Avete comprato un MacBook nuovo di zecca, avete un cellulare all’ultima moda che vi consente di navigare a 7.2 Mbps, ma non avete idea di come monitorare il “consumo di banda” per evitare di superare la soglia consentita dall’operatore di telefonia mobile? Surplusmeter è la soluzione al vostro problema.
Il programma è di semplice utilizzo. Una volta avviato è sufficiente impostare il proprio limite di traffico, il tipo di connessione utilizzata ed il problema è definitivamente risolto. Surplusmeter provvederà autonomamente a monitorare la vostra attività su internet e fornirà i dati relativi al traffico prodotto, tanto in download, quanto in upload, al residuo rimasto, nonché ulteriori statistiche riguardanti l’uso medio giornaliero e l’eventuale traffico in surplus.
Ideale per chi usa intensamente le soluzioni di mobile-internet che prevedono un limite di traffico giornaliero, poiché consente di spremere la propria connessione sino all’ultimo kilobyte, in sicurezza, e senza dover pagare un centesimo di più per il traffico effettuato fuori soglia.
Tutte le operazioni effettuate da Surplusmeter avvengono in maniera del tutto sicura poiché opera in modalità passiva e senza trasmettere le statistiche a terzi.
Surplusmeter è un programma freeware ed opensource destinato al sistema Mac Os X Tiger 10.4.4, o successivi, e può essere scaricato da qui.
#1Alessandro Lazari
@ Luigi:
Prova ad inserire su google “traffic meter”. Tra le numerose voci, vi sono numerosi softwares gratuiti che consentono di monitorare il consumo di banda come surplusmeter. Ciao
#2Luigi
Grazie Alessandro, molto gentile. Ciao
#3Luigi
per win c'è qualcosa di simile? grazie