Luca Mercatanti
15 Luglio 2008
Hai appena creato il tuo nuovissimo sito o blog. E’ tutto perfetto, ma ti accorgi, ad un certo punto, che manca lo sfondo delle pagine oppure quello di default non ti piace. Cosa fare? Non è sempre semplice trovare un background che si adatti alle proprie esigenze e lo posso dire per esperienza personale.
Se siamo abili con Photoshop, con un po’ di pazienza, possiamo realizzare uno sfondo completamente personalizzato e adatto alle nostre esigenze. Non tutti però possiedono una particolare destrezza con i software per lo sviluppo della grafica e quindi potrebbero trovarsi in difficoltà.
Ecco quindi che ci viene in aiuto un’ottima applicazione online:
BgPatterns, la quale
consente di realizzare con semplicissimi passi il nostro sfondo completamente personalizzato partendo da alcuni modelli predefiniti (sono ben 78!).
Tra le tante opzioni disponibili abbiamo la possibilità di:
- Decidere l’opacità del tema.
- Ruotare il tema.
- Scegliere il colore di sfondo.
- Scegliere il colore del tema.
- Scegliere la dimensione dello sfondo.
Una caratteristica importante di questo è servizio è la possibilità di vedere “in diretta” cio che sta accadendo al nostro sfondo. Questo ci permette di realizzare il tutto in maniera molto più veloce e precisa. Inoltre una volta completato il lavoro possiamo applicarlo come sfondo del portale per vedere il risultato che ne è “saltato fuori”.
Una volta ottenuto il risultato desiderato possiamo scegliere se, salvare lo sfondo online per poterlo riprendere in futuro oppure se scaricarlo direttamente sul nostro computer attraverso il tasto “Download Image”.
#1Nicola
proprio quello che mi serviva!!
#2M@atto
Uhauuu
#3Cancer
anche se poi gli sfondi sono un po monotoni!!!!