Organizziamo al meglio i nostri segnalibri in Firefox
Una cosa che amo di Firefox 3 è la possibilità di inserire un sito nei segnalibri cliccando semplicemente la stellina presente nella barra degli indirizzi.
Sebbene questo sia un metodo veloce per salvare siti web non è il più ordinato, in quanto in questo modo non è possibile organizzare decentemente i segnalibri. Ecco perché ci viene in aiuto l’estensione TagMarks che permette in parte di risolvere il problema.
Questa semplice utility mostra delle altre icone nella barra degli indirizzi solamente quando clicchiamo sulla stellina. Selezionando una di queste iconcine sarà possibile applicare uno specifico tag al sito (ovviamente dipende dal icona che abbiamo scelto), potremo applicare quanti tag vogliamo.
E se vi state preoccupando di vedere invasa la vostra barra degli indirizzi da tante iconcine sbagliate, in quanto come detto le icone saranno visibili solamente quando avrete cliccato sulla stellina, e non verranno visualizzate tutte le icone ma soltanto una parte.
Via | cybernetnews
Categorie:
Internet Tags: bookmars, estensioni firefox, mozilla firefox, segnalibri firefox, tagmarks, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Silvio
Io, da quando ho scoperto Delicious, non riesco ad immaginare niente di meglio!
#2Alessandro
conoscete qualche elemento da inserire in igooge poer i segnalibri?
è possibile con delicious divideroo per categoria ??
#3Silvio
@ Alessandro:
– Per quanto riguarda iGoogle, vi è il segnalibri di Google utilizzabile dalla barra di Google comodamente; se fai una ricerca fra gli “add-ons” di iGoogle, forse ne trovi uno per stabilire il collegamento direttamente sulla tua pagina personale.
– Delicious funziona con il sistema dei “tag”; ovvero, se crei il segnalibro “Geekissimo” e gli dai l’etichetta “blog”, quando selezioni “blog” vien fuori “Geekissimo”, insieme a tutti gli altri segnalibri con il medesimo “tag”.
Ma non finisce quì, Delicious è organizzato straordinariamente bene, conoscendolo, non potrai più farne a meno; l’unico problema è che è tutto in Inglese, se non conosci la lingua, devi sperimentare, per imparare ad usarlo.
#4Monnis
a me serve un’estensione per firefox che mi permetta di mettere determinati siti in determinate cartelle che definisco io… per esempio deviantart in “desktop”, i widget di yahoo widgets in, scusate la ripetizione, “yahoo widgets”… il tutto cliccando sulla stellina… non è possibile?
#5CYB
@ Monnis: scusami, ma lo puoi già fare nella barra dei segnalibri su Firefox direttamente, crei una cartella e\o delle sottocartelle e trascini la scheda che desideri inserire nei segnalibri sulla barra. Semplice ed efficace.
Magari per non occupare 2-3 righe, crea delle cartelle generiche ( BLOG, P2P, ACQUISTI ONLINE ecc … ) e poi all’interno ti diverti a creare sottogruppi.
Io così mi ci trovo fin troppo bene > http://www.rapidpik.com/photos/medium/73879-w1gw4.jpg
#6Helga
Ciao. Perchè non fate visualizzare anche l’anno nella data di ogni vostro post? Sarebbe molto più comodo. Inoltre vi segnalo che da molto tempo il vostro sito è qualificato da McAfee SiteAdvisor con il colore giallo per cui indica che ci sono dei links non sicuri nel vostro sito. Ciao. Helga