riportato da Steno tira fuori la problematica dei non vedenti (quella degli obesi e delle donne dalle unghie lunghissime mi fa sorridere, i primi dovrebbero preoccuparsi della salute invece di iPhone, le seconde… vabbe teliamo…) in effetti un cieco avrà serie difficoltà ad usare il melafonino, però sfido a trovare una società che tira fuori un prodotto totalmente accesibile…

    27 Giu 2008, 9:17 pm Rispondi|Quota
  • #98paolino

    complimenti per le cavolate che avete scritto.

    27 Giu 2008, 9:43 pm Rispondi|Quota
  • #99c++

    questa non e’ una provocazione, ma una domanda reale, in particolare rivolta a Steno:
    Cosa rende Symbian piu’ versatile ed intuitivo di osx per iphone?

    27 Giu 2008, 10:01 pm Rispondi|Quota
  • #100Niccolò M.

    Che amarezza, mi rifarò con il google phone

    27 Giu 2008, 10:04 pm Rispondi|Quota
  • #101c++

    ah, giusto un piccolo addendum:
    quasi quasi intento causa alla nokia, alla ericcson, all’htc e alla motorola.
    I loro prodotti sono assolutamente non utilizzabili da portatori di parkinson, ai mutilati e agli analfabeti. inoltre i loro prodotti sono fuori dalla portata dei senza tetto e di 3/4 della popolazione mondiale che vive in paesi sottosviluppati ed ha un reddito medio annuo di 10 – 20 dollari.
    Se le donne con le unghie lunghe vogliono usare l’iphone, si tagliassero le unghie, se poi un essere umano di 150kg si preoccupa tanto di non poter usare un iphone,beh probabilmente il suo medico curante deve aver dimenticato di dirgli un paio di cosette…
    n.b. questa invece era una provocazione 🙂

    27 Giu 2008, 10:14 pm Rispondi|Quota
  • #102salva

    sinceramente ti devo contestare il punto 2 e 3
    2 flash lo deve sviluppare adobe e sopratutto tu c’el hai l’ iphone 3g e sai se c’e e non c’e e nenche nei computer c’e di base lo devi scaricare.
    3 non c’e un client im . ti ripeto ci sara qualcuno che lo ha sviluppato, bisognera scaricarlo, neanche nel pc c’e di base.
    e comunque mi sembra poco gentile dire noi di geekissimo vi faremo passare la voglia di comprarlo.a me non e passata .
    be credevo che geekissimo fosse un blog serio invece.
    se da or in poi tutti gli articoli sono cosi.
    avete perso un lettore

    27 Giu 2008, 10:30 pm Rispondi|Quota
  • #103Maik

    Innanzitutto non ho ancora smesso di ridere per l’articolo del LA Times, l’iPhone discrimina i grassi e quelli con le unghia lunghe. Ma perchè uno con le dita grasse o con le unghia lunghe con un N95 in mano (che ha la tastiera microscopica) come fa? Ma vado oltre e mi viene di dare un consiglio a Gekissimo, ma perchè questo articolo non lo aberrate? Fatelo scomparire, è una critica per ora infondata, sono daccordo con chi ha detto che è stato scrittoo dopo troppe birre. Ma con quale criterio scrivere delle cose che non sussistono? Rido se penso alla questione della batteria, apple per la prima volta copre un prodotto con 2 anni di garanzia e nn sussiste la riparazione come per tutto il resto degli altri telefono, ma la sostituzione entro 5 giorni con un iPhone nuovo di zecca. E’ effettivamente sbagliato paragonare MMS ed email, ma sensato fare un sondaggio su quanti MMS si mandano in un mese e quante mail, per capire quale dei due servizi è più utile avere in mobilità (per la serie che l’mms lo mandi da internet). Per il bluetooth credo che si necessario aspettare l’uscita del terminale (ricordo che anche col vecchio iPhone inzialmente c’erano di questi problemi e poi alla fine sono riusciti a creare applicazioni che fanno utilizzare il telefono addirittura come modem per il pc!). Stesso ragionamento vale per flash e la navigazione, adobe ha dichiarato di aver già pronta l’applicazione, aspettiamo che apple ci pensi bene, magari accontenta chi ne sente la necessità. L’assurdo è quel punto sull’impossibilità di usare iPhone all’estero. ?????????????? Ma è scritto davvero? Io non ci credo, spero di aver bevuto io troppe birre. E poi la fotocamera. Ma chi ha scritto l’articolo riesce a trovare un telefono allo stesso prezzo con una fotocamera tanto meglio? Per l’istant messaging basta e avanza fring che oltre ad essere compatibile con molte piattaforme offre anche funzionalità voip con molti provider già configurati. Il taglia incolla nn lo commento nemmeno.

    Concludendo questa “prolissagine”, nn si può certo paragonare un iPhone ad un HTC Diamond, come non si può paragonare un N95 un blackberry. Ogni telefono ha funzionalità più sviluppate di altri. Compriamo quello che ci piace di + e basta coi commenti stupidi. I soldi sono i miei e decido io se regalarli a RIM, HTC, Nokia o Apple.

