E’ stata rilasciata proprio ieri la nuova versione di Google Earth per iPhone e iPod Touch. Il software è disponibile per tutti i possessori dell’ultimo gioiellino di casa Apple, presso l’APP Store gratuitamente e localizzato in lingua italiana. Il software sarà sicuramente un successo, come del resto è la versione Desktop del suddetto software.
Il programma ha delle caratteristiche veramente interessanti. Tramite lo spostamento del dispositivo, possiamo muoverci all’interno delle mappe e vedere le superfici in rilievo come possono essere delle montagne o delle colline. Sfruttare il layer Panoramico e vedere immagini geolocalizzate in giro per il mondo, come ben sapete l’iPhone e l’iPod Touch dispongono di un dispositivo GPS. Potrete sfruttare questo dispositivo per “trovarvi” sulla mappa del software.
Insomma, un programma che già si annuncia come un successo. Tutti i possessori di un iPhone sono sicuro che correranno sull’APP Store (link iTunes) per scaricare la propria versione gratuita del programma. Intanto, potete godervi il video dimostrativo, con tutte le funzioni del programma.
Via | Google Blog
#1OXO
Che dire, uno spettacolo assoluto: ovviamente, già scaricato ieri e provato, funziona in modo perfetto.
E poi venitemi a dire che l’iPhone è un prodotto tecnologicamente arretrato…
#2turi
Abituato a vederlo fluidissimo sul PC … noto che sul melafonino lagga un pò.
Bellissima applicazione, geniale l’utilizzo dell’accelerometro per l’inclinazione! 😉