Andrea Guida (@naqern)
6 Luglio 2008
Carissimi amici geek, benvenuti anche questa domenica nella nostra rubrica dedicata alla personalizzazione dei desktop tramite bellissimi set di icone gratuite, alcune delle quali dedicate ai più famosi personaggi della TV e del mondo dei videogiochi.
Oggi – come avrete già ampiamente intuito dal titolo del post – vi presentiamo un’imperdibile collezione di icone dedicate ad uno dei cartoon americani più divertenti, irriverenti e geniali degli ultimi anni:
i Griffin. Il set è composto da 7 icone, tutte in formato
png, trasformabili facilmente in
ico – liberamente utilizzabile sui sistemi
Windows con programmi come
iPhile – tramite il servizio web gratuito
Convertico.
Ogni icona presente in questo bellissimo set, che ci permette di portare i Griffin sui nostri desktop, corrisponde ad uno dei personaggi della serie:
- Peter: il capofamiglia, strampalato 100 volte più di Homer Simpson e protagonista delle gag più divertenti di tutta la serie, in particolare quando ricorda avvenimenti del suo passato più o meno recente.
- Lois: la mogliettina perfetta, interpreta spesso la parte del “grillo parlante” nei confronti di Peter, peccato che – a volte – anche lei vada un po’ fuori di testa!
- Chris: il figlio maschio più grande di Peter e Lois, imbranato e stupidotto.
- Meg: la figlia di Peter e Lois, chiacchierona e complessata a causa del suo non troppo avvenente aspetto fisico.
- Stewie: per molti la vera anima del cartoon. Si tratta del più piccolo della famiglia ed al contempo di un vero e proprio genio del male, intenzionato a conquistare il mondo e fare molto male a chi (secondo lui) lo intralcia… mamma compresa.
- Brian: un cane parlante, caratterizzato da un fare elegante ed una voce calda. Probabilmente il più intelligente della famiglia!
- La scimmia cattiva: si tratta del “mostro” che vive nell’armadio di Chris.
Tornando alle
icone, ricordiamo che sono scaricabili gratuitamente da
questa pagina del sito
deviantART ed hanno una risoluzione massima di 191×270 pixel.
Buon download e buon divertimento a tutti con i mitici Griffin!