    28 Giu 2008, 1:27 am Rispondi|Quota
  • #104mirkojax

    1. La fotocamera.
    se volete fare foto belle compratevi una canon. Se volete un cell che fa le foto belle col flash prendetevi uno di quei cell spessi 3 cm.
    2. Assenza di Adobe Flash.
    Non e’ cosi semplice, manco sul wii c’e’ quello 9, e’ colpa di adobe che non rilascia gli sdk appositi, negli altri cell c’e’ lo schifino flash mobile inutile. Se deve esserci flash almeno che sia l’ultimo non lo scarsino per vedere i siti di chi non sa fare una navigazione in html.
    3. Instant Messaging. Apparte al fatto che gli un sacco di sms nel pacchetto usa sono inclusi nell’abbonamento e stevie se ne frega della tariffe italiane, c’e’ meebo che e’ compatibile con msn.
    4. Inutilizzabile durante i viaggi. Non so li nel burundi, ma qua AT&T ha messo dei contratti per le vacanze all’estero. Non gratis, ma non e’ che bisogna lasciare l’iPhone a casa.
    5. Non è compatibile con kit per auto Bluetooth e cuffie:
    E chi usa il bluetooth in auto. Rigranzia ancora se mi metto la cinta.
    6. Taglia e incolla: Utileeeeeeeee, piango tutti i giorni per l’assenza. Non c’e’ il copia e incolla per fare il numero che devo chiamare
    7. Non si può sostituire la batteria.
    Se siete dei pettegoli l’iphone non e’ per voi, compratevi il nokia con il pack da 8 cm
    8. MMS: cosa sono? Utiliiiiiiiii, mi perdo tutti i TG5 via mms, che disgrazia.
    Ma volete mettere una gratis email con un MMS a pagamento? ah gia il vostro cell forse non puo’ ricevere le email, buauauauuaua

    28 Giu 2008, 1:29 am Rispondi|Quota
  • #105Marco

    Non ho letto tutti i commenti, e quindi non sò se la cosa è già stata segnalata, ma al punto 8 c’è un errore… un “non” di troppo credo.

    28 Giu 2008, 1:33 am Rispondi|Quota
  • #106sanbiv

    Apple nel tempo ha saputo come innovare, il touch screen esiste da parecchio tempo, windowsmobile è rimasto quasi sempre lo stesso, a volte anche col pennino si fa fatica (esempio tastiera virtuale con tasti microscopici), nokia con il suo 7710 ha tirato fuori la porcata del millennio, inutilizzabile, lentissimo, una mattonella costatami 650 euro.

    Grazie ad Apple finalmente si sono dati tutti na mossa, stanno uscendo soluzioni interessanti (HTC diamond con il suo touchflo (l'ho provato è fantastico, schermo bellissimo, dimensioni ridottissime uniche pecche mancanza SD e batteria ridotta ma almeno in questo posso mettere un altra batteria quando serve, Samsung omnia se non erro, Android, Symbian touch)

    Il grande dilemma? iPhone o HTC diamond?

    28 Giu 2008, 2:10 am Rispondi|Quota
  • #107gallo

    a questo articolo insulso ho letto tante risposte altrettanto becere, ma volevo lo stesso aggiungere la mia opinione sperando di dare qualche valore aggiunto alla discussione…

    io non ho mai avuto l’iphone, ma symbian e windows mobile sono sicuramente dei sistemi da non prendere ad esempio e come termine di paragone. Sono stati un primo passo nei sistemi operativi per dispositivi mobili, ma hanno grossissime lacune e a mio modo di vedere hanno bisogno di un notevole salto di qualità. Soffrono di grosse pecche di performance, e (per le mie necessità) anche di semplicità di utilizzo. Windows Mobile (con l’HTC) l’ho avuto per poco, ma non sono mai riuscito ad usarlo per bene (almeno sul cellulare non voglio dover leggere per forza le istruzioni per usarlo). Probabilmente a Redmond mancano le skill che hanno quelli di Nokia, che sono sempre stati attentissimi all’usabilità dei loro dispositivi. Symbian sull’N95 ce l’ho da molto più tempo, ma dopo più di un anno di utilizzo noto un netto degradamento delle prestazioni del sistema, non saprei come giustificarlo. Comunque fin dai primi giorni ho preso l’abitudine di aprire spesso il “task manager” per chiudere tutte le applicazioni aperte tranne lo standby altrimenti il cellulare dopo un pò è praticamente inutilizzabile.

    Ora mi sono convinto a provare l’iphone, dato che ho sempre fatto a meno di fare foto col cellulare o mandare sms o scambiarmi suonerie/sfondi via bluetooth. Non parto prevenuto nè da una parte nè dall’altra. Non ho mai avuto un mac, l’unica cosa apple che ho è il mio vecchio iPod 8Gb, la cui batteria dopo quasi due anni di utilizzo regge ancora onorevolmente. Devo dire che anch’io prima dell’acquisto dell’iPod ero scettico a riguardo, ma ormai ho superato anche la paura di non avere lo sportello-batteria, dopo aver vinto quella di volare. In definitiva, dopo aver speso 600€ per l’HTC, 500€ per l’N95… questi 500€ per l’iPhone non li vedo un grosso furto, almeno non a priori. Ovviamente non li spenderei se non rispondesse alle mie esigenze, e mi lamenterei se poi lo trovassi inadeguato, peno di bug o lacunoso nelle funzionalità. Ma come mi sono lamentato anche dell’HTC e dell’N95 dopo averli usati, non sono dei gioielli della tecnica nè smartphone “definitivi” e non mi hanno mai soddisfatto appieno.

