Vediamo nel dettaglio gli indirizzi da inserire:
Google Gmail – http://m.gmail.com – Con Gmail nella sidebar è possibile comporre email, consultare l’elenco dei contatti e visualizzare la cartella di posta in arrivo.
Google Notebook versione Desktop – http://www.google.com/notebook/ig?hl=__MSG_locale__ – la versione desktop è più completa e ricca di funzionalità della versione mobile.
iGoogle – http://www.google.com/ig/i – Questa è la versione di iGoogle ottimizzata per l’Iphone, che può essere comodamente inserita nella sidebar di Firefox.
Google Docs – http://docs.google.com/m – la versione mobile di Google Docs permette di consultare direttamente dalla sidebar i documenti creati e di crearne di nuovi.
Google Talk – http://talkgadget.google.com/talkgadget/client – questo è forse il più utile e funzionale gadget che si può inserire nella sidebar di Firefox, non ha nulla in meno della versione desktop.
Google Calendar – Link Google Calendar – Per tenere sempre sotto controllo appuntamenti, memo ed eventi con Google Calendar direttamente dalla sidebar di Firefox, seguite sempre lo stesso procedimento inserendo il link nei segnalibri.
#1Davide T.
Utilizzo già il Google Talk sulla barra di Firefox 3… davvero utilissimo, tra l’altro è l’unico modo per usare un client ufficiale su Ubuntu..
#2raise
@giaco
all-in-one-sidebar
http://firefox.exxile.net/aios/index.php
#3giaco
ottimo.. io ho messo talk e notebook
ps: qualcuno saprebbe dirmi quale estensione mette quelle icone in verticale alla sinistra della sidebar? grazie
#4giaco
@raise
thank you 🙂
#5kayowas
Grazie mille
#6pegaso
Ma non si può mettere l’icona sotto a quelle nella piccola barra laterale del segnalibro che ci interessa aprire nella barra laterale?
(sarò stato spiegato?)
#7izzard
Google Calendar non sembra funzionare… “Impossibile trovare l’URL richiesto /calendar/gadget su questo server. ” Indirizzo sbagliato o procedimento errato (lo stesso degli altri che funzionano, però)?