Ieri Nokia ha presentato la quinta edizione del Symbiam S60, moltissime sono le novità introdotte in questa versione. La più rivoluzionaria è senza dubbio l’introduzione dell’interfaccia touch, della modalità Widescreen e del feedback tattile.
Per quanto riguarda Internet è confermato il pieno supporto ai contenuti Flash tramite Adobe Flash Lite 3. Inoltre dato il supporto alla tecnologia Touch ora scorrere le pagine, interagire, e navigare nel web sarà veramente facile.
Inoltre i sensori dei dispositivi consentiranno un utilizzo intuitivo ed intelligente, ad esempio si potrà mettere il cellulare in modalità silenziosa semplicemente capovolgendolo.
Ovviamente verranno inserite applicazioni che permettono di sfruttare appieno il touchscreen, come editor d’immagini e video. In questa release è stato aumentato il supporto a tecnologie Open Source, tra cui OpenC++. Attualmente quasi un terzo dei 180 milioni di dispositivi S60, sono di terza edizione.
#1Belle130P
ma su quali nokia funzionerà? ci sarà un aggiornamento per l’n73 di questa nuova edizione?
#2Andrea
Belle130P dice:
è stato introdotto per esclusivamente x i symbian con touchscreen,5800xpress music e i prossimi che verranno
#3FArn
MA cos’è sto feedback tattile, che non ho ancora capito?
#4Andrea
FArn dice:
in pratica è la sensazione che ti da di aver premuto lo schermo,come se fosse un tasto,ci sono terminali che x darti questa sensazione emettono piccolissime vibrazioni al tatto,su questo nokia si dice che ti da la sensazione che abia mezzo millimetro di spessore in + nel punto dove tocchi,ovvero la sensazione di aver premuto un tasto,spero di essere stato abbastanza chiaro
#5Rufo
Io amo i Symbian…
#6Tychondriax
Peccato, così mi soppiantano Symbian UIQ3 che a mio parere prometteva molto meglio dell’S60 :S
Spero sia all’altezza almeno in quanto a prestazioni, stabilità e configurabilità…