Spettacolare gioco di scacchi on-line

Gli scacchi a mio parere è uno dei giochi più diffusi in tutto il mondo.

Ovunque mi rechi nel 99% dei casi vedono due giocari affrontare una partita di scacchi e ultimamente pure io ho deciso di dedicarmi a questo gioco che è sicuramente molto avvincente e in certi casi anche imprevedibile.



Non sempre ovviamente riesco a trovare qualche amico per giocare a scacchi, sopratutto la sera tardi, quando certamente, non posso ospitare qualcuno a casa.

Fortunatamente esiste la Rete! E in particolare uno dei migliori servizi che abbia mai trovato per i giocatori di scacchi.

Sto parlando di Flash Chess Player 3, un fantastico gioco 3D realizzato in flash per poter sfidare il computer in avvincenti partite.

La grafica è il punto di forza di questo gioco: davvero ben realizzata e molto semplice. Il tutto ovviamente gratuitamente!

Se non vogliamo rimanere collegati durante le nostre partite a scacchi possiamo anche decidere di scaricare il programma disponibile per sistemi operativi Windows e Mac. Peccato però che il download non sia gratuito come le partite on-line, ma ci costerà 6 Dollari, circa 4 Euro.

Meglio quindi giocare on-line, dopo tutto la grafica e la giocabilità è la stessa, quindi non vedo il motivo per acquistare il software in questione.

11 commenti su “Spettacolare gioco di scacchi on-line”

  1. Il gioco ha un grave errore. Il posizionamento del re e della regina dei bianchi deve essere invertito… ma come si fa a programmare un gioco senza conoscerne neanche le regole…???

    Rispondi
  2. @ Prozac:
    Veramente la posizione dei pezzi è corretta. La regina bianca sta su casella bianca, mentre quella nera occupa una casella nera.
    Ovvero, le due regine si fronteggiano (e così i due re).

    Rispondi
  3. Prozac dice:

    Il gioco ha un grave errore. Il posizionamento del re e della regina dei bianchi deve essere invertito… ma come si fa a programmare un gioco senza conoscerne neanche le regole…???

    Quello che mi chiedo anc’io; come si fa a scrivere un commento (sbagliato) se non si conoscono le regole?

    Non facevi prima ad informarti?

    Una curiosità, ma tu, hai sempre giocato col re e la regina in modo sbagliato allora? 🙂 😀

    Rispondi
  4. Un’ottima risorsa online a cui partecipo attivamente e’ anche presente su http://www.scacchisti.it si trova gente valida anche nelle ore piu’ assurde del giorno e della notte ed ha una divertente chea per intrattenersi durante il gioco oltre che ottimi meeting in giro per l’italia. Provatelo e fatemi sapere i vostri nick cosi’ ci sfidiamo volentieri….

    Rispondi

Lascia un commento