What Changed, teniamo sotto controllo registro e file system
Qualsiasi software che installiamo sul computer comporta un aggiornamento del sistema, e per aggiornamento intendo che vengono aggiunti nuovi file, nuovi valori al registro di sistema o vengono modificati quelli esistenti.
Alcuni di questi software spesso installano a nostra insaputa della pubblicità che si apre magari ogni volta che si lancia il programma. Ecco perché monitorare sempre il registro di sistema e vedere quali file vengono aggiunti è un operazione essenziale.
Per fare ciò possiamo utilizzare What Changed, un applicazione portable, che permette di effettuare uno snapshot del sistema. Questo può tornare utile dopo l’installazione di un programma.
Infatti prima di installare qualsiasi cosa sul computer effettuiamo uno snapshot dopo aver terminato l’installazione, effettuiamo un altro snapshot e lo compariamo a quello fatto precedentemente mediante la funzione Compare. In questo modo potremo vedere quali modifiche al registro e quali file sono stati aggiunti dall’installer del programma.
Categorie:
Utility Tags: file, programma, registro di sistema, Software, what changed, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Giancarlo
Utility molto interessante. Grazie!
ciao!
#2HAL 8600
Anche ZSoft Uninstaller è dotato di una funzione molto simile.
#3sergejpinka
Il programma SpyBot fa lo stesso ed ha molta più funzioni.