MathWay: Una soluzione per i problemi di Algebra

Non so voi, ma a me quando non torna un problema di matematica mi girano veramente le scatole… Provo e riprovo, ma il risultato non torna comunque! Eppure non capisco dove sbaglio!

Con la calcolatrice posso vedere subito il risultato, ma non posso comunque capire il mio errore e sopratutto non posso ingannare l’insegnante consegnandoli il risultato giusto e magari qualche passagio completamente errato.

Grazie al servizio MathWay però adesso sono riuscito a risolvere tutti questi problemi in pochissimo tempo e a capire immediatamente il mio errore.

Infatti MathWay è un bellissimo e semplicissimo servizio on-line che mi permette di risolvere qualsiasi tipo di problema in pochissimi secondi, di avere il risultato e sopratutto (ecco qui il punto di forza di questa fantastica Web Application) di poter vedere ogni passaggio per arrivare al risultato finale.


Per poter capire al meglio i comandi che la Web Application offre sarebbe bene leggere prima di tutto la pagina di aiuto.

Come vi ho precedentemente detto, il punto di forza di questo servizio è proprio quello di mostrare passo per passo ogni singola operazione da effettuare, ma non è tutto qui infatti!

Oltre che mostrarvi tutti i passaggi da effettuare, ad ogugno inserirà anche una spiegazione dettagliatissima di come svolgere tutti i calcoli! Proprio come avere un insegnante davanti a noi!

9 commenti su “MathWay: Una soluzione per i problemi di Algebra”

  1. aiutatemi a risolvere il quesito…

    Dario impiega 3 ore per colorate un foglio.
    Fede impiega 6 ore per colorare un foglio.
    Anna impiega 12 ore per colorare un foglio.
    Quante ore impiegano insieme per colorare un foglio?

    Rispondi
  2. Aiuto !!!!!!
    Un pentagono regolare ha il perimetro uguale al doppio di quello di un ottagono regolare avente il lato lungo 15cm . Calcola il lato del pentagono.
    grazie

    Rispondi

Lascia un commento