Un fenomeno in continua crescita nel web è quello delle aste al ribasso, in generale potremo dire che si aggiudica il prodotto chi riesce a fare l’offerta minore. Come potete ben capire voi stessi questa tipologia di aste permette di fare acquisti a basso prezzo, quando quello stesso oggetto in negozio magari lo paghiamo 300-400 euro.
Il sottoscritto è una persona diffidente quando si tratta di soldi, per me vale il detto:”Nessuno fa nulla per nulla” oltretutto il primo pensiero, quando leggo le varie testimonianze positive sugli stessi siti di aste a ribasso è di stare il più alla larga possibile da questa tipologia di siti, troppi utenti sorridenti che vincono una Porsche per 200 euro o un iPhone per 5 euro. Per tutti i tipi come me e non solo fortunatamente è arrivato un punto di riferimento per chi vuole entrare in questo mondo (meglio forse definirla giungla) o semplicemente vuole confrontarsi con altri utenti su questa tipologia di aste per trovare la strategia vincente, sto parlando di astearibasso.info il primo portale italiano sulle aste a ribasso.
Il sito è strutturato molto bene per sezioni. Innanzitutto viene spiegato dettagliatamente cos’è un’asta al ribasso, cos’è il pacchetto informazioni, come e quanto pagare se ci si aggiudica un premio e tanto altro. Dopo di che esiste una sezione apposita per ogni tipo di asta e qua che ho trovato davvero una miniera d’informazioni.
Sicuramente la maggior parte di voi che ha sentito parlare di queste aste al ribasso saprà soltanto che l’offerta minore si aggiudica il premio. Ebbene se vogliamo generalizzare quella è una definizione corretta di asta al ribasso, ma esistono come detto vari tipi si va da quella classica a quella in solitaria, da quella blitz a quella live, dalla price alla flash, e cosi via c’è un tipo addirittura gratuito. In totale sono 17 le tipologie di aste recensite sul sito e per ognuna di esse c’è un link al sito web che la offre. Per ogni sito ci sarà una scheda dove sarà possibile vedere il tipo di prodotti offerti, a quale tipologia di aste è possibile partecipare, eventuali promozioni, feedback e testimoniante degli utenti, valutazione e news. Inoltre sul sito si consiglia di prender visione del esito delle aste dove sarà possibile verificare quante offerte e di quale importo ci sono state per l’oggetto, un ottimo modo per analizzare i comportamenti degli altri utenti ed elaborare cosi una strategia di vittoria. Sarà anche possibile dal sito stesso vedere le aste live in corso.
Infine tutti gli utenti di astearibasso avranno a disposizione un forum per parlare in generale delle aste al ribasso, dei regolamenti, di oggetti interessanti in vendita e altro ancora. Ed inoltre potrete raccontare la vostra esperienza sia essa positiva o negativa, perchè a differenza delle testimonianze che possiamo leggere sui siti delle stesse aste, queste sono esperienze vere, e credo che questo sia essenziale per capire quali sono i siti affidabili e quali non.








I commenti sono chiusi.