Firefox tips: duplichiamo una scheda
Firefox si rivela essere un browser sempre pieno di sorprese. Oggi voglio segnalarvi un piccolo trucchetto che ho scoperto in giro per la rete.
Quando vogliamo aprire una scheda identica ad un’altra, ad esempio un’altra tab con aperto Geekissimo, dobbiamo effettuare delle semplici operazioni. Innanzitutto va aperta una nuova scheda con la combinazione di tasti Ctrl+T dopo di che dobbiamo digitare nuovamente l’indirizzo web geekissimo.com e premere Invio.
Sebbene quest’operazione richieda meno di trenta secondi, sappiate che esiste un metodo molto più veloce ed immediato per “duplicare” una scheda di Firefox.
Tutto quello che dobbiamo fare è scegliere la scheda che vogliamo duplicare, trascinarla tenendo premuto il tasto sinistro del mouse ed infine premere Ctrl. E come per magia verrà aperta una nuova scheda identica a quella che abbiamo trascinato. Il tutto in circa 5 secondi, molto piu geek come soluzione no?!
Categorie:
Firefox Tags: Browser, duplicare scheda, firefox tips, Mozilla, nuova tab, scheda, tab, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1FrancescO
Lo sapevo che c’era un modo! C’è sempre un modo iperveloce per fare tutto in FF!
Grazie utilissimo
#2Totore
Ottimo!!! Questo si che mi serviva…
#3kayowas
Wow, ottimo
#4fran
E c’è sempre anche un’estensione per tutto in Firefox. Provate DUPLICATE TAB: in maniera forse ancor più veloce permette non solo di duplicare una scheda in una nuova scheda, ma anche di duplicare una scheda in una nuova finestra e addirittura di spostare una scheda in una nuova finestra.
Ciao 😉
#5anna
siete grandiosi, grazie! ottimo e utilissimo tip
#6Red
se uso questo trucco viene come in foto ?;)
#7Paolo
Non è un granchè Geek come trucchetto…senza peccare di superbia,ma trascinando l’indirizzo URL sulla barra delle schede ,farà lo stesso lavoro ,senza tasto sinistro e senza CTRL.Mi sbaglio?
#8zio steve
@Paolo – La soluzione che hanno descritto, è più geek, perchè come noi tutti sappiamo, le combinazione della tastiera, sono il punto debole dei geek, le ci piacciono troppo. Personalmente, mi fanno venire in mente, questi film americani, con gli hacker.
#9rufo
Io faccio cosi:ho impostato il pulsante APRI NUOVA SCHEDA vicino la favicon dell’indirizzo!.Mi basta trascinare la favicon del sito sul pulsante della nuova scheda ed ecco fatto!
#10raff89
ottimo dvvero utile
#11Valerio
molto piu facilmente bastava clikkare con la rotellina sulla freccia "Vai"
o sbaglio?
#12Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
@Daniele la parte negativa di questo tuo trucchetto è che se non c’è spazio (e sul mio Firefox non c’è ne mai) non è fattibile
#13Daniele
Ti insegno un'altro trucchetto, l'ho scoperto per caso:
– evidenzia l'url del sito che stai visitando nella barra degli indirizzi tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.
– lascia il tasto sinistro dopo aver evidenziato l'url, portati sull'url evidenziato con il mouse e tenendo premuto sempre il tasto sinistro del mouse, trascina l'indirizzo nella barra delle schede;
– lascia il tasto destro e il sito verrà aperto in una nuova scheda se l'url è stato trascinato su un punto vuoto della barra delle schede; e in una scheda esistente se hai trascinato l'url sopra una scheda già aperta.
#14Daniele
Aggiungo che vale lo stesso trascinando sulla barra delle schede un qualsiasi link preso da una pagina internet
#15Daniele O.
Vorrei far presente che la medesima operazione può essere eseguita con la combinazione di tasti CTRL-SHIFT-T.
Tempo: 1 secondo. 😀
#16Daniele
Lo dici tu!
Prova a trascinare l'url evidenziato tra due schede già aperte, proprio nello spazio in cui termina una e inizia l'altra: vedrai una nuova scheda aprirsi magicamente tra le due già aperte!
#17Pierfrancesco Petruz
Personalmente non lo trovo comodo in quanto quando tenti di trascinare il link tra una scheda e l'altra spesso questo "incappa" nella toolbar dei segnalibri 😛
#18Pierfrancesco Petruz
@Daniele O. Non è esatto, quella combinazione riapre l'ultima scheda chiusa 😉
#19Daniele
Come fai a incappare nlla toolbar dei segnalibri???? 😀
Forse dopo che ti sei ubriacato puoi confonderti, altrimenti non mi sembra una cosa così automatica. Comunque io la trovo più comoda dal dover premere un tasto sulla tastiera.
#20Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
@Daniele Ti assicuro che è molto più semplice premere un tasto che andare a tentoni fino a quando si riesce a trovare lo spazio tra una scheda e l’altra 😉 Poi ognuno fa come meglio crede 😀
#21Daniele
Ognuno farà come trova più comodo. io personalmente trovo più immediato trascinare una piccola porzione di testo con una mano che utilizzare due mani.