- CCleaner: Ha ancora bisogno di presentazioni? Si tratta di uno dei migliori software gratuiti utili a manutenere i sistemi Windows, permette infatti di cancellare gli elementi superflui dagli hard disk, correggere gli errori presenti nel registro di sistema (anche se in maniera piuttosto superficiale), e tanto altro. E’ noto per l’alto grado di affidabilità che riesce a garantire.
- ERUNT e NTREGOPT: due tra i programmi più utili alla manutenzione del registro di sistema racchiusi in un unico pacchetto d’installazione. Il primo, permette di effettuare delle copie di backup dell’intero registro, il secondo permette di compattarlo e quindi aumentare le performance del sistema. Tutto mediante una manciata di click, e senza complicate impostazioni nelle quali addentrarsi.
- Eusing Free Registry Cleaner: quando la pulizia del registro di sistema si fa dura, i software “duri”, come questo, iniziano a giocare. Eusing Free Registry Cleaner è infatti uno dei più avanzati programmi gratuiti per riparare le voci corrotte nel registro, molto affidabile ed in grado di aumentare sensibilmente le prestazioni del sistema nel quale viene utilizzato.
- Revo Uninstaller: una delle cose più odiate dai geek di tutto il mondo è, senza ombra di dubbio, il fallimento del processo di disinstallazione di taluni programmi. Revo Uninstaller serve proprio ad ovviare a questo problema, e rendere quindi disinstallabili quei programmi che non lo sono dal pannello di controllo di Windows. La sua interfaccia è molto gradevole e facile da usare, ideale anche per chi è alle prime armi con il mondo dell’informatica.
- Auslogics Disk Defrag: come molti di voi ben sapranno, deframmentare frequentemente il disco rigido aiuta il sistema a mantenere un alto livello prestazionale, e compiere tale operazione con un software efficace e rapido come Auslogics Disk Defrag risulta decisamente un’ottima idea.
#1Fran
Io per la disinstallazione stò utilizzando ZSoft Unistaller (naturalmente free). C’è qualcun altro che stà utilizzando questo programma? Avete riscontrato qualche problema a seguito della disinstallazione dei “programmi analizzati”?
#2mickypetto
Io per la pulizia uso:
Registry Mechanic, più sicuro di CCleaner…
Easycleaner, per la pulizia del registro..
Revo unistaller o yourUnistaller per la disinstallazione dei programmi..
O&O defrag.. il numero 1…..
#3Andrea Guida (Naqern)
@ mickypetto: O&O anche io lo ritengo ottimo, ma purtroppo non è gratuito.
ciao! 😉
#4qwerty
il migliore defrag è defraggler,primo nella classifica redatta da computer bild
#5Jan
Hey there, You’ve done a fantastic job. I’ll certainly digg it and personally recommend to my friends. I’m confident they’ll be benefited from this site.|