Olimpiadi 2008 di Pechino: 2 servizi per la diretta on-line
Vi piacciono le olimpiadi? Siete Geek? Benissimo, allora non potete non guardare direttamente sul vostro computer le Olimpiadi di Pechino 2008. Oggi infatti vi presenterò 2 servizi che vi permetteranno di seguire on-line i Giochi Olimpici.
Il primo servizio di cui vi voglio parlare, di cui avevamo già parlato in passato, si tratta di ItaliaStreaming, il servizio che offre gratuitamente film e serie televisive in streaming, dal quale dall’8 di Agosto permetterà di godervi le Olimpiadi in diretta streaming comodamente dal vostro computer.
Per iniziare la visione basterà premere sul menù la voce “Olimpiadi in diretta” e iniziare la visione.
Il secondo servizio invece è offerto dalla Rai, RaiSport – Pechino 2008, la quale ha realizzato un portale per le Olimpiadi 2008 dove offre ben 19 ore al giorno di diretta in streaming e le registrazioni delle gare già svolte con tutti i risultati.
Il punto di forza del servizio della Rai sta infatti nei contenuti aggiuntivi: i riassunti delle gare, le medaglie del giorno, la galleria fotografica, la possibilità di rivedere gli eventi già svolti e tanto altro ancora.
Altra chicca del servizio Rai è la radio on-line completamente dedicata alle Olimpiadi: per non ha voglia di seguire i video può benissimo ascoltare tutte le novità in diretta lavorando contemporaneamente ad altri progetti.
Unica pecca di questo servizio è la pesantezza del portale: quindi attenzione a non sovraccaricare il sistema con altri software o schede aperte.
Categorie:
Applicazioni Online Tags: diretta, olimpiadi, pechino 2008, streaming, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Sir g@briel
ItaliaStreaming non offre niente di nuovo di quanto non offra il sito Rai 😉
È invece sicuramente buono il servizio offerto dalla Rai, ma come sempre non siamo i migliori: la NBC (http://www.nbcolympics.com) offre contenuti ad altissimo livello e un’infinità di telecamere in streaming diretto… peccato che tali contenuti non siano accessibili dall’Italia 😀
#2looka76
ma parli dello stesso servizio Rai che oggi al posto della sicuramente molto attesa Italia-Sud Corea ci ha propinato un collegamento fiume con la scherma e con il nuoto, per poi proporci una sintesi della partita? Comunque il servizio sul portale RaiSport è certamente pessimo, dei “feed” proposti ne vanno pochi ed è pesantissimo da caricare. Ma questo era una cosa prevedibile, noi basta che si paghi il canone, al resto pensano loro, la qualità? Pretendiamo troppo…..
#3kaliyuga
Il primo inutile, perchè come si faceva notare, non offre nulla se non link ad altri siti, mentre il portale Raò oltre ai difetti strutturali,non è accessibile dall’estero.Infatti, io non riesco a vederlo dall’Olanda. Di gran lunga migliore! eurovision tv!
Cari ragazzi di geekissimo, i vostri articoli e suggerimenti sono sovente ottimi, fate un gran lavoro ma talvolta dovreste approfondire, spesso siete un pò arronzoni,come si dicedalle mie parti, ovvero superficialotti.
#4Area3000
Volevo aggiungere altre risorse web relative alle Olimpiadi:
http://www.area3000.it/segui-le-olimpiadi-pechino-2008/
#5Kuzotare
Io seguo da ieri senza problema alcuno i giochi dal portalone RAI….qualità più che ottima delle trasmissioni.
L’unica pecca è che (almeno per la prima mattinata dei giochi, orario di pechino intendo, piena notte in italia) i 6 canali supplementari non hanno alcun commento (nè in italiano nè tanto meno in lingua originale).
Saluti
#6American Freedom
Beh, io dico solo questo:io non seguirò mai le olimpiadi di pechino per protesta contro i maltrattamenti effettuati dal governo cinese contro il popolo tibetano,punto e basta.