
Sono lontani i tempi in cui Nero Burning ROM era uno dei pochissimi programmi di masterizzazione in circolazione ma da allora è rimasto uno dei più usati, conosciuti e scopiazzati del suo genere.
Nella giornata di ieri è stato rilasciato Nero 9, successore del buon vecchio Nero 8, che promette di essere più semplice e di stupirci con nuove mirabolanti funzionalità e la sfida sarà dura poichè almeno fino ad ora –Ask Bar a parte- gli sviluppatori di casa AG ci hanno abituati bene.
L’interfaccia è stata ottimizzata migliorando la semplicità di utilizzo ma allo stesso tempo integrando le varie funzioni aggiuntive di riproduzione, ripping, masterizzazione, copia e backup. Come ben sappiamo, Nero è diventato una suite all’avanguardia anche nella gestione dei file multimediali e la versione appena rilasciata non è da meno grazie ad un sensibile miglioramento dell’acquisizione e modifica dei video e dei file audio.
Sarà possibile, inoltre, creare playlist e presentazioni di immagini nonchè acquisire musica da CD audio direttamente in formato iPod. Una delle migliori funzioni di questa versione, però, non è legata allo svago ma bensì alla sicurezza dei dati. E’ presente, infatti, una buona funzione di backup automatico che ci permetterà di dimenticarci completamente di backuppare i nostri dati, ci verrà chiesto periodicamente di inserire un DVD ed la masterizzazione programmata penserà a tutto il resto.
Unica pecca di questo bel software è il prezzo di 79,99€ che ci sembra un pò alto nonostante la suite sia ben fatta. Per saperne di più cliccate qui.





I commenti sono chiusi.