Nokia sembra puntare tutto sulla musica, infatti dopo l’annuncio del Nokia 5800, il primo telefono touchscreen tutto votato all’ascolto della musica, la casa finlandese annuncia l’apertura di nuovi servizi musicali utilizzabili dai clienti Nokia.
Il primo di questi è Comes With Music, che offre un anno di accesso illimitato a tutto il catalogo del Music Store Nokia. Gli utenti potranno scaricare gratuitamente la traccia desiderata, e conservarla nel cellulare.
Inoltre tramite il Nokia Music Store potremo acquistare musica anche dal pc di casa, scaduto l’anno omaggio sarà possibile sottoscrivere un abbonamento mensile. Il nuovo programma Nokia Music for PC permetterà di copiare e gestire con facilità i brani dal proprio PC al cellulare.
Nokia ha tracciato un progetto molto preciso per il futuro, ovvero puntare tutto sull’intrattenimento musicale dal cellulare. Interessante constatare come si muovano Nokia ed Apple infatti se la prima come detto cerca di conquistare fette di mercato dell’intrattenimento musicale dove regnano incontrastati gli iPod, Apple al contrario forte della posizione dominante nel mercato dei riproduttori musicali tenta con l’iPhone di conquistare il mercato della telefonia dove padrone è attualmente Nokia.
#1wazza
mamma che bello il computer in foto, ma esiste?
#2andrebd23
@ wazza
si esiste si chiama nokia 5700
anche se secondo me non vedo ci vedo niente di eccezionale
#3wazza
no io intendevo il portatile, non il cellulare