DriverMax ovvero problemi con driver addio!
Dobbiamo reinstallare Windows ma abbiamo perso il dischetto con i vari driver, a chi non è mai successo! E ovviamente, sopratutto quando si tratta di componenti integrati, trovare i driver in internet può rivelarsi un impresa ardua.
Ma niente paura oggi voglio presentarvi un tool che potrebbe semplificare molto la nostra vita. Sto parlando di DriverMax. Che in sostanza permette di effettuare un backup e di reinstallare i driver in un secondo momento.
Dopo l’installazione di DriverMax andiamo in Driver Operations e clicchiamo su Export drivers. Potremo vedere quindi una lista di tutti i drivers installati, cosi da poter scegliere quali esportare e quali no, o semplicemente selezionarli tutti e via.
Dopo che abbiamo formattato e reinstallato Windows, torniamo in Driver Operations e clicchiamo questa volta su Import drivers, adesso dobbiamo selezionare il file di backup creato precedentemente. DriverMax funziona alla perfezione con Windows 2003, XP e Vista ed è ovviamente gratuito.
Via | downloadsquad
Categorie:
Software Tags: driver, DriverMax, Software, Utility, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1MttDesignz
Potevi metterla ieri questa news dannazione, ho formattato proprio stamani il portatile della mia ragazza e non riconosce più la scheda Wireless!!! 😀
#2pomhey
Gia visti e gia provati, non è l’unico software che fa questo lavoro, la cosa migliore è sempre tovarli a mano…
dei vari software ne avevo parlato qui http://www.navigaweb.net/2008/06/aggiornare-i-driver.html
#3Binary.Coded.Brain
Uhm, il Kaspersky me lo segna come trojan non appena parte l’installer… ne farò a meno!
#4Noy
Ma funziona davvero? Mi sa tanto di sogno… Qualcuno l'ha provato? Largo alle consultazioni…
#5Sir g@briel
Sconsiglio l’uso di DriverMax agli utenti poco esperti, perché alcuni driver che vengono scaricati sono molto instabili e nel caso andrebbero risostituiti con i precedenti: occhio! 😉
#6pentocx
secondo me utility di questo tipo sono dannose, perchè non installare i driver per semplice copiatura senza seguire le regole standard di windows, significa incorrere in grossi guai.
#7Silvio
Per drivers s’intendono i programmi che fanno funzionare le varie periferiche ? Se è così, Windows Vista li trova da solo.
#8mighel
e per fortuna che è il migliore sul campo! d’accordo ho usato il desktop vecchio, forse è per questo. Installo, registro, cerco gli aggiornamenti tra i quali c’era la sk audio integrata sulla mobo (asus a7v8x-mx). Dico ok! scarica installa riavvia… bom!! audio muto! ha installato chiaramente un driver sbalgiato (vynil ac’97 contro soundmax digital audio). Aggiornato si, ma sbagliato. Ho reinstallato i vecchi driver e disinstallato l’accrocchio… vado a mano, più piano, ma vado bene. Immagino i casini che si procura un utente medio…