Yahoo! respinge l’offerta congiunta di Microsoft e Icahn
Siamo arrivati alla fine? È forse questa la domanda che alcuni giornalisti, blogger e appassionati d’informatica si stanno facendo in queste ore. La story Microsoft-Yahoo! sembra giunta alla conclusione, certo si attende ancora una risposta di Microsoft ma andiamo con calma e cerchiamo di ricapitolare il tutto.
Come ben sapete, da alcuni mesi ormai, la “LoveStory” tra Yahoo e Microsoft si aggiorna quotidianamente e anche oggi ci sono notizie in arrivo, questa volta, dai piani alti dell’azienda di Sunnyvale dove, anche questa, ha rilasciato un comunicato dove è rifiutata l’offerta congiunta di Microsoft e Icahn.
Yahoo! ha rifiutato l’ennesima proposta di acquisto perché reputata poco conveniente per l’azienda in quanto a guadagnarci sarebbe solo Microsoft e non gli azionisti di Yahoo, inoltre, l’offerta prevedeva anche un cambio dirigenziale e questo non è assolutamente piaciuto a Yahoo!.
Il presidente di Yahoo ha dichiarato: “Queste insolite ed opportunistiche alleanze di Microsoft e Carl Icahn non hanno come scopo quello di fare il bene della nostra società, ma solo quello degli azionisti della controparte.” Inoltre, aggiunge che Microsoft vuole acquistare Yahoo per recuperare dopo il suo fallimento con i motori di ricerca (Windows Live Search).
Insomma, forse siamo arrivati alla fine di questa storia che va avanti ormai da parecchi mesi e iniziava ad esasperarci un po’ tutti. Secondo voi siamo alla fine? Io spero veramente di sì, Microsoft deve capire che ormai Yahoo non gli sarà più ceduta e che qualsiasi altra offerta, se non migliore delle precedenti, non porterà a nulla.
Via | NoticiasTech
Categorie:
Microsoft, Motori di Ricerca, Yahoo! Tags: Google, Icahn, Microsoft, Motori di Ricerca, Yahoo!, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Carlo
Yahoo! se la tira troppo a mio parere. Un’azienda sull’orlo del fallimento nn può permettersi di rifiutare delle offerte, in particolar modo se queste offerte provengono dalla Microsoft! Il presidente di Yahoo! deve accetare il fatto ke la sua società è quasi fallita e la Microsoft è l’unica salvezza disponibile. Spero ke MIcrosoft, con o senza Yahoo!, riesca a inventarsi qualcosa e riuscire ad attaccare la leadership di Google nel campo dei motori di ricerca.