Armatronic, centinaia di icone gratis per tutti i gusti

Buona domenica a tutti, carissimi amici geek, e benvenuti anche in questo caldo week-end di piena estate nella nostra rubrica dedicata alla personalizzazione del desktop mediante delle interessantissime icone gratuite.

Al contrario di molte altre volte, oggi non vogliamo presentarvi un preciso set di icone, bensì un intero sito internet che ne contiene centinaia gratuite per tutti i gusti. Programmi (come eMule, Photoshop, Firefox, Audacity, Live Messenger, VLC ecc.), icone di sistema (Risorse del computer, drive ecc.), emoticon di MSN e tanto, tantissimo altro. Tutto può essere personalizzato utilizzando le ottime icone proposte da Armatronic.


In linea di massima, le icone presenti nelle varie gallerie del sito (da scorrere mediante il menu a tendina situato in alto a sinistra) sono tutte in formato png, trasformabile facilmente in ico – liberamente utilizzabile sui sistemi Windows con programmi come iPhile – tramite il servizio web gratuito Convertico.

Per quanto invece concerne le risoluzioni massime, quasi tutte raggiungono i 512×512 pixel. Davvero l’ideale per soddisfare qualsiasi esigenza… ed allora, che aspettate a fiondarvi su Armatronic ed accaparrarvi le centinaia di icone gratis per tutti i gusti presenti?

5 commenti su “Armatronic, centinaia di icone gratis per tutti i gusti”

  1. In realtà questo sito – Convertico – non è che sia tutto sto granché. Sì, è vero converte le immagini in icone, ma nella totalità dei casi Windows Vista non riesce a mostrare icone più grandi di 64×64 pixel (nonostante ad un controllo con Anteprima nel file SONO presenti icone a risoluzione maggiore)
    .
    Un altro piccolo quesito: a che serve l’icona della chiavetta USB? Anche la libreria di Windows Vista ne ha una, ma quando inserisco chiavette USB il sistema le riconosce solo come “Dispositivi con archivi rimovibili” piazzandoci sopra l’icona classica del disco rigido cavo (spero abbiate capito).

    Rispondi
  2. Quoto in pieno quanto detto da Giampozzo, ho notato anch’io questa limitazione.
    Naqern ci sono dei siti alternativi o dei prog. no-install ?

    Rispondi

Lascia un commento