Shock Desktop 3D, rivoluziona il desktop di Windows

Diciamoci la verità: tralasciando progetti (attualmente) non troppo brillanti, come Looking Glass di Sun, la struttura dei nostri desktop è rimasta pressoché identica nel corso di questi anni: le icone si ingrandiscono/abbelliscono, i menu si ampliano, si spostano, arrivano i gadget, ma nulla di veramente rivoluzionario è stato finora integrato nei più diffusi sistemi operativi del mondo.

Ed allora che ne dite di rendere tridimensionale e dare un bella “botta di vita” alla vostra scrivania virtuale, grazie ad un programma gratuito e che non necessita d’installazione? Per capire cosa intendiamo, date un’occhiata al video che segue:


Come avrete ampiamente intuito, Shock Desktop 3D rivoluziona il desktop di Windows rendendolo simile ad una vera e propria scrivania, con le icone trasformate in elementi tridimensionali che rispondono in modo abbastanza credibile alle leggi della fisica.

Certo, occupa costantemente dai 35 ai 40 MB di RAM, risponde in maniera non troppo reattiva ai comandi, non essendo ancora giunto alla versione 1.0 qualche difettuccio lo ha sicuramente, ma un giretto di prova (magari per fare gli “sboroni” con gli amici) è consigliato a tutti. Che aspettate a scaricarlo e provarlo in prima persona?

19 commenti su “Shock Desktop 3D, rivoluziona il desktop di Windows”

  1. pierpalol dice:

    una canzone meno tamarra come sottofondo?!

    basshunter spaccaa!!! 😀

    a parte questo il programma è molto carino peccato per il massivo consumo di ram …

    Rispondi
  2. … a me parte, ma si vede tutto malissimo, la velocità e tempo di reazione è buona, ma a quanto pare non funziona bene con le schede video nVidia, o quanto meno non con la mia
    se qualcuno può aiutarmi, lo faccia per favore

    Rispondi
  3. Manuel88 dice:

    pierpalol dice:
    una canzone meno tamarra come sottofondo?!

    basshunter spaccaa!!!
    a parte questo il programma è molto carino peccato per il massivo consumo di ram …

    basshunter ha spaccato solo con i chattatori di irc qualche anno fa 😀

    Rispondi
  4. al di là dell’uso di ram (tanta)
    io proprio non riesco ad avviare i programmi, se faccio doppio click sull’icona, avviato shock desktop. Posso aprire file e cartelle (comprese Risorse del Computer, Cestino, Documenti, aprire chessò file di testo, immagini, ma NON avviare programmi usando i collegamenti sul desktop….. faccio doppio click, ma il programma non si avvia)

    così, è proprio impossibile da usare IMO, ok che è un programma giovane, ma sembra un bug sciocco

    Rispondi

Lascia un commento