Comodo Registry Cleaner, un nuovo software gratuito per la pulizia del registro di sistema
Nota ai più grazie all’ottimo firewall gratuito da essa prodotto e distribuito, la software house statunitense Comodo è una vera e propria fucina di programmi interessanti, gratuiti ed efficaci come pochi altri.
Oggi siamo infatti qui per presentarvi Comodo Registry Cleaner, un nuovo software gratuito per la pulizia del registro di sistema. Come ogni prodotto del genere, anche quest’ultimo provvede a scansionare le aree più critiche del registro di Windows, per poi correggerne (previa segnalazione all’utente) eventuali problemi (ad es: chiavi obsolete o corrotte, relative a programmi ormai disinstallati da tempo).
Benché ancora in fase di beta testing, Comodo Registry Cleaner è apprezzabile per il livello di affidabilità garantito, nonché per alcune funzioni utili integrate. Da sottolineare è infatti il backup automatico dello stato del registro di sistema, effettuato dal software prima di ogni pulizia (in modo da evitare eventuali problemi), così come la possibilità di compattare quest’ultimo e rendere quindi il PC più performante.
Il programma funziona sia su Windows XP che su Windows Vista, così come è installabile sia su sistemi a 32 bit che su sistemi a 64 bit. Certo, forse è ancora presto per utilizzarlo in pianta stabile per sostituire “colossi” del calibro di ERUNT/NTREGOPT o Eusing Free Registry Cleaner, ma è, senza ombra di dubbio, uno di quei software che merita la massima attenzione da parte di molti geek (soprattutto in prospettiva futura).
A questo punto, non vi resta che scaricare Comodo Registry Cleaner e provarlo in prima persona per testare la sua efficacia. Non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate!
Via | gHacks
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Leolas
Già provato 😉
L’interfaccia è ottima (come sempre, nei prodotti Comodo), solo mi terrorizza un pò, trova molte più tracce di altri programmi simili. In generale è un bene, però potrebbe anche essere un male, nel caso eliminasse qualcosa di sbagliato.. :/
#2palomino
a me ha corrotto il pannello di controllo di windows
#3Andrea Guida (Naqern)
@ palomino: strano, io non ho riscontrato alcun problema del genere… comunque con un ripristino dovresti essere a posto 😉
ciao