Devo segnalare il mancato funzionamento dell’uploader in Flash di WordPress dopo aver aggiornato il componente di casa Adobe all’ultima versione.
Se si tenta, infatti, di caricare un file vedremo che nonostante i click sull’apposito bottone non succederà niente. L’alternativa per caricare le nostre immagini, video, etc. e utilizzare l’uploader del browser ma questo risulta particolarmente scomodo quando si ha la necessità di caricare più file contemporaneamente.
Il motivo del mancato funzionamento dell’uploader in Flash deriva dal fatto che con la versione 10, Adobe ha disabilitato la possibilità di aprire file, per motivi di sicurezza, rendendo cosi inutilizzabile lo script SWFUpload di WordPress.
Molto probabilmente questo fastidioso bug verrà corretto con la nuova versione di WordPress, che dovrebbe essere rilasciata tra una settimana. Per il momento l’unica soluzione è effettuare un downgrade da Adobe Flash 10 alla versione 9.
#1Deplo
Stessa cosa mi è capitata con l’uploader flash di YouTube…infatti per ora devo ricorrere all’uploader standard, quello senza percentuale.
#2Matteo Dini
Appunto, confermo, stesso problema.
#3Marco
Io ho riscontrato il problema con WordPress ma provando ad effettuare il downgrade come segnalato dal vostro post, l’installer di flash 9 mi dice che esiste una versione più recente di flash e non me la lascia installare. Premetto che uso IE7. Che cosa posso fare?
#4andrea
io ho lostesso problema di marco.
per fare gli upload su WP disattivo temporaneamente il plugin e una fatto l’upload lo riattivo ….
per il numero di upload che faccio è comunque accetatbile.
Altrimenti si potrebbe provare ad aprire 2 finestre differnti di Firefox e quindi attivare una finestra il plugin e disattivarlo nell’altro ma non so se sia possibile.