Luca Marino (Lukychan)
27 Ottobre 2008
Di grafici si sente spesso parlare in questo periodo, soprattutto nel campo delle “borse” in costante discesa –purtroppo- nei giorni più recenti.
Molti sono anche i software che permettono la realizzazione di queste “magiche” immagini, sia desktop che online.
Torniamo quindi sulle orme del Web 2.0 che ormai ci accompagna di giorno in giorno nelle nostre avventure al Computer parlandovi precisamente di
Hohli – Charts.
Quest’ultimo ci permetterà di creare in una maniera incredibilmente rapida, dei semplici (o anche complessi) grafici compresi tra molte tipologie: a torta, a barre, e così via.
La sua semplicità fa di Hohli – Charts un progetto web degno di nota e di attenzione da parte di tutti gli utenti. Pur avendolo, infatti, testato poco ho avuto il piacere di constatare che il sito in questione si comporta in maniera eccezionale.
In homepage basterà inserire i vari dati (titolo, statistiche, colori, ecc.) per visualizzare l’anteprima dell’immagine ed in seguito salvarla, incorporarla in altri siti o inviarla agli amici quando noi vorremmo.
Senza aggiungere altro vi lascio ai commenti precisando che, come sempre, è d’obbligo tenere Hohli tra i preferiti del nostro browser.
#1Ginoz
è una banale intefraccia alle api di google… 🙁