Esistono centinaia di siti-web che ci permettono di hostare gratuitamente le nostre immagini (in modo privato o pubblico). La differenza tra questi siti-web sta nello spazio disponibile offerto per hostare le immagini, quindi “il migliore” si può dire che è quello che offre più spazio (ma non solo) a ciascun utente iscritto.
Un’ altra preferenza però potrebbe essere quella del servizio che offre quel sito, ad esempio se (come nel sito proposto in questo articolo) esso vi dà la possibilità esclusiva di editare le vostre immagini dopo averle naturalmente caricate, questo è già qualcosa in più che incita molti ad usare questo servizio anziché un altro.
Iimmgg.com offre a tutti, anche ai non registrati, di caricare le proprie immagini utilizzando il servizio di hosting e contemporaneamente di editarle direttamente online, senza quindi scaricare nulla. Quest’ applicazione è molto semplice da utilizzare, basta semplicemente collegarsi al sito e cliccare su “Upload Pictures” nella barra del menu in alto. Dopo si sceglie l’immagine da caricare, presente nel nostro computer e la carichiamo subito cliccando su ” Start Upload “.
Naturalmente per utilizzare al meglio questo servizio conviene registrarsi. Facciamo quindi click su “Sign Up”, compiliamo il modulo e successivamente ci logghiamo cliccando su “Sign in”. Così potrete caricare le vostre immagini e salvarle nel vostro account, che le ospiterà per sempre, fino a quando non verranno cancellate da voi.
Inoltre Iimmgg.com ci mette a disposizione altre funzionali opzioni, quali la condivisione delle immagini con i nostri amici e parenti, la pubblicazione nel proprio blog, sito o forum, creare gallerie fotografiche e addirittura di sapere quanti utenti visitano le nostre immagini, grazie alle statistiche dei visitatori. Insomma, Iimmgg.com è proprio un utile e semplicissima applicazione web, da veri geek!
#1Roberto
Ottimo… grazie mille!
Buon lavoro, Riccardo, con Geekissimo.
#2viviana
Complimenti! Quest’ articolo è davvero bello, continua così!
#3Riccardo Messina
@ Roberto:
Grazie Roberto, sono contento anche per te!
#4Riccardo Messina
@ viviana:
Grazie Viviana, sei gentilissima… sì, continuerò così… bé, al massimo migliorerò!
#5wyninz
Mi aggiungo anche io ai complimenti.
Ottimo lavoro 🙂
#6Riccardo Messina
@ wyninz:
Grazie!
#7sabrina
Bello quest’ articolo!!!!
Sei stato molto bravo, complimenti!!!!!
#8Riccardo Messina
@ sabrina:
Grazie Sabrina, spero di non deluderti nemmeno nei prossimi articoli!
#9danilo
Questi articoli sono fantastici, bravissimo Riccardo!
#10Riccardo Messina
@ danilo:
Grazie Danilo!
#11LuCrY
Ti faccio dawero tanti complimenti per questo articolo; hai spiegato proprio bene con parole semplici e coincise l’ utilizzo di questo sito, è cosi che si dovrebbe fare, pochi ci riesco a scrivere cosi in modo chiaro come fai tu!,!!!!! BravooOOO…Lu