Quest’oggi, cari lettori di Geekissimo, vi vogliamo presentare un sito davvero simpatico, che probabilmente non può essere categorizzato in modo assoluto, ma visti gli usi diversi che se ne possono fare, può essere visto sotto più punti di vista.
Generatore di “puzzle” o gioco online? Questa risposta la lasciamo a voi lettori. Noi intanto vi presentiamo il simpaticissimo sito JigsawBreak, insolita ma divertentissima applicazione web 2.0.
JigsawBreak è un sito che ci consente di creare dei puzzle (di quelli dalla forma quadrata, non atipica), che nei Paesi Anglosassoni vengono chiamati proprio “Jigsaws”. Noi prendiamo una foto e alla generazione ci pensa direttamente il servizio!
In pratica, con questa sfiziosa utility online, inserendo l’url di una foto nell’apposito campo, o semplicemente cercando immagini da Google e Flickr, potremo creare e risolvere direttamente in rete, in un intervallo di tempo davvero trascurabile, dei meravigliosi puzzle bidimensionali.
I puzzle generati non saranno per forza uguali l’uno con l’altro. Potremo infatti addirittura scegliere in quanti pezzi tagliare e mischiare i frammenti d’immagine e, una volta ottenuto il risultato, importare la nostra opera su siti di condivisione o bookmarking.
Forte anche della possibilità di utilizzare queste immagini per risolvere i puzzle direttamente su internet, questo sito potrà esserci davvero utile nei nostri momenti di svago per ritornare bambini, o, perché no, per farceli giocare i bambini.
Via | LaunchFeed
#1LUNA
UFFA VOGLIO CHATTARE CON QUALQUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111111111
#2Carlo
@Luna
X chattare chi avevi in mente?? XD
#3Gianlu
@ LUNA:
Io sono disponibile…
La mia email è: [email protected]
Ciao !
#4ycrob
come faccio ad usare immagini sul mio hard disk (non flickr o google) ?