Ecco come accedere alle cartelle di Windows velocemente
Una cosa che fa sentire la sua mancanza in Windows è senza dubbio la possibilità di creare dei segnalibri per una cartella. Per accedere alla cartella drivers dobbiamo aprire le Risorse del Computer e poi seguire questo percorso C:\WINDOWS\system32\drivers un procedimento abbastanza lungo.
Magari potremmo utilizzare un collegamento ma non la ritengo la soluzione più comoda. Per questo motivo oggi voglio presentarvi Folder Guide, che permette di accedere velocemente a qualsiasi cartella di Windows.
Tutto quello che dobbiamo fare è aggiungere una o più cartelle al programma (magari quelle che apriamo più spesso come quella di emule) scegliere un nome, ad esempio la cartella C:\ potremo chiamarla root.
Fatto ciò le cartelle che abbiamo specificato saranno accessibili aprendo il menu contestuale di Explorer con il tasto destro dove ci sarà la voce Folder Guide tramite la quale potremo andare ad aprire una delle cartelle che abbiamo selezionato precedentemente. Folder Guide è compatibile con Windows 9x/Me/NT/2000/XP/2003.
Via | ghacks
Categorie:
Utility Tags: cartelle, folder guide, Software, Windows, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Leonardi Paolo
Ciao, non male come opzione! Tra le opzioni c’è anche quella di creare un collegamento con assegnato un tasto di scelta rapida, il che fa si che premendo semplicemente una combinazione di tasti potremo aprire una cartella desiderata. Io per esempio lo ho fatto con la cartella musica, per la quale mi basta premere ctrl+shift+m e in un attimo la ho aperta pronta per usarla. Che ne pensate?
#2Santino
Su windows vista ci sono i collegamenti preferiti, nella sidebar di esplora risorse infatti è possibile trascinare le cartelle che usiamo spesso, come cartella download, emule, e molto altro. La cosa buona e che ce le ritroviamo anche quando ad esempio salviamo un file dai programmi, avremo sempre (o quasi) questi collegamenti.
#3eddigei
Veramente si possono creare segnalibri anche con le cartelle di windows… quindi basterebbe aggiungere un segnalibro per ogni cartellapreferita:D
#4Leolas
In effetti i preferiti ci sono (non ne avevo la minima idea, ma dopo averlo letto da eddigei ho controllato), ma in ogni caso è comodo questo programma, dato che basta cliccare col destro su una cartella (dal mio punto di vista, si fa più in fretta così, che cliccando su Preferiti -> cartella)
Ergo, grazie a te per la segnalazione, e a eddigei per avermi fatto scoprire i preferiti 😉
#5leonardo
Io lo uso già da un po’ di tempo. E’ utilissimo soprattutto quando è necessario saltabeccare da una cartella all’altra, e poi ad un’altra ancora, e così via. Grazie comunque di averlo segnalato. Andate avanti così!!!