Superato da un bel po’ il milione di pezzi venduti, l’iPhone si è dimostrato essere l’accessorio del momento. Non più soltanto un semplice cellulare con lettore mp3 ma un simbolo sinonimo di tecnologia e connettività.
Sulla scia del grande successo del melafonino, anche l’App Store -fonte inesauribile di applicazioni- si è riempito di utilità, giochi e strumenti indispensabili per mantenere noi geek al centro del mondo. Ecco una collezione di 10 apps indispensabili nel nostro telefono.
Categoria Social Network
- WordPress: Un blogger che si rispetti non può certo non postare in mobilità perciò ben venga questa applicazione gratuita che ci permette di accedere al nostro blog wordpress e postare, con una facilità disarmante, articoli perfetti con la possibilità di inserire immagini dal rullino fotografico o di scattarne una ad-hoc per l’occasione.
- PalRingo: se non riuscite a staccarvi dal vostro io telematico questo è ciò che fa per voi. PalRingo è la prima applicazione che ci permette di utilizzare i maggiori servizi di IM -Messenger e ICQ su tutti- dal nostro iPhone. Anche questa è un’applicazione gratuita
Categoria News
- NetNewsWire: figlio di newsgator permette di portarci dietro i nostri feed preferiti ovunque ci troviamo. Mediante la registrazione gratuita -effettuabile dal melafonino al primo lancio dell’applicazione- o l’uso delle nostre credenziali di newsgator, in un attimo riusciremo a configurare il profilo e leggere -con inaspettata facilità- le news dai nostri feed. Dulcis in fundo l’applicazione è gratuita.
Categoria Giochi
- Bejeweled 2: spassosissimo puzzle game che renderà le vostre attese in aeroporto, alla posta o in farmacia divertenti e rilassate. L’unico difetto di questa applicazione è il suo costo di 7,99 euro, effettivamente un po’ alto per un puzzle game ma se accettiamo questo piccolo sacrificio non ce ne pentiremo. Nella nuova versione è possibile salvare i record, confrontarli con gli altri utenti ed è stata aggiunta la modalità infinita che vi farà perdere letteralmente la cognizione del tempo.
- Tap Tap Revenge: se amate i giochi in stile Guitar Hero ecco ciò che fa per voi. Questo gioco musicale gratuito mette alla prova il nostro orecchio per la musica e le nostre dita. Dovremmo, a tempo di musica, pizzicare le linee fluorescenti a scorrimento per raggiungere il massimo punteggio. Poco adatto ai luoghi affollati ma simpaticissimo da fare con un amico.
Categoria Utility
- A Free Level: non tutti siamo carpentieri ma potremmo diventarlo. Questa applicazione gratuita trasformerà in un attimo il nostro telefonino in una livella ad acqua, d’ora in poi non avremo più dubbi sull’inclinazione degli oggetti. Può essere di scarsa utilità ma è un’applicazione curiosa e la volta che ne avrete bisogno ringrazierete di averla scaricata.
- Google Mobile App: se pensate che fare una ricerca su Google sia un’operazione veloce è perchè non sapete quanto può essere veloce… Questa applicazione, rigorosamente gratuita, integrerà BigG nel vostro melafonino permettendovi di effettuare ricerche -senza scomodare il tasto invio– su internet, nelle mappe, tra le news e perfino all’interno del vostro cellulare. Molto utile.
Categoria Produttività
- HappyDayz: al costo di 2,39 euro potrete in un sol colpo comprarvi l’affetto di tutti i vostri amici e parenti grazie a questa applicazione che vi permetterà di non scordare mai più i compleanni dei vostri cari, gli anniversari e le date importanti. Niente più mogli furiose, niente più amici delusi. Questa applicazione, raccogliendo informazioni direttamente dalla rubrica, vi permetterà di visualizzare la lista dei vostri cari completa di immagine e numero di giorni dall’evento con la possibilità di accedere istantaneamente alla rubrica per poter chiamare o mandare messaggi con un solo gesto.
Categoria Musica
- Metronome-iTick: come sappiamo molti geek sono anche musicisti e per loro questa applicazione può tornare utilissima. A dimostrazione che con l’iPhone si può fare di tutto ecco un metronomo portatile. Metronome-iTick scandirà gratuitamente il tempo per voi permettendovi di accordare più agevolmente i vostri strumenti o esercitarvi nei pezzi più difficili.
- Midomi: se vi siete mai chiesti “come si chiama quella canzone…?” questa applicazione gratuita è per voi. Basterà canticchiare la canzone o il motivetto che avete in testa perchè Midomi si scervelli al vostro posto per trovare titolo e autore del brano che avete in mente. Puoi cercare un’artista o una canzone semplicemente parlando con Midomi o facendogli ascoltare la musica dalla radio. Sorprendente.
#1Gianfranco
Grazie per queste nuove dritte sull’Iphone, articolo davvero utilissimo!!!
