Write Rhymes: piccoli Chaucher crescono!
Siete preoccupati perchè per le vacanze avete avuto come compito di letteratura inglese scrivere un componimento in rime? O semplicemente vi dilettate nello scrivere poesie anglofone?
Oggi voglio presentarvi un ottima applicazione online che potra aiutarvi, sto parlando di Write Rhymes. Questo splendido servizio online fornisce dei suggerimenti per una composizione in rima.
Tutto quello che dobbiamo fare è scrivere il nostro testo, e quando non riusciamo a trovare una buona parola per fare la rima, selezioniamo la parola alla quale vogliamo accordare il tutto e premiamo il tasto Alt. Alla sinistra ci verrà fornita una lista di parole che potrebbero accordarsi con la nostra.
Ad esempio per love abbiamo parole monosillabiche come dove, glove, shove, o da due sillabe come above, belove, labove. Insomma davvero un ottimo servizio per tutti gli appasionati del genere, spero in una versione italiana quanto prima!
Categorie:
Applicazioni Online Tags: componimenti poetici, inglese, poesie, rime, servizi web, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1pecciola
Se d'italiano non esce la versione, io questo servizio lo butto nel secchione!
Come vedi, forse non mi serve davvero..eh eh
#2Ludovico
a me non funge ne in italiano ne in inglese, ne con firefox ne con IE
#3Marco
Anche a me non funge :S proprio come ludovico.
#4AleTanz
@ Ludovico
se non ti funziona la ricerca della rima, fai così: scrivi una frase in inglese e quando hai fatto, mentre tieni premuto il tasto ALT fai un click sulla parola finale (quella che serve a creare la rima)…ricordati di fare click e non di selezionare la parola.
Ciao!
#5Vamy
Si, peccato che suggerisca parole che non esistono.