Dire che Twitter è semplicemente una piattaforma di microblogging risulta essere un po’ sbagliato. No che non lo sia, ma di certo non è solo questo. E’ qualcosa di più, e perché no, a tratti può sembrare anche una chat.
Spesso capita di vedere o di essere partecipi a, su questa piattaforma, dei veri e propri dibattiti tra due utenti, i quali si si rispondono l’uno con l’altro attraverso il celebre carattere “@” prima del nick, ed è difficile, talvolta, capire bene tutto il discorso.
In nostro aiuto, però, da oggi puo venire il sito Tweet 2 Tweet, progetto pensato e sviluppato dal giovane statunitense Benjamin Golub grazie anche al contributo di Google App Engine.
Tweet 2 Tweet è un sito che ci consente, una volta digitati due nickname di “Twitter users”, di leggere in maniera completa e semplice da capire tutti i botta e risposta tra gli utenti scelti e, permette, quindi, di avere una panoramica generale su quanto si dicono.
Il servizio, per funzionare, non richiede alcuna registrazione ed è davvero facile da utilizzare. Inoltre tutte le conversazioni sono elencate in maniera ordinata e classificate per data, dalla più alla meno recente.
Un sito davvero utile per i patiti di Twitter, che molto spesso si ritrovano davanti a dei botta e risposta talvolta incomprensibili perché intervallati da altri messaggi, siano essi rivolti a tutti, siano essi rivolti ad utenti terzi. Funzione simile al Wall-To-Wall di Facebook.
Via | Listio