Chiamare gratis (quasi) i cellulari, dal telefono fisso, non è più un sogno! Scopriamo come!

Chiamare gratis(quasi) i cellulari non è più un sogno! Scopriamo come!

Chi è un po’ più avanti negli anni non può saperlo, ma chiamare gratuitamente i cellulari è il sogno di ogni ragazzo da 10 anni a questa parte. Per le ragazze invece non è un problema dato che ovviamente loro stanno lì in attesa di ricevere la nostra telefonata, quanti soldi ci fanno spendere! Ma forse chiamare gratis (quasi) un telefonino non è più un sogno, ma una realtà.

E oggi grazie a Luca, che ringrazio, scopriremo come effettuare una chiamata da computer a cellulare, spendendo qualche centesimo. Due le cose che ci serviranno: VoipStunt! e un account su EuteliaVoIp.com. Ma procediamo con ordine innanzitutto dobbiamo andare su EuteliaVoIp.com e cliccare sul bottone Attiva Adesso.
Chiamare gratis (quasi) i cellulari non è più un sogno! Scopriamo come!


Fatto ciò dovremo inserire i nostri dati ed assicurarci che la casella Invio messaggio di notifica con sms sia senza spunta. Questa registrazione è completamente gratuita. Ultimata quest’ultima, ci arriverà un’email con un link per attivare il nostro account. Dopo di che dovremo decidere un numero, innanzitutto scegliamo nazione e distretto, per il terzo passaggio possiamo selezionare il numero che più ci piace. Fatto questo sappiate che siamo a metà strada, andiamo su Trasferimento chiamate e settiamo tutto come in figura, sotto la casella 1 Numero andremo ad inserire il numero del telefonino che vogliamo chiamare.

Chiamare gratis(quasi) i cellulari non è più un sogno! Scopriamo come!

Clicchiamo su Attiva. Adesso apriamo VoipStunt! e chiamiamo il numero attivato su EuteliaVoIP (quello del passo tre). Attendiamo tre squilli, passati i quali la nostra chiamata sarà trasferita al numero di cellulare indicato nell’ultimo passaggio. L’idea è geniale, chiamare un numero fisso fittizio che serve da ponte per chiamare il cellulare della nostra morosa. Unica nota leggermente negativa il Trasferimento delle chiamate costa 0,16 centesimi, quindi dovrete effettuare una ricarica su Eutelia, ma considerando che con le tariffe attuali 16 centesimi è soltanto il costo di uno scatto alla risposta, il risparmio è enorme.

39 commenti su “Chiamare gratis (quasi) i cellulari, dal telefono fisso, non è più un sogno! Scopriamo come!”

  1. Io sinceramente dall’eutelia son rimasto molto deluso..
    Ma molto moooolto deluso.
    Ricaricare mi si è rivelato un ostacolo da superare , contattare il servizio tecnico ancora peggio …
    Ho provato ad andare al centro eutelia nella mia città ma l’ho trovato sempre chiuso … <_<

    Bocciati.

    Rispondi
  2. inoltre serve anche una “ricarica” di voipstunt, in quanto le chiamate ai fissi free sono limitate a ochi mnuti al giorno (anzi, certe giorni mi dice che non ne ho proprio diritto, urgh!), mentre con una ricaric da QUALSIASI importo (ma cmq sono almeno 10 eurofl) si abilitano le chiamate landline free.

    Rispondi
  3. E poi Eutalia si paga solo i 16 cents per il passaggio di chiamata?
    Si pagherà anche i minuti di conversazione al cellulare, credo.

    Rispondi
  4. ..ma state che state scrivendo!!!!!! il trasferimento di chiamata con euteliavoip e’ SEMPRE a pagamento con il normale tariffario di euteliavoip!
    chiamare i cellulari con io fissi e’ SEMPRE poco conveniente epoi con loro la tariffazione e’ al minuto non al secondo non e’ meglio una super senza scatto di WIND????

    Rispondi
  5. imho si paga anche tutta la chiamata da eutelia.. i trasferimenti si pagano smepre.. e per tutta la durata della chiamata… .. ultimamente i post sono molto imprecisi, e con “trucchetti” molto datati… e in questo caso non funzionati; come recita il sito:

    “pagando semplicemente il costo di tale trasferimento alle normali tariffe di EuteliaVoip”

    rimango sempre + deluso da geekissimo..

    Rispondi
  6. INOLTRE:
    le chiamate landline free di voipstunt sono disponibili solo per i primi 120 giorni.

    dopo si paga, come da tariffe riportate nel sito

    Rispondi
  7. visto che il precedente commento nn è stato pubblicato:

    come recita il sito:

    “pagando semplicemente il costo di tale trasferimento alle normali tariffe di EuteliaVoip”

    voipstunt “regala” 120gg ad ogni ricarica, quindi finiti i 120 gg se ricarichi te ne danno altri 120 se fai 2 ricariche ti danno 240gg

    Rispondi
  8. E’ il modo più complesso e più CARO per chiamare un cellulare.

    Riporto dal sito di eutelia: “Trasferimento chiamate
    E’ possibile trasferire le chiamate pervenute alle numerazioni EuteliaVoip, su altri numeri sia fissi che mobili, oppure verso altri numeri EuteliaVoip pagando semplicemente il costo di tale trasferimento alle normali tariffe di EuteliaVoip. Non ci sono costi per l’attivazione ne per la disattivazione.”