    Una riflessione che non ho letto fare da nessuno riguardante quella che per molti è stata la killer-application per smartphone: tomtom navigator. Sarei curioso di conoscere la soluzione che ha in mente apple a riguardo; visto che ne ha vietato lo sviluppo da parte di terze parti evidentemente qualcosa bolle in pentola. Due speranze: che il ricevitore GPS integrato sia migliore di quello dell’N95 (lentissimo a fare il fix) e che un eventuale futuro software di navigazione sia più veloce di navigator 6.

    28 Giu 2008, 8:54 am Rispondi|Quota
  • #108dino

    Io penso che Mister6339 non sia persona informata, o male informata o semplicemente persona che si riempe la bocca di discorsi che nemmeno conosce. Ci sono molti siti ufficiali (non Apple) che hanno già abbondantemente parlato dell’iPhone 3G…ma tra questi otto buoni motivi a parer mio ce ne solo uno che non giustifica al corsa all’acquisto del “gadget”…il prezzo. Ma questo è solo un problema strettamente “italiano”.

    28 Giu 2008, 10:38 am Rispondi|Quota
  • #109matteoskater

    articolo indecente! ha scritto problemi che hanno tutti i cell!quanto alla batteria, si vede che nn avete mai usato prodotti apple, qualità ottima assistenza idem. 500€ spesi bene visto k in america si, costa meno, ma con abbonamenti da 50 dollari mensili, quindi come in italia.Per non dire che in francia costa 700€.Poi voglio sapere chi è l’idiota che manda mms con quello che costano quando ha le e-mail e altre 200 opzioni + economiche..Flash sarà sicuramente integrato, come il gps tom tom.Fate 2 conti ipod touch + cell + gps + marchio apple..direi che 500€ erano + che prevedibili.

    28 Giu 2008, 10:45 am Rispondi|Quota
  • #110Andrea9002

    L’ aifon ha un touch screen da paura!!!!

    Tutta qui la rivoluzione… speriamo che questa tecnologia la sdoganino alla svelta.

    28 Giu 2008, 10:52 am Rispondi|Quota
  • #111Matteo

    ti lamenti tanto del prezzo… a quanto pensi di trovare un cellulare con 16 gb di memoria integrata completamente touchscreen con all’interno un ipod… per non parlare di qnt è veloce ad andare su internet… io ho prenotato il 3g sbloccato dopo essere rimasto stupito dal 2g di un mio amico e mi sembra ke il prezzo sia adeguato visto ke è quello di un ipod touch piu quello di un cellulare…

    28 Giu 2008, 12:22 pm Rispondi|Quota
  • #112Charlie Parker

    Sapete cosa mi preoccupa davvero: che su più di 100 commenti NESSUNO ha parlato della piattaforma MobileMe. Così come nessuno ne ha parlato nei giorni scorsi (quasi nessuno, dai). Tutti a dire costa caro qui, costa caro là, tariffe alte, gli MMS…

    Mi sa che anche i più sfegatati sostenitori di Jobs non hanno capito una mazza di quale sia il suo vero progetto. Gli unici ad averlo capito sono stati gli operatori telefonici e puntualmente in Europa cercano di boicottarlo.

    iPhone di per sè non ha assolutamente niente di speciale se tolto dal nuovo “ecosistema” che Apple sta realizzando. La genialità di Jobs & C. è tutta lì.
    La stupidità del nostro mercato è il non rendersene nemmeno conto, pensando che l’iPhone serva per ascoltare musica o fare foto! Andatevi a studiare quello che permetterà di fare la piattaforma .Me, si tratterà di un vero ponte tra mondo PC e mondo Apple, e i “Mobile Internet Devices” serviranno proprio a questo.

    Continuate pure a litigare sul bluetooth (che comunque io userei, visto che ascolto normalmente musica con auricolari Bluetooth e pure in auto faccio lo stesso)!

    28 Giu 2008, 12:39 pm Rispondi|Quota
  • #113Marco Calatozzo

    @Matteo: Hai ragione, addirittura non è touch screen, ma multi-touch tecnologia perecchio più avanti del touch screen.

    28 Giu 2008, 12:42 pm Rispondi|Quota
  • #114g

    @Charlie Parker

    MobileMe è un ottimo servizio ma consente di fare cose già fattibili con i servizi come Live, MyNokia, Google, Yahoo, Exchange. Ad esempio anche io ora potrei sincronizzare GRATUITAMENTE il calendario del telefono con quello di Google, accessibile da ogni computer. Anche per quanto riguarda le email nulla di diverso, se non per il fatto che da quanto sembra è necessario usare un account Apple. L’iPhone non è necessario per usare MobileMe, quindi non è una cosa strettamente legata al melafonino e inoltre per me, come credo anche per altri, è sufficente sincronizzare i contatti e il calendario con un solo PC, cosa che posso fare benissimo a casa. Io infatti per tenere i contatti e il calendario aggiornato faccio così: quando accendo il computer, Nokia PC Sync si collega automaticamente al mio N73 tramite bluetooth, e aggiorna in entrambi i sensi contatti e calendario, senza usare internet. Per quanto riguarda le email io le leggo solo dal PC, ma se le leggessi dal telefono ovviamente risulterebbero già lette anche sul PC.

    28 Giu 2008, 5:08 pm Rispondi|Quota
  • #115Charlie Parker

    @ g

    hai detto bene (quasi): permette di quello che puoi fare con Live, GMail, MyNokia, Google, Yahoo, Exchange, ma con un UNICO servizio, un UNICO account.

