Tutti, almeno una volta l’avranno fatto.. Mi sto riferendo all’inserimento di un video preso dal portale YouTube nel nostro sito internet grazie al comodo codice embed presente nella stessa pagina di visualizzazione del filmato che, indubbiamente, facilita le cose anche ai meno abili.
Si, certo, ma se ci fossimo stancati dei soliti e “semplici” embed? Se volessimo provare qualcosa di migliore, di più carino graficamente? Ah bhè, basta utilizzare il simpatico servizio YouEmbedTube, parente stretto, in quanto opera dello stesso creatore, del già recensito Flickrin.
YouEmbedTube è simile a Flickrin. L’unica differenza è che ha a che fare con i video di YouTube e non con le foto di Flickr. Giunti sul sito, per utilizzarlo dovremo digitare una o più tag per stabilire il tema dei filmati da ricercare e dovremo scegliere quanti risultati mostrare da 3 a 8. Fatto ciò, ci basterà cliccare su Preview per vedere come sarà il codice embed generato e INVIO (sulla tastiera) o “Get the code right now” per copiare il codice da inserire.
L’idea è sfiziosa, ed è da notare che il codice inserito è disponibile sia in versione HTML, sia in versione Javascript, mentre il widget creato sarà in Flash. Tuttavia la scelta limitata alle sole tag, è purtroppo uno dei principali nei di questo servizio che, purtroppo, non permettere di scegliere i video da inserire sul nostro sito se non per “etichetta”.
Servizio niente male, bello perché bello è il flash generato, dalla forma circolare che fa tanto geek. Ottimo se abbiamo un sito o un blog e vogliamo inserire qualcosa di veramente carino, almeno dal punto di vista dell’estetica.
Bè, senza dubbio carino perchè abbellisce molto l’inserimento di un video in un sito rendendolo meno anonimo…ma la ricerca per sola etichetta non è un neo è un limite enorme!!
Secondo me fa cagare! c’è sempre quel logo YouEmbeedYoutube che dà fastidio, ma di brutto!
peccato si possano inserire massimo 8 video…
Ciao Ferdinando complimenti per la chicca mi piace molto… la userò nel mio blog!
X Omar: Cerca di essere più educato, se non ti piace questo articolo dillo in modo adeguato non con “fa cagare”….
Ferdinando come altri utenti di Geek e di altri blog lavorano per guidare utenti più o meno esperti ad un uso migliore del pc…
Sei libero di criticare ma fallo in modo adeguato!
Ciao a tutti
peccato per la ricerca per sola etichetta, altrimenti sarebbe buono, cosi invece è abbastanza inutile…
Hai le mie scuse! cmq non mi lamentavo per l’articolo…io criticavo il sito YouEmbeed tutto qua!
Ripeto; chiedo scusa.
io vi consiglierei questo sito:
http://www.vimeo.com/ ha un interfaccia elegantissima, l’unico “problemino” è che non puoi usare i video Youtube ma è utilissimo per caricare video sul tuo blog.
Attractive section of content. I just stumbled upon your site and in accession capital to
assert that I get in fact enjoyed account your blog
posts. Anyway I’ll be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently quickly.
Nice respond in return of this question with firm arguments and explaining all concerning that.