    E qui rporto le tariffe per i cellulari:
    “Italia rete mobile Tim 0,2980
    Italia rete mobile Vodafone 0,2980
    Italia rete mobile Wind 0,2980
    Italia rete mobile 3 0,4000”

    Rispondi
  9. Scusate ragazzi, con tutto il rispetto.. MA COSA STATE DICENDO??
    Quoto in pieno Pilo.. Non avevo guardato i commenti ma meno male che non mi fido mai fino all’ultimo e sono andato a controllare.. Fate attenzione prima di scrivere queste sciocchezze..

    Rispondi
  10. A Pierfrancè…hai preso il flop del 1° luglio ! Se hai da scrivere,illuminaci con qualcosa di serio,altrimenti sprechi una occasione per stare ..zitto!!

    Rispondi
  11. Allora guarda di stare zitto a me non lo dici, ho sempre accettato tutte le critiche ma la maleducazione no, fino a quando sono commenti tipo quelli di basito, che anzi mi fanno sorridere ok. Scrivo più di un articolo al giorno su Geekissimo quindi se questo non ti va bene passa al prossimo 😉

    Rispondi
  12. Quanti contatti unici con articoli tipo questi eh?
    Pressapochismo, superficialità e tentativi mal celati di guadagnarsi contatti con titoloni “attira-utenti” come questo qui. Mah!…seguo sempre questo blog e probabilmente continuerò a seguirlo però devo ammettere che da qualche tempo la qualità dei contenuti è in netto ribasso. Un maggior controllo editoriale e una maggiore attenzione alla QUALITA’ invece che alla QUANTITA’ non guasterebbe.

    Rispondi
  13. Pierfra… “Statti zitto se non hai niente di corretto da dire” era davvero un buon consiglio. Non avresti dovuto pigliartela. Avresti dovuto star zitto anche in quel caso 😉 😛

    Rispondi
  14. Beh, i commenti sferzanti non fanno onore a chi li fa e non fanno piacere a chi li riceve.
    Però devo dire che crecere che in un paese che ha le più alte tariffe di terminazione mobile potesse essere possibile questo giochino è davvero ingenuo.
    Scriverci poi un post, in un blog seguito come questo poi è davvero davvero ingenuo.

    Cmq, a parte questo, vi faccio i complimenti per il blog in generale.

    Rispondi
  15. Ma ragazzi , ma ancora cosi escursi siete per tirar fuori 10 euro ? Magari 10 euro per le cazzate li avete. Io uso voipstunt da 4 anni , vivo in Repubblica Dominicana e chiamo felicemente ogni giorno in Italia sempre non passando la soglia di 300 minuti la settimana. Quelli come voi che volete telefonare gratis , scordatevelo. Siete proprio degli escursi che per tirar fuori 10 euro ogni 4 mesi , e magari ne spendete piu di 50 a fine settimana in discoteca. Posso dirlo ? Siete Taccagni !!!!!!!

    Rispondi
  16. cari tutti,
    ho letto l’articoclo e sono schiantato dal ridere. scusa te che l’hai scritto, ma è proprio buffo!
    per l’appunto mi sono studiato da un po’ di tempo tutte le faccende del voip e quest’assurdità di fare il trasferimento di chiamata con eutelia fa schiantare.

    Quando hai attivato l’account voip di eutelia, invece di impostarti il trasferimento di chiamata che è tariffato a un prezzo maggiore, se proprio vuoi usare eutelia, compra il credito e chiama da quell’account che hai attivato e ti costa meno che non il trasferimento verso cellulare.

    Ma che genio sei???

    Rispondi
  17. Pingback: Telefonare gratis: sogno o realtà? | Area3000
  18. Ciao a tutti ed un grazie a Pier francesco…. io da circa 2 anni uso voipstunt sensa problemi da casa per moltissimi paesi del mondo compresa l’italia. Mi mancavano le telefonate gratis ai cellulari e finalmente grazie a questo post ci sono riuscito con euteliavoip e i trasferimenti di chaimata consigliati. Ovviamenti ogni cellulare devi creare un numero voip eutelia e un trasferimento relativo. Per 5 numeri voip e relativi trasferimenti di chiamata si sono prelevati solamente 18 cent a seguito di una ricarica minima di 5 euro.
    Mi riservo di applicare quanto consigliato da cellomania per reddoppiare il credito voip stunt che adesso è di solo 3 mesi (120 giorni), quindi dovrebbe andare a 6 mesi. Ciao…………….

    Rispondi
  19. Chiamare gratis da computer a fisso in Italia o all`estero ora e` possibile con euteliavoip senza limiti.Questo pero` fra utenti che hanno scaricato il software di EUTELIAVOIP.Oppure fra utenti con telefoni gia preconfigurati di Eutelia.(esempio: ho la morosa in Romania e io sono in Italia,basta installare un loro telefono preconfigurato da ambo le parti(o come gia`detto sopra con il loro software su pc da ambo le parti)e il gioco e` fatto, telefonate gratis 24.Per maggiori informazioni vedere il loro sito http://www.euteliavoip.com/index.php?lang=en, e cliccare su Everywhere.

    Rispondi
  20. rettifica da anonimo: Mi sono dimenticato di dire che per poter telefonare bisogna caricare almeno Euro 5.(Il credito viene scalato solo se si telefona a utenti non Eutelia).

    Rispondi
  21. rettifica da anonimo: Mi sono dimenticato di dire che per poter telefonare bisogna caricare almeno Euro 5.(Il credito viene scalato solo se si telefona a utenti non Eutelia).x

    Rispondi

Lascia un commento