Ghostzilla, trasformare qualsiasi programma in browser
Vi piacerebbe navigare nel web utilizzando WinRAR? Ed allora, perché non “sguazzare” su Geekissimo (e tutti gli altri vostri siti preferiti) utilizzando Paint, piuttosto che WordPad o IrfanView?
No, carissimi amici, non siamo diventati pazzi. Ci stiamo semplicemente divertendo ad utilizzare l’ottimo Ghostzilla: un software gratuito, no-install ed “invisibile”, in grado di trasformare qualsiasi programma in browser.
Basta scaricarlo cliccando qui, estrarre il contenuto dell’archivio in qualsiasi cartella, avviare il programma GhostzillaCD-1.0.1-free-v1\program\Start-Ghostzilla-CD.exe, e muovere il mouse sul lato sinistro dello schermo, poi su quello destro, e nuovamente su quello sinistro, per iniziare a navigare con qualsiasi software installato sul PC.
Il progetto è stato purtroppo abbandonato da un po’ di tempo (per vicissitudini legali con Mozilla Corporation), e quindi non verrà più aggiornato, ma è davvero impressionante vedere come questo browser invisibile riesca a spuntare fuori dal nulla (ricordando sempre l’ultima pagina visitata), per poi sparire ancora, come nulla fosse mai accaduto. Insomma, proprio l’ideale per coloro che fanno finta di lavorare in ufficio, mentre in realtà vanno a vedere i video divertenti su YouTube (per non parlare d’altro).
Da sottolineare, infine, ci sono le numerose funzionalità di Ghostzilla: navigazione a schede, ricerca su Google, zoom, password manager, download manager, impostazioni avanzate relative a cookie, privacy, e molto altro ancora.
Che aspettate a provarlo?
Via | Instant Fundas
Categorie:
Opensource, Privacy Tags: Browser, ghostzilla, open-source, Privacy, Sicurezza, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1dark0
personalmente la vedo come una stupidata :-/
#2Marco
@ dark0:
a me invece sembra simpatica come cosa.
Una domanda: ma come si fa a terminare l’applicazione?
Cioè che muovendo il mouse non venga fuori ghostzilla?
#3Marco
dark0 dice:
Secondo me invece non è male come applicazione..carina!
Una domanda: come faccio a terminare il processo, in modo che facendo la procedura del movimento del mouse non mi venga più fuori ghostzilla?
Grazie
#4Andrea Guida (Naqern)
@ Marco: puoi terminarlo dal task manager 😉
ciao
#5Marco
Ok grazie.
Comunque nella barra del menu, poi mi sono accorto che c’è la voce Exit che fa terminare il processo.
Grazie lo stesso!