Sicuramente, girovagando per internet giornalmente, vi sarete imbattuti in un sito momentaneamente offline. I motivi di questi offline sono svariati, principalmente può essere un problema di server, o di DNS o di linea internet, i motivi possono essere vari.
Geekissimo, oggi vi vuole presentare un’addon che vi permetterà di rimanere aggiornati sullo stato di un sito web. Grazie a Mr. Uptime, potrete rimanere aggiornati sullo stato di un sito e quindi sapere quando ritornerà online. Una volta installato l’addon, quando vi troverete su una pagina che vi risulterà offline, potrete aggiungerla alla lista delle pagine che l’addon dovrà tenere sotto controllo. Non appena la pagina tornerà online, sarete avvisati, grazie all’apertura di una scheda con la pagina che avevate messo in coda.
L’unico problema che ha questo plugin è che non è compatibile con Firefox 3. Per renderlo compatibile dobbiamo agire sulle chiavi di Firefox. La prima cosa da fare è scrivere nella barra dell’indirizzo about:config, dopo aver cliccato sul bottone “Farò attenzione, prometto”, create questi nuovi valori Booleani:
- extensions.checkCompatibility
- extensions.checkUpdateSecurity
Date a entrambi il parametro FALSE. Adesso, potrete installare l’addon senza problemi di compatibilità.
L’addon è veramente utile, in questo periodo sono più le volte che trovo i siti offline che online. Cosa ne pensate di quest’addon?
#1luca
non funziona con firefox 3. peccato…
#2prafale
un alternative indipendente, gratuita e in italiano è
http://www.externaltest.com/
Monitorizza il funzionamente del tuo portale e dei tuoi servizi online
Gratis fino a tre test, più che sufficiente per tutti gli “amtori” del web
🙂