    Anch’io ho un Nokia N73 e sono sempre stato appassionato di Nokia. Devo dire però che la PcSuite e PcSync non hanno mai funzionato un gran che bene. Inoltre sincronizzare documenti, foto, mail, files etc. on the go, sempre e dovunque, senza la necessità di averli salvati nel dispositivo per forza non lo fai mica tanto facilmente con i sistemi che hai elencato.

    E non tutti possono permettersi un server Exchange, mentre con MobileMe la push mail diventa davvero per tutti.

    Il punto è che iPhone nasce anche (ma io direi soprattutto) come un prodotto che deve unire un’interfaccia user-friendly con servizi avanzati. Se uno lo compra per usarlo come iPod allora butta decisamente i soldi secondo me!

    28 Giu 2008, 7:52 pm Rispondi|Quota
  • #116Matteo

    @ Charlie Parker
    sono d’accordo con te sul fatto ke iphone è un prodotto ke unisce un’interfaccia user-friendly con servizi + avanzati… io ho solo 15 anni ma nn ho saputo resistere a farmelo comprare nonostante sfrutterò la metà delle sue potenzialità… più ke altro l’iphone ha un design accattivante e una praticità ke attrae i meno esperti e le tecnologie avanzate ke attirano gli utenti più esigenti… cosa ke non fanno gli attuali palmari che sono stati progettati solo per chi ci lavora… spero di aver reso l’idea

    29 Giu 2008, 7:24 pm Rispondi|Quota
  • #117thebitstreamer

    1) E’ un telefono non un macchinetta fotografica i megapixel non servono a niente se la luce passa attraverso una capocchia di spillo. Prova una reflex digitale anche a 2Mpixel e capirai la differenza.
    2) e’ uscito l’sdk è solo questione di tempo: per chiunque voglia diventare il migliore azionista di Vodafone/tim/3 potete tranquillamente scaricare Megabyte di robba per leggere due minchiate su uno schermo da 3″.
    3) apple non è stupida. ci doveva mettere MSN per non prendere bordate di fischi. Qualunque altro sarebbe un ripiego. Anche qui occhio ai costi.
    4) Se prendi quello da 500€ fai quello che vuoi
    5) apple non è stupida. Vuole controllare il mercato degli accessori così fa soldi e puoi controllare i device. Altro che Microsoft con Windows questa vuole proprio il controllo. Una gran cavolata
    6) taglia e incolla… come lo fai senza un pennino per selezionare…. provaci pure…
    7) sono 12 anni che ho il cellulare ho sostituito solo le batteria al piombo…
    8) MMS (chi caxxo li usa=??)

    Io credo che ti sei dimenticato:
    9) un 3G senza video chiamata non è un 3G
    10) E’ gigantesco e a giochicchiarci un po’ la batteria muore subito

    Io sono il felice possessore di un HTC Diamond Touch. Il vero 3G con tutte le frocerie aggiuntive di iPhone inclusa una tastiera Compact Qwerty eccezionale….
    Provare per credere.

    30 Giu 2008, 9:23 pm Rispondi|Quota
  • #118g

    L’HTC Diamond è molto bello, ma gli manca decisamente il Multi-Touch inoltre, per quanto ricca di effetti, preferisco l’interfaccia più pulita e chiara dell’iPhone. Decisamente importante, infine, il fatto che abbia WIndows Mobile anzichè OS iPhone: qualunque dei due sistemi operativi si preferisca, sono profondamente differenti.

    1 Lug 2008, 1:32 am Rispondi|Quota
  • #119thebitstreamer

    g, ma di che parli?
    Il multi touch, cronologicamente parlando, l’ha introdotta sul mercato per prima HTC.
    Certo l’Iphone è un bell’attrezzo ma per una somma paragonabile si ha un telefono e non un attrezzo che fa anche il telefono.
    Avevo valutato con molta attenzione l’iPhone ed ero determinato a comprarlo ma con questi chiari di luna è indispensabile dare il giusto valore ai propri soldi.
    Se hai bisogno di un telefono allora l’iPhone non è assolutamente concorrenziale e non massimizza il valore dei tuoi soldi. Il touch diamond è molto più concreto e assolutamente 3G (cacchio una camera 320×240 davanti non si nega a nessuno… ). Se, al contrario, vuoi un ipod che faccia altre cose tra cui il telefono è sicuramente il tuo prodotto. Anche se molti Nokia fanno entrambe le cose meglio.
    E’ un prodotto di moda, sicuramente ha rivoluzionato l’ìdea di cellulare, grazie tante ma non è il massimo ch eposso avere per i miei soldi

    PS: insisto… provalo a mettere in tasca.. ho avuto tanti telefoni grossi…. ma questo è veramente gigante.

