CoverItLive ora supporta anche il video-streaming
Il mio tool preferito per il liveblogging è, senza ombra di dubbio, CoverItLive, che come avrete potuto constatare viene utilizzato anche da molti altri blog del network iSayBlog. Sicuramente molti di voi, già conoscevano quest’ applicazione, ma non so quanti sanno che, da giovedì, è stato aggiunto il supporto per i video live.
Per effettuare il nostro live streaming ci potremo appoggiare a servizi come uStream, Qik, o Mogulus. Il motto di CoverItLive è flessibilità con semplicità. La cosa più cool è che i blogger potranno scegliere a quale servizio appoggiarsi. Se vogliamo trasmettere dalla webcam del nostro portatile potremo utilizzare uStream.
Se invece vorremo creare una diretta dal nostro pc possiamo appoggiarci su Qik. Ovviamente questi sono solamente esempi, potremo anche utilizzare cellulari e quant’altro.
Dopo di che dovremo semplicemente prendere il codice del video, quello che avremmo utilizzato per “embeddare” il live ed inserirlo nel pannello di controllo di CoverItLive. Gli utenti che ci seguono visualizzeranno un pop up con la video diretta, che potranno allargare o chiudere se non interessati.
Via | webware
Categorie:
Applicazioni Online, Web Tv Tags: coveritlive, qik, ustream, Video, video streaming, Web Tv, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento