Problemi di chiamata con l’iPhone 2.0.2
Nella giornata di ieri è stato rilasciato il firmware 2.0.2 per iPhone e iPod Touch, sebbene questo aggiornamento corregga alcuni problemi di ricezione del iPhone legati alla rete 3G, ne ha creati di nuovi.
Infatti come riporta ArsTechnica moltissimi utenti dopo l’aggiornamento di ieri non sono stati in grado di effettuare delle chiamate utilizzando la rete 3G nonostante il segnale di ricezione fosse al massimo.
Come se questo non bastasse ci sono problemi anche con email e messaggi che sono spariti dopo l’installazione del firmware 2.0.2. A quanto pare l’unica soluzione disponibile per il momento se non riuscite ad effettuare chiamate con il vostro iPhone 3G e non avete problemi di ricezione, è di passare dalla rete 3G a quella EDGE che permette di effettuare chiamate.
Sebbene il problema sembra attualmente ristretto ad una piccola cerchia di utenti non è senza dubbio da sottovalutare, infatti è fastidioso aver speso molti soldi per un prodotto la cui principale innovazione è la connettività 3G e non poterla utilizzare. Segnalateci nei commenti eventuali problemi dopo l’aggiornamento del firmware.
Categorie:
iPhone 3G Tags: iPhone, iphone 2.0.2, problemi di chiamata, problemi di ricezione, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Jian
Incredibile. 600 euro e non posso neanche chiamare.
#2ManOwar
Jian e di che ti lamenti? lo ha detto anche Jobs che l’iPhone non è un cellulare 😀
#3Giallu
Che schifo, basta che tutti vogliono l’IPhone e questi sono i risultati! Fa solamente piangere questa specie di telefono se così si può chiamare!
W NOKIAAAAAAAA
#4ggiacomoo
“infatti è fastidioso aver speso molti soldi per un prodotto la cui principale innovazione è la connettività 3G e non poterla utilizzare”
fastidioso per i tordi, ma molto divertente per tanti altri 🙂
#53dmax
Verissimo, situazione spassosa (per gli altri)
Come da copione quasiasi cosa provenga da apple, sistematicamente si rivela hardware ROTTAME!
Cmq Bella la pubblicità
A qualcuno piacerà navigare in rete molto velocemente.
A qualcuno piacerà scaricare file molto velocemente.
A qualcuno piacerà trovare la strada molto velocemente.
Ma praticamente a tutti roderà il CU.O telefonare con un altro telefono … ovviamente molto velocemente,
#6gio
beh, nessuno obbliga nessuno a spendere 600 euro dell’iphone.
se lo fai, è una tua scelta e te ne assumi tutti i rischi.. non sei contento?
rivendilo! 🙂
#7IoIoIo
Il Nokia N95 sta ridendo a crepapelle.
#8Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
@3dmax Bella pubblicità 😀
@IoIoIo L’N95 è migliore sotto alcuni punti di vista, ma peggiore sotto altri. Non esiste un prodotto perfetto secondo me. Ognuno ha i proprio pregi e i propri difetti 😉
#9Napo
Si ne sentono tante di queste storielle, ma io vorrei sapere dove li pescano questi “tantissimi” utenti che non riescono a chiamare, per favore fatevi avanti perchè giuro di non averne mai trovato uno che confermasse le storielle che vengono messe in giro nel web…
#10Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
@Napo Ti linko soltanto uno di questi utenti che ha aperto un topic sul forum di supporto Apple:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7901836�
#11roberto
Nella mia zona il segnale vodafone è al massimo ma se attivo opzione 3G sul mio iphone sembra che non ci sia campo e non riesco a telefonare. Questo dopo aver aggiornato a 2.02, Cosa facciamo?
#12Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
@roberto Disabilita la rete 3G
#13Jian
E’ davvero tutto assurdo. Speriamo solo che risolvano il bug, perchè io utente Apple avrei già dato fuoco ad ogni Apple Store d’Italia.
#14mvetto
Confermo dopo 2.0.2 sparita la possibilità di aprire l’applicazione mail…grazie Steve!!
#15gjgxattimo
ne ho piacere x tutti quelli ke si sn comprati quell’ ammasso di rottami!!!
#16maxk
Il 99.9% delle dicerie che vengono scritte nei forum e nei blog sono semplice invidia di chi non ha i soldi per comprarsi un iPhone!
Se a uno non piace, dice semplicemente “non mi piace” e non lo comprerò mai, ma sicuramente non denigrerà il prodotto o frasi del tipo “ammasso di rotami”, “sono contento”, “vi sta bene”… questo sono solo parole di invidia di chi “vorrebbe ma non posso”; la stessa cosa avviene quando vediamo qualcuno con un auto da 300.000 Euro… guardiamo solo i difetti e non i pregi!
Comunque, i problemi di telefonata lo avuto qualcuno negli USA sotto operatore AT&T, operatore che ha iniziato da pochissimo ad usare la rete 3G.
Poi c’è sempre da chiedersi se chi riscontra problemi ha sempre tenuto il telefono originale o ci ha “smanettato” sopra con vari “jail breaking”…
#17maxk
@francesco, scusa, ma come puoi dire una cosa del genere. Lo hai acquistato e provato per caso? Io lo ho, lo uso per lavorarci tutti i santi giorni, l’ho sempre aggiornato con ogni firmware rilasciato da Apple, ci ho installato una 60ina di applicazioni e non ho MAI riscontrato un difetto di quelli che tanto popolano il mondo dei blog!
Perchè prima di parlare e disprezzare un prodotto non lo prendete, lo provate (seriamente) e verificate di persona quante cavolate vengono messe su internet solo per ignoranza?
Ci telefono almeno per tre ore al giorno (tra inviate e ricevute) e lo uso anche nel mio studio in taverna (sotto terra) dove il segnale arriva al massimo con “una tacca” e mai nessuno si è lamentato che mi sente male e mai mi è comparso un errore a video che indicasse “impossibile effettuare la chiamata”.
Prima di giudicare, verificatele le cose.
#18francesco
come fa un azienda come apple a mettere sul mercato una cosa che non funziona.viene venduta per certe prestazioni e funziona in modo pessimo e solo un telefono per giocare ma non per telefonare
#19Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
@maxk Tu sei un utente ma gli altri due milioni di utenti iPhone? Non bollare per “difetto di quelli che tanto popolano il mondo dei blog” o “Il 99.9% delle dicerie che vengono scritte nei forum e nei blog sono semplice invidia di chi non ha i soldi per comprarsi un iPhone!” problemi che sono veri, anche se soltanto un dieci per cento riscontra questo bug è una cifra altissima dato che si tratta di 1000-2000 persone. Comunque hai pienamente ragione a lamentarti per commenti del tipo “spazzatura”, “vi sta bene”, etc.
#20Argon
Infatti è vero si vedono solo i difetti.
Qualche anno fà comprai un Sonyericcson(non ricordo il modello) aveva parecchie cose, ma una cosa proprio fastidiosa l’impossibilità di disabilitare il suono di quando scattavi una foto!!
Ma non ho mai rotto le palle ad un utente sonyericcson però, perchè sono un persona civile.
#21Bruno
Dopo l’aggiornamento 2.02 a me non funziona più nessun applicazione installata da Applestore, nemmeno una!!!!!!!!! Non mi rimane che ripristinare da backup!!!
#22marco
soltanto ieri ho avuto la sfortunata idea di aggiornare il firmware e nessuna applicazione che non sia di quelle base funziona, la cosa bella è che non ho un backup con un firmware 2.0.1, nn mi resta che aspettare..