    1 Lug 2008, 10:16 am Rispondi|Quota
  • #120g

    Forse mi sbaglio e non vorrei contraddire un possessore che certamente ne sa più di me, ma l’HTC è in grado di rilevare la posizione sullo schermo di un solo dito per volta, mentre l’iPhone è in grado di rilevarne più di uno. Questa caratteristica consente potenzialmente (in base alla fantasia dei programmatori) all’iPhone di fare molte più cose di un normale TouchScreen: ad esempio si possono ingrandire le foto nella libreria semplicemente “pizzicando lo schermo” (se non sbaglio su HTC bisogna cliccare, cosa che rende lo zoom meno preciso). Riguardo al prezzo, non so quanto tu l’abbia pagato, ma sul sito di MediaWorld l’HTC Diamond costa 496 ovvero 4€ in meno dell’iPhone sbloccato…
    Se intendi dire che allo stesso prezzo hai un telefono con caratteristiche tecniche superiori allora non posso che darti ragione, anche se alcune cose sulla carta non si possono valutare, come la qualità dell’audio, la velocità del processore, la qualità della ricezione, la semplicità di utilizzo e, perché no, anche l’estetica ecc… (indubbiamente comunque Apple tende a far pagare il proprio marchio, come con gli iPod o i Mac).
    L’iPhone è grande, ma credo sia un compromesso da accettare visto lo schermo che ha, e trovo che qualche millimetro in più in tasca alla fine non sia una cosa insopportabile. Ad ogni modo gli HTC Touch sono per me i migliori rivali dell’iPhone (di sicuri migliori dei vari LG Prada, Samsung Armani ecc.. e forse anche migliori del Nokia Tube, che mi convince sempre meno…) e quindi ti faccio i miei complimenti per l’ottimo acquisto, anche perché la cosa più importante è che un prodotto piaccia a chi l’ha comprato.

    1 Lug 2008, 3:30 pm Rispondi|Quota
  • #121Antonio

    Forse molte cose non si sanno o semplicemente non si vogliono dire.
    Ormai in tutti i blog o siti web è nata questa moda di scrivere articoli a caratteri cubitali: “I 20 motivi per non prendere l’iPhone” ecc ecc ecc.
    Anche questo sito c’è cascato.
    Perchè non scrivete un articolo: ” I 100 motivi per prendere un iPhone!!!”
    LA risposta ve la do io. E’ più facile avere consensi su questi articoli. Perchè? Perchè i prodotti Apple sono meno venduti in Italia, tantissimi usano Windows Mobile per non parlare di tutti quelli che usano i giocattoli che vanno sotto il nome di Nokia.
    Per sintetizzare, l’iPhone ha insegnato a fare i telefoni. Tutti stanno seguendo la strada aperta da Apple. Sistema multitouch, senza l’uso di quel fastidioso e odioso pennino.
    Il touch dell’iiPhone(se ne capite di tochscreen) è superiore 10 volte a quelli che trovate in giro.
    Poi questa storia degli mms ormai è una burla. Gli sms costano tanto, gli mms costano più del doppio. A cosa servono?
    L’iPhone non è una macchinetta digitale, e avere 5mpx su un telefononon serve. Chi fa fotografie conosce bene cosa significa “rumore”.
    Vogliamo parlare del lettore musicale? questi e tanti tanti tanti altri pregi…
    Insomma, mi sto dilungando troppo….
    Saluti

    10 Lug 2008, 11:21 pm Rispondi|Quota
  • #122Punik

    Io dico che qui qualcuno si deve informare prima di scrivere certi articoli del genere.
    O volete denigrare l’iphone o semplicemente siete poco informati.
    Io direi sia l’una che l’altra:

    1)Fotocamera: bè su questo non c’è molto da dire, in parte avete ragione.
    Anche se IMHO non comprerei Iphone per la fotocamera.
    iPhone è nato come telefono ma con una concezione diversa, infatti io credo che gli unici che debbano usarlo sia la gente che ha fa un uso del cellulare per lavoro.
    2)Solo perchè non è stato implementato nella versione 3G, non significa che Apple in qualche futuro firmware non lo inserisca.
    3)Su questo ho da contestare.
    C’è già AIM sull’ APP STORE, e di sicuro verrà implementata una funziona per MSN, ovvio però che se tutti installano MSN, iphone non ha più motivo di chiamare, tanto vale usare un ipod touch.
    4)Questo è proprio la cazzata del post: scusatemi, mi spiegate cosa centra IPHONE con le tariffe per chiamare?Iphone è lo strumento per chiamare, lamentatevi con TIM o VODAFONE, sempre che non gli fate pubblicità, allora quello è n’altro discorso ma addossare la colpa all’ iPhone mi sembra poco professionale.
    5)Mi sembra che anche questo sia sbagliato, qualche kit c’è, o almeno per il 2g era così, cmq non mi sembra na cosa tanto grave, anche se cmq è una pecca.
    6)Vedo che le news non sono il vostro forte, date un’occhiata, Apple si sta preparando per inserirla in un futuro update o firmware.
    7)Anche qui ho da dire un paio di cose.
    1)L’assistenza esiste apposta per queste cose.
    2)Dei miei amici hanno detto che ci sono delle viti nel 3G per togliere la batteria(ma di questo non sono sicuro), ma se fosse così?E poi a che ti serve cambiare la batteria che tra l’altro in un recente sondaggio, è una delle migliori tra gli ultimi smartphone di ultima generazione?
    8)Ma mi spiegate a che cazzo servono gli MMS?
    Avete un telefonino che incorpora in se MAC OS X che ha safari, che può inviare e-mail e degli sms che te ne fai?
    Quando se attivi una 600 MB oppure la 1gb di tim, campi più di un mese con internet su Iphone?Mah..

    Per quanto riguarda il costo, informatevi(visto che a quanto pare non lo siete), a 499(500 euro dichiarati da voi)€ si può comprare la versione FREE, sbloccata, compatibile con qualsiasi SIM ITALIANA.
    Se poi vi rifilano l’abbonamento quello è un’altro discorso.

