Stickified: Post-It gialli in Rete!
Dopo avermi presentato il servizio Posteet, oggi vi voglio recensire un’altra applicazione Web 2.0 inerente sempre ai tanto amati Post-It gialli che ormai sono entrati nella storia: Stickified.
Il servizio Posteet permetteva di incollare e rendere accessibile a chiunque delle informazioni, pensieri e quant’altro, questo servizio invece mette proprio a disposizione la riproduzione fedele dei fogliettini gialli e ne rende impossibile la condivisione.
Tutto ciò che andrete a scrivere potrà essere letto solamente da voi e da nessun altro. Il vantaggio di questo servizio è la possibilità di accederci da qualsiasi parte del mondo dato che tutti i dati vengono memorizzati on-line.
Inoltre un vantaggio enorme del servizio è quello di non dover scaricare e installare nessuna applicazione sul proprio sistema per andare a leggere e/o memorizzare i vari appunti.
A differenza di Posteet, come ho precedentemente detto, la grafica è assai migliore.
L’unica pecca di questa Web Application è l’impossibilità di colorare alcune porzioni di testo, cosa che invece Posteet permetteva e anzi, che con i linguaggi di programmazione faceva tutto ciò in maniera automatica, così da rendere il codice sorgente più facile da leggere, proprio come un editor.
Quale servizio scegliere quindi? Bè… Se siete dei programmatori che vogliono condividere il proprio codice vi consiglio di utilizzare Posteet, se invece volete solamente appuntare qualche idea personale utilizzate invece Stickified, almeno che non vogliate far sapere a tutti ciò che avete intenzione di fare.
Categorie:
Applicazioni Online Tags: post-it, postit, Stickified, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Dino
Molto carino, però ha una falla non indifferente, posso vedere i post-it di tutti gli utenti che si connettono. In basso, sotto i post-it il sito fa vedere gli ‘User online’, basta prendere il loro nome per esempio ‘PincoPallino’ e usarlo così ‘http://www.stickified.com/notes/PincoPallinoX.png’ dove per X ci potete mettere un numero progressivo che parte da zero e rappresenta ogni singolo post-it registrato da pincopallino. Il problema è che il sito per ogni post-it genera un’immagine png e la registra sul server lasciandola liberamente accessibile.
Sicuramente la sistemeranno. Comunque molto bello davvero