Altrettanto esaurienti sono i servizi Web 2.0 i quali offrono funzioni incredibili senza bisogno di installare alcun software sul Desktop, permettendoci di lavorare direttamente dal browser. E’ il caso di Agglom, un simpatico e intrigante progetto il quale permette di condividere interi set (insiemi) di link.
L’utilizzo è molto rapido e intuitivo: basterà incollare e nominare un link direttamente dalla HomePage per accedere alla pagina in cui potremo pubblicare il tutto.
La funzione si estende perfino alla condivisione di foto e lo sviluppatore ha reso disponibile anche un’ estensione per Firefox grazie alla quale salveremo le nostre Tabs e le nostre sessioni.
Feed RSS, pagine web e immagini. Condividiamo ciò con gli altri in assoluto divertimento.
#1Poci
Ti prego, cerca di essere sincero: chi ti ha aiutato a scrivere l’articolo? Non può essere farina del tuo sacco 😀 Son tornata a leggere il nome dell’articolista 20 volte, incredula.
Esiste forse un correttore semantico online che usi, in pieno stile Web2? confessa!
#2Luca Marino (Lukychan)
@Poci:Perchè? Cosa c’è di strano, solo più concentrazione e passione nello scrivere, tutto quà 😀
Ciao 😉
#3Enrico Foschi
Caro Luca,
che dire, grazie mille per lo splendido articolo che hai scritto. Davvero non ho parole. Hai colto in pieno il core business di ogni servizio studiato per gli utenti e questo non puo’ che rendermi orgoglioso.
L’elemento chiave per noi e’ stato e sempre sara’ il feedback che riceveremo dagli utenti. Solo grazie a voi riusciremo sempre a rilasciare servizi che risulteranno utili, semplici ed intuitivi. La comunicazione con gli utenti e’ al momento gestita tramite i servizi di GetSatisfaction: http://getsatisfacion.com/agglom
Grazie ancora e complimenti a tutti i collaboratori del blog, davvero interessante! L’iscrizione ai feed e’ obbligatoria 🙂
Enrico Foschi
#4Luca Marino (Lukychan)
@Enrico Foschi: complimenti a te per la stupenda abilità nel creare servizi di questo livello. Spero che continuerai per questa strada. 🙂
Saluti, Luca