Geo-tagging disponibile su Flickr

Da qualche giorno in Flickr è stata introdotta una nuova feature molto utile che permette agli utenti di inserire un geotag alle proprie foto. Tutto quello che dobbiamo fare è cliccare sul opzione “aggiungi alla tua mappa” nella parte destra di ogni foto, si aprirà un pop up con una piccola mappa offerta da Yahoo e un motore di ricerca per trovare un indirizzo.

Anche prima era possibile applicare un geotag alle nostre immagini ma il processo era un tantino più complicato. E da qualche giorno che sto utilizzando questa funzione e devo dire che è molto efficiente e semplice da utilizzare.


Inoltre per rendere il processo più veloce ora c’è un sistema che suggerisce un luogo o un quartiere.

Un ultimo appunto per i possessori di iPhone che si chiederanno come mai le loro foto caricate su Flickr non vengono geo-taggate, questo è dovuto al fatto che il geocodes è in formato EFIX. Ma non ci preoccupate per caricare le foto su Flickr, inserendo anche i geotag possiamo usare un applicazione di terze parti come Flickup.

Via | webware

5 commenti su “Geo-tagging disponibile su Flickr”

  1. old.

    casomai farei presente che ormai è impossibile creare un account Flickr senza avere un account yahoo (quindi, tanto per cominciare, creare una nuova e-mail @yahoo.com o simili).

    Per chi vuole pubblicare foto georeferenziate senza Yahoo personalmente consiglio http://www.panoramio.com/

    🙂

    R

    Rispondi

Lascia un commento