    15 Lug 2008, 11:33 am Rispondi|Quota
  • #123Matteo

    ciao a tutti vi sto scrivendo dal mio iphone e sono estremamente soddisfatto dalle sue prestazioni. Un oggetto stupendo e velocissimo che con i suoi pregi a mio avviso oscura tutto quello che avete detto fino ad ora

    19 Lug 2008, 9:44 pm Rispondi|Quota
  • #124Darksideboy

    QUOTO TUTTO CIO CHE DICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Bho non voglio fare il fan ma:

    1 Fotocamera) fa schifo tanto quanto quella di qualsiasi altro cellulare in commercio, vi basta che vi scrivono 18 MegaPixel per serntirvi magici fa niente che ciofeche come n95 con flash caxxi e massi fa foto pseudodecenti solo in condizioni ottimali!!! Vi volete mettere in testa che i pixel sono una cosa e i pixel interpolati dei vostri fichissimi cellulari sono un’altra?

    2 Flash) Gnorantissimo, adobe ha già preparato flash player!

    3 Instant Messaging) Ci sono già ora che teoricamente nn si possono sviluppare app per iphone migliaia di programmini di ogni sorta… figuriamoci quando possono essere ufficiali.

    4 Bluetooth) Fa schifo te lo passo

    5 Taglia e incolla) Filosofie apple, ad oggi su osx non ce’ il vostro ctrl+x! Figuriamoci su iphone 😉

    6 Inutilizzabile durante i viaggi) cazzata scritta tanto per, dato che il telefono non c’entra nulla… e poi cmq ad oggi ci sono card apposta per l’estero!

    7 Non si può sostituire la batteria) Stessa cazzata anche per ipod con la differenza che sul vostro nokioschifo la batteria la cambiate ogni mese, ho un ipod da circa 5 anni e tiene 30 minuti in meno di quando l’ho acquistato!
    Se ti si scarica mentre sei in giro sei un imbranato… allora è un difetto dimenticarsi l’eventuale batteria di scorta bhaaaaaa

    8 MMS) Schiaffeggerei tutti gli schifosi che parlano di sta fatures che usiamo in 4 solo in ITALIA 1 volta l’anno se l’operatore a capodanno ce lo permette…

    Poi bho, ci sono mail dove puoi allegare anche l’ano non capisco!

    E cmq la piattaforma OSX rivoluzionerà il mondo dell’ informatica per la sua facilita di utilizzo e la possibilita di sviluppare apps facilmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    BOICOTTATE L’ IPHONE PER LE TARIFFE IN ITALIA

    20 Lug 2008, 9:20 am Rispondi|Quota
  • #125Boy

    Dite che costa caro, poi andate a comprare UNA borsa luois vuoitton da 3mila euro e UN paio di scarpe prada da 3 mila, allora scusate tanto ma preferisco spenderli in un cell. non dite che c’è crisi perchè nell’outlet dove lavoro è pieno di italiani che ci lasciano un Pu*****io di soldi (dai 600 euro in su) per delle magliette del cavolo e delle scarpe. però nessuno si lamenta, perchè? perchè comprate quei fottutissimi nokia tutti uguali? Come hanno gia detto, se l’iphone avesse al posto della mela la scritta NOKIA voi sareste tutti a leccare il **** del cell. prima di criticare un prodotto PROVATELO e finitela di dire che non manda sti cavolo di MMS perchè non è vero!!! AHO ma siete arretrati come i vostri nokia!!!!! svegliatevi!!

    28 Lug 2008, 9:03 pm Rispondi|Quota
  • #126Ugolina

    allora, questi 8 buoni motvi mi sembrano più che buoni e come suggerito da te, ne aggiungo un altro io: pesa tantissimo!!!!!

    14 Ago 2008, 3:02 pm Rispondi|Quota
  • #127DANX

    concordo con MINKIONI, Iphone e uno strumento che manda al museo tutto il creato tecnologico portatile prodotto sino ad oggi.
    premetto che le foto, “mettiamocelo in testa” si fanno con la fotocamera, inquanto i sensori ccd o cmos dei cellulari fanno SEMPRE cagare anche se portano in bella vista scritte tipo Carlos Zeiss, come sul mio vecchio N95.
    per quanto concerne la velocità di funzionamento dimenticate quelle orrende barre a torciglione dei nokia, qui tutto è di una rapidità e naturalezza emozionante e poi si impara tutto in 30 min.
    gli MMS? ma chi cazzo li usa? costano un botto e sono limitativi, il futuro sui cellulari è l’email, dove ci metti un intera biblioteca con illustrazioni e se hai un abbonamento flat la invii senza costi aggiuntivi.
    in conclusione, se amate i cellulari con funzioni minkione tipo usarlo come telecomando per la tv (emozionante) oppure installare giochi orrendi, o ancora per chattare su msn conb la tastiera lilliput, allora sappiate che Iphone non fa per voi. ma se volete uno strumento che anticipa le tendenze di almeno 5 anni beh allora tenetelo in mano una giornata, usatelo, e percepirete quanto sostengo.
    ps: tra non molto sara possibile installare migliaia di software di terze parti, compresi quelli per inviare gli mms se proprio vi aggradano… ah tanto per shokkarvi, fatevi spiegare cosa fa il software gratuito shazam per iphone..

    22 Ago 2008, 12:55 pm Rispondi|Quota
  • #128Charlie Parker

    @ DANX
    ma scusa, tu arrivi adesso, dopo tutto ‘sto tempo, e non hai da aggiungere assolutamente NULLA di nuovo all’argomento?

