Simple Mail: ecco come avere un client email integrato in Firefox
Avere un client email integrato nel browser è senza dubbio una comodità, gli utenti di Opera si sentano pure chiamati in causa, ma per chi non vuole lasciare Firefox, ecco a voi Simple Mail un’ estensione che aggiunge il supporto POP, IMAP e SMTP a Firefox. Adesso sicuramente chi sostiene che Firefox è migliore perché permette di creare un browser attorno alle proprie esigenze starà pensando che aveva ragione!!!”.
La cosa ottima di questa estensione é che quando ho aggiunto il mio account Gmail, Simple Mail in automatico ha settato tutti i parametri in modo da potermi connettere senza alcun problema tramite IMAP.
Purtroppo non è disponiamo di una lista dei servizi supportati, quindi l’unica cosa che potete fare è installare e provare. Altra nota positiva senza dubbio il box di ricerca, che filtra i risultati a seconda delle parole che digitiamo, una caratteristica unica.
Simple Mail è ancora affetto da qualche bug, tra cui l’impossibilità di archiviare i propri messaggi, ma il progetto è davvero ottimo, installato a vita su Firefox!
Via | cybernetnews
Categorie:
Firefox, Gmail, Internet Tags: Browser, client email, Gmail, mozilla firefox, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Daniel
gestisce anche HotMail ? come Thunderbird con estensione WebMail.
#2Andrea
…veramente di tanto unico il box di ricerca non ha niente.
Thunderbirth, Mail 3, e credo anche Outlook hanno questa funzionalità.. o sbaglio?
#3ellogallo
Quoto Andrea. Sicuramente ce l’ha Thunderbird. Gli altri non li uso.
#4pierfrancesco99
Il box di ricerca è in tempo reale 😉
#5Oleg
Grazie per al segnalazione. Tempo fa ci avevo pensato a un’estensione del genere ma poi ho sempre continuato a usare Thunderbird.
#6blackstyle
Il box di ricerca in tempo reale ce l’ha già Opera.
#7pierfrancesco99
Chiarisco che quell’unica non sta a significare, soltanto questa estensione, e per dire che è comunque è una feature rara e molto utile 😉