Orca browser valida alternativa a Firefox e non solo

Oggi voglio presentarvi un ottimo browser basato sul cuore di Firefox 3 ma con alcune feature e opzioni che lo rendono unico, sto parlando di Orca Browser.

La prima cosa che noterete durante l’utilizzo è senza dubbio la velocità, decisamente maggiore rispetto a Firefox o Opera. Come dicevo prima ha molte feature non presenti in Firefox, o che possono essere aggiunte mediante l’installazione di estensioni.


Sto parlando di un blocco per la pubblicità, mouse gestures e auto-completamento dei campi di testo e tanto altro. La grafica è molto pulita e leggera. Oltre alla skin di base ne avremo a disposizione altre 15 tra cui scegliere, e c’è il supporto per 25 differenti lingue tra cui l’italiano.

Un altra cosa interessante e che molte delle opzioni presenti in about:config in Firefox sono disponibili tramite interfaccia grafica in Orca. Una cosa che manca, e si sente, è il supporto agli add-ons di Firefox 3. Infine bella la possibilità di poter salvare online configurazione, preferiti, rss e passwords cosi da poter accedere a questi dati anche da un altro computer con Orca installato. Questo browser viene sviluppato dagli stessi creatori del più famoso Avant browser.

Via | ghacks

20 commenti su “Orca browser valida alternativa a Firefox e non solo”

  1. essendo una versione alpha, ha anche i processi di debugger…ovvio che consuma di più.

    sulla velocità maggiore rispetto a opera avrei qualcosa da obbiettare.

    Comunque, come mai i creatori di taroc..ehm avant browser, hanno deciso di fare un browser che non sia incatenato con roba microsoft ?

    Rispondi
  2. magari leggetevi qualche wiki.
    firefox è il nome di un panda rosso.
    cmq è spiegato anche dagli stessi creatori del browser.
    poi c’è sempre wikipedia 🙂
    dai avete imparato qualche cosa ^_^

    Rispondi

Lascia un commento