    Se il futuro sui cellulari è l’email magari era meglio se Apple non metteva tutti quei limiti sul numero di allegati e la possibilità di salvarli, non credi? E poi l’abbonamento flat tu dove lo trovi? non mi risulta che ce ne sia uno, hanno tutti dei limiti sul traffico.
    Cmq ti faccio un esempio vissuto sulla mia pelle: iPhone appena comprato, voglio aggiungere una foto di un’amica al suo contatto. Non gliela faccio sul momento (non era pettinata! ah, le donne!), non ho potuto farmela mandare per MMS e nemmeno via bluetooth. Me la faccio mandare via mail dal suo cell (facendole spendere soldi di connessione, ma fa lo stesso!) ma, meraviglia, non posso salvare l’allegato da Mail, devo quindi usare Safari, accedere alla casella via Web e da lì posso salvare l’immagine. Che però è ruotata di 90°. Non posso ruotarla con il software preinstallato, ma sarei costretto (ovviamente non l’ho fatto) a comprare un software di terze parti per poterlo fare. Tutte cose che con un Nokia faccio senza installare (e quindi spendere) assolutamente nulla.

    E di certo di cellulari ci capisci poco se ti fai “shokkare” (è scritto sbagliato, ma fa lo stesso!) da Shazam, considerando che questa funzione è già compresa su molti cellulari Sony Ericsson da un paio d’anni e che Shazam è nata come applicazione Symbian!! Quindi proprio per quei Nokia che denigri tanto.

    Riguardo alla fotocamera nessuno pensa che ci si possano fare foto professionali, ma una fotocamera 2MP, senza zoom e senza flash è quanto meno anacronistica. Certo, permette ad Apple di mantenere bassi i costi di produzione di qualche dollaro e aumentare i propri margini.

    Ti devo dar ragione riguardo all’interfaccia di iPhone, fantastica e veloce, seppur non priva di problemi (crash di sistema, chiusura di Safari durante la navigazione). La mancanza del multitasking, nonostante le lodi di tale scelta da parte di Apple, si sta dimostrando effettivamente un limite, anche se permette di far durare un po’ di più una batteria già al limite della sufficenza.

    Riguardo ai programmi di terze parti vero che ne stanno uscendo tantissimi, ma quanti sono quelli realmente utili? Qualche decina si e no. Nel frattempo però non si è ancora visto un plug-in per Flash o un programma di navigazione.

    Insomma, dai, è un gran bel oggetto, ma bisogna avere anche l’onestà di riconoscerne i limiti, oppure di ammettere che lo si usa solo per i messaggini e per ingrandire le foto con due dita!

    22 Ago 2008, 6:22 pm Rispondi|Quota
  • #129vito

    LA BATTERIA SI PUò SOSTITUIRE
    SI PUò UTILIZZARE CN I KIT VIVAVOCE BLUETHOOT
    C’è IL PLUGIN FLASH!
    CI SONO DIVERSE APPLICAZIONI SIMILI AL MESSENGER
    IO VIAGGIO IN TUTTO IL MONDO E FUNZIONA COME QUALUNQUE CELL
    IL TAGLIA E INCOLLA E GLI MMS A GIORNI USCIRANNO LE APPLICAZIONI X FARLO!
    ANIMALI VOI KE SCRIVETE CERTE CAZZATE IGNORANTI INFORMATEVI PRIMA!!

    1 Set 2008, 12:58 am Rispondi|Quota
  • #130Dario

    Io sono convinto che quelli di geekissimo sanno benissimo di aver scritto un articolo falso, perchè:

    A) impossibile scrivere 10 stupidaggini del genere

    B) Questo è un ottimo blog e la gente che ci lavora è competente e non penserebbe mai queste idiozie.

    Personalmente io non credo che nessuna persona competente in materia di internet, informatica e tecnologia (ma forse anche gli incompetenti purchè informati), ammetterebbe che gli mms sull’iphone sarebbero come:

    “un buco nel culo sul gomito” citando Kill Bill quando un tizio vuole illustrare l’utilità di una cosa inutile.

    1 Ott 2008, 4:53 pm Rispondi|Quota
  • #131Dario

    scusate, per la fretta ho scritto una cosa ingarbugliata in mezzo, spero si possa intendere comunque il significato

    1 Ott 2008, 4:56 pm Rispondi|Quota
  • #132Vale

    @ Minkioni:
    sei scemooo xDDD
    iphone fa skiffo te pure meglio HTC :->
    Meglio 1 glofish,toshiba g900, oppure HTC ma ke ne sai te…..