#2Marina Mazzoni (Jazia)
Lieta di esserti stata utile!
#3Francesco
Wow, complimenti Marina, se non erro sei la prima donna che vedo scrivere su Geekissimo, devi essere proprio forte allora! In bocca al lupo!
#4wyninz
Complimenti!
#5feli79
ma sono davvero indispensabili tutti???? ma!
#6Stiv
Condivido quanto dice feli79 ( se il 79 sta per l’ anno…siamo coetanei ; )
Carino “Midomi” anche se deve prelevare le info da internet.Il tallone d’ Achille dell’ iPhone e’ il supporto video ( per l’ audio ha fatto scuola.)
Qualcosa per il video esiste senza convertirsi tutto da iTunes?
#7newmediologo
Bhè.. Devo dire la Livella è una figata… Il resto non so, ma dopo l’accendino virtuale anche la livella..
#8NoNoNo
“sinonimo di tecnologia e connettività”
Ma non diciamo baggianate per cortesia!!
#9Ricky94
@NoNoNo: stavo x dirlo io, x TECNOLOGIA cosa si intende??? La fotocamera da 2 mpx???? E x CONNETTIVITÀ??? La possibilità di inviare file col bt(o cn gli infrarossi)??????? Help!!
Al massimo si può dire ke è un oggetto “di moda” ma dire ke è sinonimo di tecnologia e connettività proprio no(schede tecniche di altri tel mai lette?). Spero sia solo un errore di scrittura. E poi basta con sto iphone! Mi ha rotto quanto n96! Il vero sinonimo di tecnologia è(o meglio, sarà) il samsung i8510 innov8!
#10Jazia
@NoNoNo
@Ricky94
beh allora diciamo “sinonimo di tecnologia e connettività ma non per tutti” ;-P
A parte gli scherzi, si può amare od ofiare ma quanto meno gli va riconsciuto il merito di essere stato il primo ad essersi liberato della tastiera -con relativo menù a scorrimento- e a racchiudere in un unico apparecchio -nella fascia di prezzo- UMTS, HSDPA, Wi-Fi, EDGE e GPS… non mi sembra poco. L’unico che in questo ambito lo supera -per ora- è l’E90 di Nokia ma siamo oltre i 600€.
Non dico che l’iPhone sia l’oggetto definitivo ma sicuramente ha contribuito a dare una forte spinta al mercato dei cellulari
p.s. grazie a tutti!
#11alcibiade
@Nonono e richy…
Andate a giocare con i Gormiti… Fanciulli!
#12mm
vado tutto interessato a vedermi su google il samsung i8510 innov8! ma mi sembra uguale al nokia n96
radio gps tv ecc
… hanno perfino lo stesso sistema operativo
e costano 790 e 780!
#13uau
uaaaaaaauuuuuuuuu. che inutilità
#14Ricky94
@jazia: io l’ho provato ma il touch screen da solo è quasi inutilizzabile, ci voleva anke una bella querty. È troppo chiuso come os x i miei gusti. Per le gravi mancanze di questo tel non potrei uscire solo con l’iphone. Il fatto di NON POTER SCARICARE niente con safari e di non poter vedere pagine che utilizzano flash 8… 🙁 e ancora il non poter inviare file col bt…
@alcibiade: il commento che hai scritto x me significa che non hai niente di più interessante da dire
@mm: il samsung i8510 uguale ad n96???? La fotocamera del’i8510 è come quella dell’n96??? La qualità(nn i mpx) delle foto scattate dal 1¤ è nettamente superiore. L’acceleratore grafico che si sono dimenticati di mettere nell’n96 lì è presente! L’n96 ha il corpo in metallo?? Vuoi mettere il mouse ottico al navi wheel? L’unica pecca sulla carta sono i tasti multimediali
#15alcibiade
@ Richy94:
Bah… non mi volevo sprecare per uno “espertino” come te!
#16Andrea
ho letto di paragoni con E90 addirittura…che barzelletta… già confrontarlo con N96 è stato qualcosa di imbarazzante nn scomodate i serie E della nokia x favore…con gli E90 i tecnici di rete fastweb e telecom vengono a riparare le linee guaste. ve lo immaginate se vengon con l’iphone?al massimo possono vedere se ho le pareti di casa storte 😀
son cose serie ve lo volete mettere in testa?
belle ste applicazioni,molto utili e mai viste prima..ma un esplora risorse farlo x l’iphone no eh?prima la livella..mi sembra giusto..uno che se ne fa di un esplora risorse…
#17francesco
ma siete impazziti!!!!se non è sinonimo di teconologia l’iphone ditemi voi cosa lo è??? e poi chi se ne frega del b.t. (anche se è sbloccabile a pagamento).
forse per connettività si intende che il mio 3gs va più veloce di qualsiasi pc fisso o portatile che abbia provato!!!!
I loooooooove Iphone
#18Applicazioni iPhone
La lista è interessande
Dovrebbe essere aggiornata però 🙂