Nel mondo virtuale ogni persona è identificabile grazie ad un nickname (o username), una sorta di pseudonimo, che può corrispondere al nome della persona reale o ad una qualunque stringa di caratteri non necessariamente disposti secondo logica e rigore. Possono essere di carattere testuale, numerico, alfanumerico, simbolico, etc. Insomma, specialmente nei giovani e negli utenti di Windows Live Messenger, la generazione di un nickname è diventata una vera e propria arte (o scienza, dotata di precise regole e codici?), sempre più complessa e sofisticata.
Non sono rari, però, i casi di fake, ovvero situazioni in cui un nick corrisponde a più persone oppure un nick apparentemente femminile si riferisca ad un utente di sesso maschile (e viceversa). Per ovviare al primo caso di fake, possiamo tranquillamente ricorrere al sito che oggi propongo alla vostra attenzione, UserNameCheck.com.
Ad accoglierci su questo sito, una grafica scarna e semplicissima, con un campo di testo in cui inseriremo il nickname elaborato da noi e una lista di siti, in ordine alfabetico, su cui leggeremo i risultati della ricerca. Innanzitutto, scriviamo nel box il nick e clicchiamo sul tasto verde: è iniziata la fase di checking, la verifica della disponibilità.
Il sito propone il nick scelto sul sito della lista in cui leggiamo “Checking” e ci restituisce l’esito dell’analisi: “Available” se il nick non è stato ancora registrato, “Taken” se è già esistente. In questo modo, potremo verificare all’istante la presenza online del nickname da noi elaborato ed evitare così i problemi di fake.
Un servizio veramente comodo, dunque: un aggregatore di risultati di tante ricerche in una sola pagina. Unico neo del servizio: l’elaborazione dei risultati può richiedere del tempo. E voi, dite, qual è il vostro nickname sulla Rete? Aspettando i vostri commenti, vi auguro una buona permanenza sul sito ed una buona navigazione! 😉
A presto!
#1Nemo
Eheheheh! Mi sembra un’esagerazione il voler avere un nick a tutti i costi e dovunque 🙂
#2geomen
Molto bello!
In questo modo si vede quanto il proprio nick è originale o quanto è copiato!
#3StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]generic ivermectin[/url] cost of ivermectin pill
#4MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]medicine neurontin 300 mg[/url] neurontin 800 mg cost
#5Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]best ed treatment pills[/url] best otc ed pills
#6KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]how to get prescription drugs without doctor[/url] canadian medications
#7Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Precose[/url] Fosamax