Eset NOD32 è uno dei migliori antivirus in circolazione, cosi come Avira, ma la differenza, non trascurabile, tra i due è che il primo è a pagamento il secondo no.
Ma come sempre noi di Geekissimo siamo un passo avanti (e non sono di parte!) per questo oggi vedremo come ottenere una copia gratuita e legale di Nod32 valida per tre mesi.
Tutto quello che dobbiamo fare per avere la nostra copia gratuita valida per tre mesi è recarci a questa pagina e compilare i seguenti campi: nickname, parola (password), Ad / Soyad (nome), e-posta (email). Per il resto c’è solo da scegliere un opzione dal menu a cascata.
Completati tutti i campi premiamo su Kayıt ol ! Verremo reindirizzati in una pagina dove ci sarà un codice seriale che andrà copiato. Ora registriamo e scarichiamo Nod32 da questa pagina e quando richiesto inseriamo il seriale precedentemente appuntato. Riceveremo una username ed una password che andranno inserite durante il setup d’installazione di NOD32.
#1vanni
solo tre mesi?
non ci si può nemmeno sciacquare la bocca!
#2ziosteve
@ vanni:
infatti! meglio installarsi Avast, o Avg, (o tutti e due). Con questi, non ho mai avuto problemi di virus, e non ho mai dovuto “caccià fori na lira” 🙂 !!!
#3flavio
ma si può ripetere ogni 3 mesi???
#4Kike
fantastico, adesso aspetto l’email di nod32. Mi associo agli altri post: ma si può estendere o ripetere? 😛
#5danielyno
non è detto… dipende da società che firmano contratti con Eset per poter offrire licenze gratuite… quindi possono passare due mesi ma anche non essere più proposte , cmq spesso geekissimo trova il modo (legalmente) per farci avere una chiave di licenza….
#6CIRO
2° te è possibile ripetere la registrazione di tre mesi in tre mesi?
#7PaceyIV
bah! Questo antivirus è sopravvalutato. Prima usavo AVG, ho preso un virus da eMule. L’AVG subito me l’ha segnalato ma ormai era troppo tardi che ha rismosso tutti i riferimenti alle unità, e quindi non potevo accedere a niente. Formattato, visto che la modalità provvisoria era andata così come l’accesso con la console di ripristino. Ho scaricato questo antivirus, ho riscaricato lo stesso virus da eMule x testare l’antivirus. Risultato: AVG almeno mi ha lasciato continuare a navigare e chattare con il virus attivo, finchè non ho spento. nod32 ha mandato l’uso della CPU al 100%, non rimuoveva il virus, occupava solamente risorse e non potevo fare più nulla. Ho riformattato, e sono passato ad Avast: è uno dei 6 antivirus su 32 che quantomeno me lo rilevano (quindi basta scansionare i file prima di lanciarli!) ed inoltre è gratis. L’Antivir che segnalate voi appartiene ai restanti 26 che non lo rilevano.
#8LEO
Io ho usato NOD32, anche se leggero non mi sembrava che facesse molto.
Ora uso Norton Internet Security 2009 e non ho problemi 🙂
#9gigi
si ma nod32 è utile se uno usa internet con coscienza, se invece non si ha un minimo di accortenza allora è meglio utilizzare qualcos’altro
#10vanni
comunque AVIRA ANTIVIR regna…controllate su avcomparatives…
#11spears4life
si può attivare anche la Smart security?
#12mistic
@ vanni:
si vede che non conosci nod 32 abbastanza bene, se il suddetto antivirus lo si setta per il meglio in internet ci fai quello che ti pare, ovvio che se lo lasci settato con le impostazioni base non è molto sicuro.
#13Sartana
@Ciro
certo che si puo’ reinsallare.
Basta disinstllare il nod, eliminare la sua cartella in C/Programmi e cancellare la chiave di registro del sistema (cancella tutta la Key “Eset”) 😉
Poi reinstalli
#14antonino
spero che funziona su nod32 5.2