@mister6339 (Michele Laganà)
9 Agosto 2008
I lettori DVD di questi ultimi mesi stanno veramente mostrando il massimo della tecnologia. Oggi Geekissimo è lieto di presentare un lettore multimediale veramente speciale. Rappresenta, almeno secondo noi, il massimo della tecnologia in commercio in questi giorni. Al prezzo di 200 dollari, Aris 204, è un lettore multimediale di alto livello.
Il peso di soli 2,2kg rende questo prodotto veramente maneggevole e di bell’aspetto. Questo prodotto è un lettore di file MP3, WAV e WMA, oltre ad avere una Radio FM e a leggere i CD, è possibile anche visualizzare dei DVD sullo schermo da 7 pollici. Dopo il salto, trovate tutte le caratteristiche principali di questo prodotto.
Come dicevo qualche riga sopra, questo lettore riproduce gran parte dei file attualmente conosciuti, ma come sempre non è messa in secondo piano la Radio, disponibile un sintonizzatore FM. Vediamo ora le caratteristiche principali:
- Riproduce: MPEG-4, DVD, CD, Divx Audio CD, WAV, MP3, WMA, e JPEG
- Sintonizzatore FM con 30 stazioni memorizzabili.
- Display LCD TFT 7’’ Roteante.
- Sintonizzatore TV (Analogica e Digitale)
- Formato televisione: PAL B/G, I, D/K
- Teletext
- Potenza del suono, 12 x 2 Watt
- Frequenza di risposta 20Hz a 20 KHz
- Uscita video: Scart
- Uscita audio: RCA
- Disponibile un’uscita USB
- Accessori: Telecomando, Manuale d’uso e Riproduttore MPEG-4/DVD
Cosa ne pensate di quest’oggetto, veramente Geek?
Via | Airis
#1francesco barnaba
ho visto il tuo articolo sul lettore multimediale airis,con link finale alla casa produttrice e volevo sapere se hai avuto contatti con questa azienda (non dico che hai ricevuto soldi o altro), perchè in tal caso si tratterebbe di pubblicità scorretta, far credere ai lettori che un prodotto è valido secondo la propria opinione quando invece il giudizio è pilotato dalla ditta produttrice del prodotto in cambio di soldi o altro. In tal caso andrebbe specificato “questo articolo è pubblicità”, come avviene per i messaggi promozionali del genere tipo adsense di google. Grazie della risposta
#2..::M(o)RpHeUs::..
@Michele
Non credo che sia il massimo della tecnologia in commercio, né un lettore multimediale di alto livello.
Montare un semplice tv portatile, come di quelli che si vedono in giro nelle automobili, non credo che faccia diventare questo oggetto il massimo della tecnologia! Ti segnalo due piccoli esempi 🙂
1) http://www.gadgetblog.it/post/5459/sony-bravia-dav-f200-home-theatre-elegante-e-high-tech
2) http://www.gadgetblog.it/post/5621/nuovi-ricevitori-av-harman-kardon
Io ho il secondo…e fa paura 😀
#3francesco barnaba
non vedo la risposta, il che presuppone una frode in commercio. Devo quindi chiederti di rimuovere l’articolo, altrimenti sarà inevitabile il ricorso alla finanza
#4Luca
Ricorso alla finanza? ma tu scherzi vero? da quando non si può presentare un prodotto ed esserne soddisfatti e citare la fonte da cui ha copincollato la sfilza di caratteristiche tecniche. Se ha qualcuno interessa si darà un occhiata.
Avete presente che questo è un blog , fino a prova contraria , e chi scrive ha la piena libertà di farlo anche di pubblicizzare un prodotto se ne avesse voglia.
Inoltre , rispondendo alla tua precedente domanda prima del delirio cenorio che invita ad eliminare l’articolo, non vedo alcun’affermazione nè opinione personale ne consiglio all’ acquisto ,ma addirittura al termine dell’articolo chiede cosa ne pensiamo noi lettori, ti pare sia pubblicità?
Non ricordo pubblicità che dicano “ehi abbiamo un nuovo prodotto , non siamo ancora convinti di metterlo in commercio davvero ,ma voi cosa ne dite ? è davvero così bello come sembra a noi? Ci comprereste? ”
Tra parentesi secondo te invoglia davvero una pubblicità di 5 righe e una foto e delle catteristiche tecniche copiate? è da molto che Geekissimo presenta prodotti
https://www.geekissimo.com/2008/07/02/geekissimo-prova-in-anteprima-per-voi-il-nuovissimo-sansa-fuze/
e non mi sembra che lo faccia con presunzione.
Se questa è frode in commercio cosa bisogna dire di avmagazine che presenta decine di prodotti ogni giorno.
Saluti a tutti
P.s. 🙂 insomma chi della redazione ha un inciucio con qualche bella promoter Airis ormai getti la maschera 🙂
#5Shor
@francesco barnaba: penso che a te il caldo ti abbia proprio dato alla testa, il blog è mio, e nessuno dei ragazzi che scrive per me, può scrivere post sponsorizzati/a pagamento. E calcola che comunque in quasi 2 anni, mi sarà capitato meno di 5 volte di scriverne. Michele (l’autore dell’articolo) ha 16 anni, non avrebbe neanche le possibilità di avere certi rapporti commerciali o di PR. Non ti ha risposto perchè è in vacanza e i suoi articoli sono gia schedulati.
@Luca: nessun inciucio con Airis, parola di Shor 😉
#6Lobotomia
Io l’inciucio con quelli dell’Airis ce l’avevo tempo fa, meno male che (ancora) non scrivo qui Shor!