Una delle ultime tendenze legate al web è senz’altro quella degli acquisti online. Molta gente infatti, anzichè recarsi nei negozi e centri commerciali, sceglie di comprare, spesso a prezzi più competitivi, la merce che desidera da siti internet specializzati, per poi riceverla, dopo poco tempo, direttamente a casa, portata dal corriere espresso o spedita via posta.
Come per gli acquisti “classici”, anche per gli acquisti online, potrebbero verificarsi promozioni, abbassamenti di prezzo, saldi, sconti e se si vuole evitare di tener d’occhio i siti di shopping online periodicamente, si può optare per l’utilizzo del servizio ShoppingNotes per monitorare i prezzi ed essere allertati via mail per ogni modifica al listino dei prodotti da controllare.
Utilizzare questo servizio è molto semplice: ci basterà inserire l’URL della pagina dell’oggetto che vogliamo seguire e inserire il nostro indirizzo di posta elettronica.
Riceveremo una mail nella nostra casella per confermare il monitoraggio del prodotto o dei prodotti scelti e dal link nel messaggio potremo creare il nostro account per registrarci al sito, che ci chiederà solo di impostare una password.
In questo modo potremo avere il nostro pannello dal quale aggiungere o eliminare le pagine dei prodotti e non dovremo più confermare, grazie al link contenuto nella mail, gli alerts per gli oggetti monitorati.
Un sito molto utile che non ci farà più perdere neanche un saldo e che ci permetterà di comprare quello che noi desideriamo da tempo il prima possibile ad un prezzo più basso.
Via | MakeUseOf