    I : Ciao Diamond!
    D : Ciao Iphone! Ti trovo un poco ingrassato…
    I : Bhè, sono cresciuto, ora sono UMTS e ho anche il GPS, ma la mia interfaccia non ne ha risentito, è agile e scattante come prima…E tu? Per il tuoi problemi, hai risolto?
    D : Ma, vedi, il mio personale trainer (XDA n.d.B.), continua ad allenarmi con nuovi tweaks e ora sono diventato agile pure io, in più con diversi cicli di cariche, la mia batteria è molto migliorata! Scusa, ma hai detto UMTS e GPS? Che bello, ora il tuo padrone ti può usare come modem e navigatore…!!!!
    I : Ehm…a dire il vero…posso usare solo Google earth e l’ UMTS mi serve solo per accedere alla rete dal telefono…
    D : Che sfigx! Vabbè non si può pretendere tutto! se vuoi puoi fare un filmato del mio TomTom o di iGO e farlo vedere al tuo padrone…
    I : Non posso fare video….scusa un attimo, ma, il mio padrone mi sta aprendo Safari per scaricare una suoneria…ma…come? sta bestemmiando? Cavolo ma lo sapeva che non posso fare i download!
    D : Tranquillo te lo scarico io con Opera e te lo invio col Bluetooth
    I : Ehm, non lo sai? ho il Bluetooth bloccato..
    D : Bhè vabbè. Non puoi avere tutto. Dai te lo invio via MMS…
    I : …a … dire …. il … vero….non ho gli MMS!
    D : Cavolo! Non ti preoccupare, non puoi avere tutto. Ok dai te lo invio via mail e poi te lo imposti come suoneria.
    I : No guarda lascia stare… NON POSSO impostarlo come suoneria, devo spostarlo a mano via SSH…Basta dai…
    D : Ok ho capito, ma avrai un file explorer per spostarti i file?
    I : NO…NO…NO CE L’ HO E BASTA….Lasciami perdere…
    D : Cavolo ma saprai fare qualcosa? O sei bello e basta?
    I : Certo, telefono e invio SMS come non mai…
    D : Ah ecco, ora si spiegano i 499 euro che vali…

    ti e` piaciuta ?ahahahahhahaha me fai morri dalle rissate

    12 Ott 2008, 12:44 am Rispondi|Quota
  • #133giuseppe

    una sola parola apple

    2 Nov 2008, 7:14 pm Rispondi|Quota
  • #134Andrea

    la metà di quello che hai detto sono stronzate…gli mms li invia, basta solo installarci una piccola applicazione gratuita scaricabile dall’ apple store..le applicazioni gratuite per le chat ce ne sono a migliaia e funzionanti con tutte le chat…i Bluetooth sono funzionanti….ti posso dare ragione sulla fotocamera…la batteria hai in parte ragione perché è vero che non la puoi auto sostituire però portandolo in un negozio abilitato la sostituiscono loro, senza dover cambiare telefono…poi non so cosa intendi per: è scomodo per i viaggi, perché paghi come con tutti gli altri telefono, quindi prima di dire delle eresie informati sul prodotto…io ce l’ho da un mese e va da dio…ha una copertura di rete che nessun altro cellulare ha…

    21 Dic 2008, 11:32 am Rispondi|Quota
  • #135Tone

    e 1 idiozia i motivi x nn comprare l iphone sicuramente siete della windows cn i vostri computer ke sn inferiori ai mac da 10 anni cmq l iphone manda sms ha adobe flash ha msn anke buono ha il copia incolla e la fotocamera e buona se volete 1 fotocamera bn compratevi 1 fotocamera da 10 megapixel

    3 Feb 2009, 5:20 pm Rispondi|Quota
  • #136Lalla

    Scrittore disinformato e sembra un bamboccio che aveva voglia di sfogarsi ‘-‘

    31 Ott 2009, 8:25 pm Rispondi|Quota
  • #137Vale

    E` passato un anno, ho preso l iphone, fatto il jailbreak, scaricato quasi tutto quello che mi serviva da Cydia + ICY , appulo/beyour iphone.

    Pero`, un sistema operativo su google e` meglio visto che e` open source, anzi ancora meglio, Maemo.

    pero`…. non cambierei l iphone 🙂

    1 Nov 2009, 7:26 pm Rispondi|Quota
  • #138Helmut

    Premetto che sono un utente Apple di livello professionale, l’intero studio informatizzato con computer fissi e portatili Apple.
    A me il fenomeno iPhone inizia a preoccupare, prevalentemente perché da ditta di nicchia sta diventando un’azienda produttrice di gingigli tecnologici di moda.
    Quanti hanno preso iPhone o iPod solo perché fa “figo”e non per le vere caratteristiche che hanno i due prodotti?
    Ammetto di essere stato tentato anch’io dal telefono della mela, più che altro per la perfetta sincronizzazione con mac osx, ma l’assenza di tastiera fisica e di applicazioni di produttività (foglio di calcolo, editor di testo) mi ha spinto verso i classici Nokia serie E.
    Spero solo che nel futuro Apple torni a seguire un po meglio prodotti come mac pro e macbook pro piuttosto che diavolerie come iPhone e iPod, pur riconoscendo che è con questi ultimi due che si aumentano gli utili e cresce l’immagine di apple anche nei confronti di utilizzatori comuni

    2 Mar 2010, 9:39 am Rispondi|Quota
  • #139Vale Valentin

    “a l’assenza di tastiera fisica e di applicazioni di produttività (foglio di calcolo, editor di testo) mi ha spinto verso i classici Nokia serie E.”

    Sei solo un ignorante, con iphone fai tutto quello che fai con nokia se hai un po di cervello

    3 Mar 2010, 12:46 pm Rispondi|Quota
    • #140Helmut

      Le sembra questo il modo di rispondere ad un semplice parere?
      Moderi un po' i termini e non mi dia dell'ignorante solo per aver espresso la mia opinione.

      3 Mar 2010, 2:37 pm Rispondi|Quota
  • #141Steve

    Ma non ci scoppolare la minkia. Iphone è il meglio.

    3 Mag 2010, 11:52 am Rispondi|Quota
  • #142Jennine Zawadzki

    Really enjoyed this article, how can I make is so that I receive an email every time there is a new post?

    29 Giu 2019, 12:39 pm Rispondi|Quota