Ogni giorno vengono hackerati migliaia di siti web a causa di buchi nella sicurezza, per aiutare i webmaster nell’individuazione di questi problemi Google sta testando una nuova funzionalità negli Strumenti per webmaster.
Tramite questo bigG avviserà i webmaster che il sistema di gestione dei contenuti (CMS) o che comunque la piattaforma di pubblicazione potrebbe avere un bug e quindi rischia di essere hackerata.
Google farà questo tramite dei messaggi nella casella degli Strumenti per Webamster. Consiglio per questo di iscrivere il vostro sito a questo ottimo servizio. Come potete vedere dall’immagine d’apertura è stato condotto un test con la versione 2.1.1 di WordPress che è nota essere vulnerabile a parecchi exploit, il sistema ha avvisato il webmaster tramite un messaggio che la versione di WordPress utilizzata attualmente è affetta da vari bug.
In generale questo strumento sarà ottimo per assicurarsi che il sito non sia vulnerabile e segnalerà il rilascio di una nuova versione, nel caso utilizziamo un CMS per gestire i nostri contenuti.
#1Mirabilandia Forever
molto utile!
però quando scrivete i titoli state un pelo più attenti, nova versione non si può vedere 😛
#2Simone
sembra interessante…..
sicuramente da provare!