Geekissimo

Rilasciato Opera 9.6: più stabilità, meno bugs

 
Luca Marino (Lukychan)
9 Ottobre 2008
5 commenti

A qualche giorno dalla pubblicazione del post nel quale vi proponevamo una serie di test riguardanti il w3c (acid test 3) e il javascript (SunSpider), vi annunciamo l’avvenuto rilascio di Opera 9.6 da parte dell’omonima casa norvegese.
Opera per chi non lo sapesse –dubito, in ogni caso- è un browser molto apprezzato nell’ambito del Web e per questo è utilizzato da molte persone le quali restano più che soddisfatte usufruendo anche del grande “motore” che fa di Opera un navigatore web di tutto rispetto.

La release apporta maggiore stabilità, garantendo meno crash e più rapidità all’accensione, reagendo meglio durante il caricamento delle pagine. Moltissimi bug, inoltre, sono stati risolti tra cui la correzione di questi in ambito funzionale e grafico.
Oltre ad una maggiore velocità del browser stesso, troviamo importanti features aggiunte, come la sincronizzazione di Opera con la quale attraverso delle credenziali d’accesso saremo liberi di recuperare segnalibri, motori di ricerca da noi impostati e tutti gli altri settaggi personali.


Senza dubbio utilizzerò questa release come uno dei browser principali, per essersi dimostrato uno dei più inerenti alle “specifiche tecniche” a cui un vero Geek deve attenersi.

Avrò modo comunque di “spremere” Opera 9.6 a dovere in questi giorni, riproponendovi magari un ennesimo test riguardante anche Firefox 3.1 per-beta2 (nightly build) reso disponibile quest’oggi a sorpresa. Ciò significa forse che Mozilla rilascerà come promesso la prima beta di questa tanto “parlata” versione quanto prima? Solo il tempo saprà rispondere a questo quesito.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sempre più vicina la versione 10 di Opera: rilascio della prima beta

Sempre più vicina la versione 10 di Opera: rilascio della prima beta

Miei cari lettori, dopo una (forzata) vacanza (di eziologia scolastica), finalmente ci si ritrova su questi schermi. I vostri, s’intende. In principio di stagione estiva, un pezzo di filosofia geek […]

In Firefox veritas?

In Firefox veritas?

Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po’… l’anno vecchio è finito ormai ma qualcosa ancora qui non va.In effetti, è facilmente adattabile il testo della celebre opera di […]

Disponibile in Download il nuovo aggiornamento per Opera 9.6

Disponibile in Download il nuovo aggiornamento per Opera 9.6

Il nuovo Opera 9.6 è stato rilasciato alcune settimane fa. Tutti furono molto colpiti dall’incredibile passo avanti fatto da questo Browser, che si sta pian piano portando sempre più alto […]

Avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina

Avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina

Tra le tante opportunità offerte dal magico mondo dei servizi web e dei moderni browser, spicca sicuramente quella di poter avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina, immediatamente […]

I (primi) dieci anni di Mozilla

I (primi) dieci anni di Mozilla

Tanti auguri a Mozilla (l’azienda statunitense che produce il sempre più famoso browser Firefox) che proprio in questi giorni sta compiendo i suoi primi dieci anni di vita. Una storia […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1morgan

    è bello vedere come ad ogni rilascio ci sia un miglioramento della velocità, Opera in questo è sempre stato il browser leader fino al rilascio fi Firefox 3. Attendo fiducioso il riliscio di ff 3.1, vedremmo chi sarà il più veloce.

    9 Ott 2008, 1:55 pm Rispondi|Quota
  • #2NoNoNo

    Scusate, vado leggermente fuori tema.
    Qualcuno sa che font è quello della scritta OPERA nell’immagine?

    Grazie.

    9 Ott 2008, 4:48 pm Rispondi|Quota
  • #3OXO

    Come sempre, Opera si conferma il riferimento nel campo dei browser, con tutti gli altri sempre costretti a rincorrere affanosamente e scopiazzare…

    9 Ott 2008, 5:47 pm Rispondi|Quota
  • #4Gianmarco

    MMM.. promette bene

    9 Ott 2008, 7:40 pm Rispondi|Quota
  • #5LEO

    Ottimi miglioramenti

    9 Ott 2008, 9:54 pm Rispondi|Quota