Partition Find and Mount, recuperare i dati dalle partizioni corrotte
Chi ha avuto la sfortuna di averci a che fare almeno una volta lo sa benissimo: le partizioni corrotte degli hard disk sono una delle più brutte gatte da pelare che l’informatica possa proporre, con l’inevitabile conseguenza che vede nella formattazione (e quindi nella perdita di tutti i dati conservati) la soluzione più efficace al problema.
Se però la partizione corrotta – a causa di crash di sistema, virus o altri malware – non è quella contenente il sistema operativo, che risulta quindi accessibile, una strada per (quantomeno) recuperare i dati più importanti c’è, ed è anche gratuita: Partition Find and Mount.
Partition Find and Mount è infatti un ottimo software gratuito, in grado di scansionare i dischi fissi, per poi accedere alle partizioni di questi ultimi che non sono più correttamente funzionanti. Tutto con lo scopo di “montare” momentaneamente una partizione, accedervi e recuperare quanti più dati possibili, in vista della panacea: il formattone.
Ovviamente, pur essendo un ottimo strumento, miracoli non se ne possono fare. Quindi, se la partizione dalla quale si desidera recuperare i dati è in uno stato talmente disastrato da non permetterne nemmeno un accesso momentaneo, anche Partition Find and Mount potrebbe alzare una “dolorosa” bandiera bianca.
Scaricatelo e provatelo… in fondo, tentar non nuoce!
Via | gHacks
Categorie:
Freeware, Software Tags: Freeware, hard disk, partizioni, recuperare dati, Software, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Nexso
Qualcosa per Linux?
#2Massone
strano,….ma Linux non era il sistema perfetto che non aveva bisogno di nulla?
stranamente c’è sempre chi chiede se c’è questa o quella applicazione x Linux , ho avuto modo di imbattermi in un gruppetto di persone che cercavano disperatamente di installare Ubuntu perchè udite udite “è di moda”
#3Piers
Salve, anch’io cercavo un programma simile per linux, non perchè questo sia particolarmente di moda (nè io ritengo sia perfetto, semplicemente è un buon S.O., sotto alcuni aspetti migliore di windows, diffuso al contrario di questo in modo completamente gratuito), ma perchè ho avuto problemi col pc ed ora non posso accedere all’hard disk. L’unico modo che ho di usare il computer è attraverso il live cd di kubuntu. Grazie
#4pippo
@ Massone:
Caro massone, c’è poco da fare gli spiritosi il cd è stato creato PRINCIPALMENTE per recuperare i dati dalle partizioni di WINDOWS E NON PER LINUX come dimostrato dagli screenshots a http://findandmount.com/tour/ Da settembre lascerò il posto che occupo qui alla microsoft per ricoprire un nuovo incarico in una nota grande azienda che usa Linux,Se vuoi ti posso raccomandare per lavorare qui ti troverai in buona compagnia.Infatti ci sono moltissime persone della tua stessa altissima levatura culturale come hai poc’anzi dimostrato lasciando il tuo messaggio qui sopra.Spero tu sia almeno pagato per scrivere e ridere alle spalle di persone che non sono informatici di professione, ma certamente non meritano di essere presi in giro da una presunta bocca della verità quale tu ti sei dimostrato solo per aver cercato soluzioni alternative a microsoft et similia.LA PIRATERIA SI SCONFIGGE ANCHE COSI’…….
#5StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin 50 mg[/url] cost of ivermectin lotion
#6MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin tablets uk[/url] neurontin prescription medication
#7MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]diflucan singapore[/url] diflucan men
#8Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 3mg tablets[/url] stromectol 3 mg tablets price
#9Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]gnc ed pills[/url] medication for ed dysfunction
#10KeithGlove
[url=https://allpharm.store/#]mental illness[/url] Cytoxan